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Kyosho DBX - primi istanti di vita :p Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui ;) Avendo un po' di tempo libero (incredibile) e un terreno proprio sotto casa con salti, erba, ho deciso di acquistare una buggy. Ho scelto una 1/10 dato che il terreno non è molto grande, inoltre non volevo spendere molto ma avere comunque una macchina sufficiente per divertirmi. Così guardando in rete mi è piaciuta la dbx della kyosho, credo che soddisfi le mie semplici esigenze. Avevo un paio di domande...l'auto m'arriverà fra una settimana...come posso fare un buon rodaggio a quel motore? Pensavo di fare un paio di pieni a vuoto e un altro paio di pieni a bassi regimi...una cosa semplice così....puo' andar bene? Una cosa....il motore della dbx è un 3ccm, se un giorno volessi cambiarlo con uno più performante, è possibile? Dovrei orientarmi su quale cilindrata? Questa è pura curiosità, ovviamente non ho esigenze particolari, se non una macchina che vada almeno a 60-70 allora e sia un po' resistente dato che ho in mente un po' di cose da farle fare ;) Inoltre, come la trovate come modello?? ;) ;) |
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per il motore, comincia ad usare quello, poi si vedrà... anche se non è molto consigliato cambiare motore a un RTR... poi è un buggy 1:10, categoria non molto praticata, anzi, direi che non è proprio la sua scala... le off sono 1:8, mi sa che farai fatica a trovare gomme, carrozzerie, ecc... se non quelle originali... per il motore comunque dovresti orientarti sulla stessa cilindrata, perché un 3,5 credo che non ci starebbe... 60-70 all'ora non so se li fa... quella velocità le fanno le off da competizione 1:8...:rolleyes: |
ah, ho letto sul sito della kyosho che dovrebbe fare 70 allora....bè chiaro immagino sia un po' pompata la cosa, la loro inferno da comp la danno per 100 allora....cmq appunto, l'ho presa senza pretese e senza idee future....mi rendo conto benissimo che è poco più di un giocattolo però non volevo spendere molto, infatti l'ho trovata per 200 euro, non è malaccio.....se poi vedo che non riesco a staccarmene e voglio di più posso valutare una 1/8...ma per ora credo sia sufficiente questa....ma devo ancora riceverla, speriamo bene :p |
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heehe e il sito dice così....anch'io avevo i miei dubbi.....poi ho visto qualche video e porcaputtana......son dei razzi assurdi, anche se ovviamente una velocità non so quantificarla da un video così.... ho avuto una buggy elettrica quand'ero ragazzo, ******* c'ho speso l'ira di dio, ho fatto la prova su 100 metri esatti al cronometro e ho calcolato 70 allora circa...era una wild one tamiya, poi m'è fusa la centralina...che mezzo :p:p ora vediamo con lo scoppio cosa si puo' fare :p l'importante è divertirsi ehheeh , voglio fargli fare un salto di 10 metri almeno (di distanza) hahaha :p:p |
cavolo!!! sei mooolto esigiente nei confronti dei tuoi modelli!!!! cmq la dbx è una figata!!! con quelle ruote sembra quasi un truggy!!! in ogni caso mi pare esagerata 70 all'ora per un modello così!!!!! poi la inferno a 100 all'ora e una stron****!!!!!:P:P vabbè, tornando al discorso dbx l'ho provata ieri (se la è presa un mio amico 1 settimana fa) si lascia condurre con una facilità estrema!!! l'unica cosa è che il motore è un pò pigro.....d'altronde è un kyosho:D!!!.......cmq per imparare è l'ideale!!!! |
ok bene, son contento.....ma si non ho alcuna esigenza particolare, l'importante è che abbia un po' di velocità e accelerazione per far cose assurde....ho letto da altre parti che il motore è un po' pigro, come dici tu, magari cambiando l'espansione si sveglia un attimo, non so si puo' provare....però più in là, ora voglio solo divertirmi, come fosse un giocattolino ;) una cosa...tu l'hai provata.....la trovi già ben regolata fuori dalla scatola o devo smontarne metà per controllare che qualche povero cinese l'abbia montata bene ....? è precisa nella conduzione? non m'aspetto chissà cosa da un auto da 200 euro però da come ne parlano sembra promettere abbastanza bene.... ;) |
un consiglio: qualsiasi rtr acquistato è sempre meglio controllarlo in ogni sua parte e se necessario smontarlo e rimontarlo perchè c'è sempre qualche errore di montaggio.........cmq il settaggio devi regolarlo tu in basa a come vuoi che risponda il modello.....ah una cosa, dopo il rodaggio ti consiglio di smontare tutti e tre i differenziali e, se sono riempiti di grasso, sostituiscilo con dell'olio siliconico:wink:, ok?? |
ok, grazie del consiglio.....che durezza dell'olio consigli e dove nei tre differenziali ? so che va in base alle mie esigenze...ma insomma....per poter iniziare decentemente poi quando mi faccio le ossa personalizzo diciamo..... tu come fai per pulirli dal grasso....? o sparo olio così?? mi sa che esce una lozzuria dopo eheheh |
bè per pulire il differeniale io di solito uso alcool denaturato....dopo per i differenziali io nella mia 7.5 sport ho 5000 davanti 7000 centrale e 4000 dietro.....però su ho un 5 cc!!!!!:D:D:D |
eheheh.....ma....mi puoi spiegare brevemente il motivo di questa scelta...cioè....come questa scelta modifichi la vettura?? solo per farmi una base, poi ci penso io a informarmi per bene senza scassarti troppo eheheh ;) puo' andare anche se è un 3ccm.....? o è una cosa esagerata ?? |
bè nn preoccuparti di scassarmi.....tutti siamo qui per darci una mano a vicenda!!!!:wink: comunque l'olio nei differenziali dura di + del grasso e li fa lavorare meglio. dopo, se il grasso si esaurisce non lubrifica + e rischi di grippare il differenziale(dipende ovviamente da che grasso usi!!!!); invece l'olio, una volta esausto, lubrifica ancora ma perde le sue proprietà....quindi il differenziale nn fa più il suo onesto dovere!!!! ma almeno ti preservi il differenziale:D:D!!!!! spero di essere stato "esaustivo"!!!! cmq io i differenziali li tocco poco....anche xkè sul buggy da gara ce li ho autobloccanti e sui modelli da "cazzeggio" ho quelli normali (riempiti con olio) e lo cambio solo quando si esaurisce....!!! cmq l'ideale per iniziare a capire qualcosa a riguardo è andare in negozio, prendersi un pò di olii (con viscosità diverse ovviamente!!!) e mettersi lì con calma a provare..........anche io a fatto così a suo tempo debito.....!!!!! |
grazie sei gentile! ok ho capito....quindi è meglio l'olio che il grasso......ma...si nota la differenza fra i vari oli....o è proprio diciamo....una chicca??? perchè io proprio, non ho intenzione di far chissà cosa eh.....mi basta solo che vada bene..... |
una cosa.....ma eventualmente posso mettere quell'olio anche prima di fare il rodaggio no ...... ?? per non montare / smontare / montare due volte .. ... .già che controllo tutto lo smonto no ?? |
voglio farla esplodere in aria hahahha :lol::lol::lol::lol::blink: |
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in ogni caso puoi tranquillamente mettere l'olio subito senza prima fare il rodaggio.......però nn mi ricordo se la dbx ha i diff pieni di grasso o di olio:uhm::uhm:.........se li apri e trovi grasso io ti consiglio di sostituirlo con dell'olio, se invece c'è già l'olio, lascia stare e rimonta il tutto così com'è....al limite cambierai l'olio quanto sarà ora.....:wink: fammi sapere appena ti arriva i lavoretti che hai fatto ok???:wink: |
ok, nel frattempo provo eventualmente ad informarmi lo stesso, magari sparo una mail alla kyosho.....così magari se so già che ha dentro l'olio non lo apro nemmeno.....e lo cambierò più in là.....cmq appena arriva una bella controllata gliela do e se ho qualche dubbio la smonto.....anche se ho preso una rtr appunto sperando non dovessi farlo ehehehe (non che mi pesa, però la voglia di aver già qualcosa di pronto è tanta al momento, lo ammetto....anche se è bellissimo costruirle, mi ricordo le mie care vecchie elettriche...che tempi :lol::lol:) costruirò una rampa assurda in giardino, poi magari faccio qualche video eheheheheh :lol::lol: |
aspettiamo i video!!!!!!1 :D:D:D:D |
mi sono informato....c'è dentro del grasso nei differenziali della dbx, così come in tutte le rtr della kyosho....però sto quasi pensando di iniziare con quello....così più in là apprezzerò maggiormente e noterò le differenze con i vari olii,...mi sembra più istruttivo così.... voglio farle fare un salto di almeno dieci metri di distanza ahahahahahhaah :lol::lol::lol::lol: |
x il momento goditela così come è... poi magari quando avrai la necessità di smontarla sostituisci il grasso con l'olio! :wink: |
Buongiorno a tutti!! Anche io ho acquistato una dbx... ieri sera in un negozio qui vicino che fortunatamente l'aveva a magazzino! Volevo chiedervi solo un paio di cose se non è un problema e se avete voglia di rispondermi... Per il ridaggio allora faccio i primi 2 pieni a fermo con le ruote alzate, giusto? Poi per la carburazione devo agire sulle 2 viti... xò non mi è molto chiaro... CIoè, se stringo la vite grossa a sx del filtro, quella che spunta fuori, ingrasso, giusto? Mentre l'altra vite, quella che si trova a destra, su cosa agisce di preciso? Grazie mille!! :) |
ecco bene son contento che hai una dbx, non posso aiutarti purtroppo al momento :( son curioso di sapere come va però, aspetto notizie ok ??? thanks !!! ;) |
Per la carburaizone ti consiglio di dare 1 occhiata alla guida postata da manu in cima alla lista dei thread! Se SVITI la vite grossa ingrassi, non il contrario! L'altra vite è quella del minimo... cmqe sulla guida è spiegato tutto! :wink: |
Grazie paolo... ma poi ho ragionato e ci ero arrivato da solo... Alla fine ho anche un go-kart... e bene o male la carburazione è uguale x tutti carburatori... Errore mio! :D Cmq... ho fatto i 2 pieni da fermo e il primo a bassi regimi.... e anche così, grassissimo e a velocità formica... e una figata esagerata!! E' troppo bello e anche massiccio... SOno finito contro un vaso in giardino e non si è rotto nulla!! Spettacolo, son troppo contento! Oggi pomeriggio spero di far fuori un altro paio di pieni almeno, visto che questo week end dovrò lasciarlo a riposo visto che mi dedico allo snow!! (potrei portarmelo sulla neve!!! :D) A presto x altre news!! Salute a tutti! |
Ottimo! :wink: |
grande maxone!!! mi sembri contento quindi....bene! scrivi ancora qualche opinione....settimana prossima dovrei riceverla anch'io, non vedo l'ora!! son contento perchè per quello che costa sembra davvero carina come buggy, per 192 euro...alla faccia :p:p |
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l'ho presa su ebay da un negoziante germanico, poi la pago il 10% in meno perchè stando in Svizzera non pago l'iva tedesca che è alle stelle.... |
Caspita... veramente un ottimo prezzo... io l'ho portata a casa a 256... tutto compreso, con benza e accendicandela! Un cosiglio vorrei chiedervi... Faccio sempre fatica ad accenderla da fredda... c'è un procedimento prestabilito da seguire? Io faccio benza, soffio la benza nel carburatore... alzo leggermente il minimo col trim del telecomando, attacco l'accendicandela, ma solitamente mi servono un po' di strappi x riuscire a metterla in moto... sbaglio qualcosa? Oggi pomeriggio mi farò un altro po' di rodaggio (che è quasi finito e non vedo l'ora di schiacciarlo sto benedetto acceleratore!!) poi vi esrpimerò altri pareri!! :) |
Max, spero di riceverla oggi o domani, come l'hai fatto il rodaggio fin'ora? 3 pieni a vuoto ? Come ti sembra, ben fatta ?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01. |
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