BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   help motore nuovo.....non so più dove sbattere la testa!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/79831-help-motore-nuovo-non-so-pia-dove-sbattere-la-testa.html)

kimp3 09 febbraio 08 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 800050)
da come sei adesso svita di 2 giri e ricarbura avvitando di 1/8 alla volta

cmq dovrebbero essere 6-10 giri in genere

devo avvitare entrambe le viti???

newyork 09 febbraio 08 18:40

ma no, se il problema abbiamo detto che é il minimo devi ingrassare il minimo quindi lo spillo del minimo.

cmq se avete appena rodato il motore io farei ancora 1 litro almeno di 80-90 gradi

kimp3 09 febbraio 08 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 800063)
ma no, se il problema abbiamo detto che é il minimo devi ingrassare il minimo quindi lo spillo del minimo.

cmq se avete appena rodato il motore io farei ancora 1 litro almeno di 80-90 gradi

abbiamo fatto 1,5 litri su cassetta e provato mezzo litro per terra.....miscela Jet's al 16% di nitro e 12% di olio.
ok, vi faccio sapere appena ci riprovo intanto grazie a tutti!!!

Francescorosso 09 febbraio 08 21:32

Ciao , ma con 10 giri antiorario non la perde la vite del max!?! :D

Credo l'amico abbia perso la concezione di quantoabbia aperto o chiuso...
Ricomincia da capo...
Apri il minimo meccanico, togli filtro aria e vedi dentro la ghigliottina deve essere aperta 1 mm, se poi sarari acc la chiuderai un pò.
Chiudi lo spillo del massimo e apri 4 o 5 giri antiorario. la vite del minimo nel tuo caso diametralmente opposta al soffietto deve stare rasente corpo carburatore. la macchina dovrebbe rimanere accesa. lascia pure l'accendicandela sopra se si spegne e fai un paio di minuti su cassettina poi togli accendicandela e metti a terra non acc di botto se no ti si spegne.
resta costi acc gradatamente non più di un quarto e gira x altri 5 minuti dopo di chè comincia a carburare.


http://i265.photobucket.com/albums/i...rburatore1.jpg

Lumo88 09 febbraio 08 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso (Messaggio 800323)
Ciao , ma con 10 giri antiorario non la perde la vite del max!?! :D

Credo l'amico abbia perso la concezione di quantoabbia aperto o chiuso...
Ricomincia da capo...
Apri il minimo meccanico, togli filtro aria e vedi dentro la ghigliottina deve essere aperta 1 mm, se poi sarari acc la chiuderai un pò.
Chiudi lo spillo del massimo e apri 4 o 5 giri antiorario. la vite del minimo nel tuo caso diametralmente opposta al soffietto deve stare rasente corpo carburatore. la macchina dovrebbe rimanere accesa. lascia pure l'accendicandela sopra se si spegne e fai un paio di minuti su cassettina poi togli accendicandela e metti a terra non acc di botto se no ti si spegne.
resta costi acc gradatamente non più di un quarto e gira x altri 5 minuti dopo di chè comincia a carburare.


http://i265.photobucket.com/albums/i...rburatore1.jpg

10 giri di massimo da come ti da la carburazione la fabbrica o chiudendo tunto il massimo e poi svitarlo di 10?

newyork 09 febbraio 08 22:37

avanti co sto massimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!


abbiamo detto che sei magro di minimo, cosa centra il max?
é il min miscela che deve stare tra i 6 e i 10 giri circa, (ovviamente per poter iniziare a carburare seriamente)

kimp3 10 febbraio 08 14:16

problema risolto!!!!!!
 
oggi io e il mio amico ce l'abbiamo fatta a ricarburare l'STS!!!!!!!!!
era mooooolto magro di minimo........allora sono bastate tre o quattro prove svitando la vite del minimo e.........il motore tiene i giri benissimo!!!!!!!! adesso va che è una meraviglia!!!!!!

grazie a tutti per la collaborazione e per i sempre ottimi consigli!!!!!

un grazie particolare anche dal mio amico!!!!!!

grazie ancora e alla prossima!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol:

MTA4ever 10 febbraio 08 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 800975)
oggi io e il mio amico ce l'abbiamo fatta a ricarburare l'STS!!!!!!!!!
era mooooolto magro di minimo........allora sono bastate tre o quattro prove svitando la vite del minimo e.........il motore tiene i giri benissimo!!!!!!!! adesso va che è una meraviglia!!!!!!

grazie a tutti per la collaborazione e per i sempre ottimi consigli!!!!!

un grazie particolare anche dal mio amico!!!!!!

grazie ancora e alla prossima!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol:

kimp! facci sapere come va l'sts e fai un video! perchè per il prossimo motore che comprerò sono indeciso tra questo e il k4.6 dell'hpi!

kimp3 10 febbraio 08 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever (Messaggio 800991)
kimp! facci sapere come va l'sts e fai un video! perchè per il prossimo motore che comprerò sono indeciso tra questo e il k4.6 dell'hpi!

con mooolto piacere!!!! la prima occasione che ho di farci un video te lo passo!!! cmq è montato su un giga crusher......e va da PAURA!!!!!!! ha una forza incredibile!!!!! risponde bene ed è sempre pronto a scaricare tutta la potenza che ha........l'unico difetto?? beve che sembra una grondaia!!!!!!:icon_rofl:icon_rofl
però è tutta un'altra storia rispetto al 4,6 cc.......appena tocchi lo stick del gas il modello scatta subito in avanti e sembra voler impennare subito!!!!! e dopo non costa neanche così tanto!!!! mi pare che l'abbia pagato 120 €.....con quei soldi lì non ti prendi neanche un'accoppiamento di un novarossi!!!!!!!!!!

cmq al + presto metterò foto & video!!!!

Lumo88 10 febbraio 08 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever (Messaggio 800991)
kimp! facci sapere come va l'sts e fai un video! perchè per il prossimo motore che comprerò sono indeciso tra questo e il k4.6 dell'hpi!

che cambia tra il k4,6 è quello che hai tu adesso io preferirei sts o meglio in novarossi 30


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002