BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   help motore nuovo.....non so più dove sbattere la testa!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/79831-help-motore-nuovo-non-so-pia-dove-sbattere-la-testa.html)

kimp3 09 febbraio 08 17:30

help motore nuovo.....non so più dove sbattere la testa!!!!!
 
ciao ragazzi,

ho un problema:
oggi a un mio amico è arrivato un motore D30M della STS allora abbiamo cominciato a rodarlo e, una volta finito il rodaggio abbiamo cominciato a smagrire la carburazione, e adesso salta fuori il problema:
il motore tiene il minimo, però dopo circa un minuto che il motore è avviato comincia a salire di giri, come se stessi accelerando, però i servi sono fermi e non ci sono interferenze, inoltre se io accelero mentre il motore è su di giri questo sale ancora un pò di giri e, una volta rilasciato lo stick del gas, il motore si spegne.....
ho provato a ricarburarlo seguendo la guida in cima alla lista dei topic....però niente........
un'altra cosa, inizialmente pensavo fosse magra la mix al minimo, però dallo scarico esce fumo e olio in quantità ragionevole, però se ingrasso il fenomeno non si presenta più ma appena accelero il motore si spegne, invece se smagro il motore sale ancora di più di giri..............aiutatemi......:(:(:(:(......... ....non so più cosa fare............

se non sono stato chiaro nella spiegazione avvertitemi così cercherò di spiegarmi meglio.....

grazie in anticipo a tutti!!!!!!!

p.s.: AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Francescorosso 09 febbraio 08 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 799954)
ciao ragazzi,

ho un problema:
oggi a un mio amico è arrivato un motore D30M della STS allora abbiamo cominciato a rodarlo e, una volta finito il rodaggio abbiamo cominciato a smagrire la carburazione, e adesso salta fuori il problema:
!!!!

E tutto questo in quante ore? Io ho messo quasi una settimana a fare tutto ciò!?!

Ma il mot era entrato in temp? Acc da solo con serbatoio pieno o qusi vuoto?
Man mano che si svuta il mot tende a smagrire e sale di giri...
Il minimo mecc come lo hai.
Ricomincia tutto da capo, chiudi il max e aprilo di 4 giri in senso antiorario la vite del minimo rasente al corpo carburatore e prova a fare dei giri dovrebbe uscire una bella quantità di fumo... poi facci sapere.

kimp3 09 febbraio 08 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso (Messaggio 799993)
E tutto questo in quante ore? Io ho messo quasi una settimana a fare tutto ciò!?!

Ma il mot era entrato in temp? Acc da solo con serbatoio pieno o qusi vuoto?
Man mano che si svuta il mot tende a smagrire e sale di giri...
Il minimo mecc come lo hai.
Ricomincia tutto da capo, chiudi il max e aprilo di 4 giri in senso antiorario la vite del minimo rasente al corpo carburatore e prova a fare dei giri dovrebbe uscire una bella quantità di fumo... poi facci sapere.

la vite del minimo c'è l'ha sul soffietto del carburatore.....di quanti giri lo apro dopo averlo chiuso????

kimp3 09 febbraio 08 18:12

il minimo meccanico è regolato a 1,5 mm

MTA4ever 09 febbraio 08 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 800005)
la vite del minimo c'è l'ha sul soffietto del carburatore.....di quanti giri lo apro dopo averlo chiuso????

azz se sale di giri da solo e poi dopo si spegne sei a fine serbatoio sicuro al 100 %, devi trovare tu i giri ottimali del minimo, ogni motore si differenzia da un altro. :wink:

Manu11 09 febbraio 08 18:19

se ti sale di giri, sei magro.. la carburazione va fatta a caldo, a freddo sarà sempre più grassa...

kimp3 09 febbraio 08 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11 (Messaggio 800018)
se ti sale di giri, sei magro.. la carburazione va fatta a caldo, a freddo sarà sempre più grassa...

ho capito, ma lo fa anche quando è caldo.......nn penso sia il serbatoio xkè avevo provato a riempirlo fino a metà.....però lo faceva lo stesso........

newyork 09 febbraio 08 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 800021)
ho capito, ma lo fa anche quando è caldo.......nn penso sia il serbatoio xkè avevo provato a riempirlo fino a metà.....però lo faceva lo stesso........

se lo fa a caldo significa che sei magro a caldo hihih

manu ti ha detto che bisogna carburare a caldo non vedere se lo fa anche a caldo!

kimp3 09 febbraio 08 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 800041)
se lo fa a caldo significa che sei magro a caldo hihih

manu ti ha detto che bisogna carburare a caldo non vedere se lo fa anche a caldo!

ahhhhh, adesso ho capito...!!! cmq di quanti giri devo aprire le viti dopo averle serrate????

newyork 09 febbraio 08 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 800043)
ahhhhh, adesso ho capito...!!! cmq di quanti giri devo aprire le viti dopo averle serrate????

da come sei adesso svita di 2 giri e ricarbura avvitando di 1/8 alla volta

cmq dovrebbero essere 6-10 giri in genere


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002