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Kyosho DBX - primi istanti di vita :p Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui ;) Avendo un po' di tempo libero (incredibile) e un terreno proprio sotto casa con salti, erba, ho deciso di acquistare una buggy. Ho scelto una 1/10 dato che il terreno non è molto grande, inoltre non volevo spendere molto ma avere comunque una macchina sufficiente per divertirmi. Così guardando in rete mi è piaciuta la dbx della kyosho, credo che soddisfi le mie semplici esigenze. Avevo un paio di domande...l'auto m'arriverà fra una settimana...come posso fare un buon rodaggio a quel motore? Pensavo di fare un paio di pieni a vuoto e un altro paio di pieni a bassi regimi...una cosa semplice così....puo' andar bene? Una cosa....il motore della dbx è un 3ccm, se un giorno volessi cambiarlo con uno più performante, è possibile? Dovrei orientarmi su quale cilindrata? Questa è pura curiosità, ovviamente non ho esigenze particolari, se non una macchina che vada almeno a 60-70 allora e sia un po' resistente dato che ho in mente un po' di cose da farle fare ;) Inoltre, come la trovate come modello?? ;) ;) |
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per il motore, comincia ad usare quello, poi si vedrà... anche se non è molto consigliato cambiare motore a un RTR... poi è un buggy 1:10, categoria non molto praticata, anzi, direi che non è proprio la sua scala... le off sono 1:8, mi sa che farai fatica a trovare gomme, carrozzerie, ecc... se non quelle originali... per il motore comunque dovresti orientarti sulla stessa cilindrata, perché un 3,5 credo che non ci starebbe... 60-70 all'ora non so se li fa... quella velocità le fanno le off da competizione 1:8...:rolleyes: |
ah, ho letto sul sito della kyosho che dovrebbe fare 70 allora....bè chiaro immagino sia un po' pompata la cosa, la loro inferno da comp la danno per 100 allora....cmq appunto, l'ho presa senza pretese e senza idee future....mi rendo conto benissimo che è poco più di un giocattolo però non volevo spendere molto, infatti l'ho trovata per 200 euro, non è malaccio.....se poi vedo che non riesco a staccarmene e voglio di più posso valutare una 1/8...ma per ora credo sia sufficiente questa....ma devo ancora riceverla, speriamo bene :p |
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heehe e il sito dice così....anch'io avevo i miei dubbi.....poi ho visto qualche video e porcaputtana......son dei razzi assurdi, anche se ovviamente una velocità non so quantificarla da un video così.... ho avuto una buggy elettrica quand'ero ragazzo, ******* c'ho speso l'ira di dio, ho fatto la prova su 100 metri esatti al cronometro e ho calcolato 70 allora circa...era una wild one tamiya, poi m'è fusa la centralina...che mezzo :p:p ora vediamo con lo scoppio cosa si puo' fare :p l'importante è divertirsi ehheeh , voglio fargli fare un salto di 10 metri almeno (di distanza) hahaha :p:p |
cavolo!!! sei mooolto esigiente nei confronti dei tuoi modelli!!!! cmq la dbx è una figata!!! con quelle ruote sembra quasi un truggy!!! in ogni caso mi pare esagerata 70 all'ora per un modello così!!!!! poi la inferno a 100 all'ora e una stron****!!!!!:P:P vabbè, tornando al discorso dbx l'ho provata ieri (se la è presa un mio amico 1 settimana fa) si lascia condurre con una facilità estrema!!! l'unica cosa è che il motore è un pò pigro.....d'altronde è un kyosho:D!!!.......cmq per imparare è l'ideale!!!! |
ok bene, son contento.....ma si non ho alcuna esigenza particolare, l'importante è che abbia un po' di velocità e accelerazione per far cose assurde....ho letto da altre parti che il motore è un po' pigro, come dici tu, magari cambiando l'espansione si sveglia un attimo, non so si puo' provare....però più in là, ora voglio solo divertirmi, come fosse un giocattolino ;) una cosa...tu l'hai provata.....la trovi già ben regolata fuori dalla scatola o devo smontarne metà per controllare che qualche povero cinese l'abbia montata bene ....? è precisa nella conduzione? non m'aspetto chissà cosa da un auto da 200 euro però da come ne parlano sembra promettere abbastanza bene.... ;) |
un consiglio: qualsiasi rtr acquistato è sempre meglio controllarlo in ogni sua parte e se necessario smontarlo e rimontarlo perchè c'è sempre qualche errore di montaggio.........cmq il settaggio devi regolarlo tu in basa a come vuoi che risponda il modello.....ah una cosa, dopo il rodaggio ti consiglio di smontare tutti e tre i differenziali e, se sono riempiti di grasso, sostituiscilo con dell'olio siliconico:wink:, ok?? |
ok, grazie del consiglio.....che durezza dell'olio consigli e dove nei tre differenziali ? so che va in base alle mie esigenze...ma insomma....per poter iniziare decentemente poi quando mi faccio le ossa personalizzo diciamo..... tu come fai per pulirli dal grasso....? o sparo olio così?? mi sa che esce una lozzuria dopo eheheh |
bè per pulire il differeniale io di solito uso alcool denaturato....dopo per i differenziali io nella mia 7.5 sport ho 5000 davanti 7000 centrale e 4000 dietro.....però su ho un 5 cc!!!!!:D:D:D |
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