![]() |
fail safe raga, ho ancora bisogno del vostro aiuto... come si installa il fail safe e come si configura? naturalmente nel mio mta4 s28!!! grazie |
Solitamente il fail safe si installa tra la ricevente e il servo del gas. Inserisci la spinetta del servo nel fail safe e quest'ultimo collegalo alla ricevente. Per impostarlo bisognerebbe sapere il modello ke hai... cmqe quando il fail safe entra in funzione (causa interferenze, batterie scariche ecc...) dovrebbe riportarti il servo nella posizione freno così da salvarti il modello... |
|
c'era anche scritto come si monta... cmq in caso di batterie scariche, anche se interviene il fail-safe, il servo non si muove più... mai girare con batterie scariche. |
cito testualmente "il Fail-safe deve essere collegato tra il servocomando dell'accelleratore e la ricevente e poi regolare la vite di setup fino a quando il servo non si muove in direzione della frenata (il tutto deve essere fatto a radio SPENTA)!!!!" |
non riesco a identificare il servo giusto... |
in ke senso? |
Non c'è quello per la retro? |
sinceramente non so cm funzioni la retro del monster perchè non ne ho mai avuti... cmqe il fail safe è da montare sul servo del gas/freno come descitto sopra... |
ok grazie |
scusate la banalità, ma cos'è il Fail-Safe?????? grazie molte per l'attenzione!!!!!!! |
Citazione:
Il fail safe vi permette di evitare gravi e costosi danni del vostro modello RC e quindi è certamente uno dei accessori più importanti per modelli RC. Naturalemente il fail safe significa anche più sicurezza per voi perché un modellino RC fuori controllo magari rischia di arrecare danni ad altri. Il fail safe controlla tutti i segnali dingresso. Se il fail safe non riceve segnali o se riceve soltanto segnali errati la funzione di controllo del fail safe viene attivata. Segnali errati possono essere prodotti p.e. per distanze troppo grandi oppure perché la tensione del ricevitore o del trasmettitore è troppo bassa. Il fail safe è adattabile a tutti i modelli RC perché è facilmente programmabile. Potete attivare oppure disattivare la rivelazione della bassa tensione secondo le vostre preferenze. |
Citazione:
|
ma quindi mentre lo installo devo spegnere solo il radiocomando o anche l'interruttore nel modellino? |
Citazione:
|
Citazione:
|
si devi solo spegnere la radio e lasciare accesa la ricevente... |
va benissimo!! poi vi faccio sapere |
Citazione:
A me è capitato... e non vi dico quello che è successo... ancora un pò e dovevo attendere che mi finisse la benz...:shutup: |
Citazione:
|
Ma il motore dev'essere acceso? |
non necessariamente... l'importante è ke accendi la radio e l'interruttore sulla ricevente! |
la radio non dovrebbe esser spenta? |
ops... scusa... lapsus! B) Radio spenta e ricevente accesa! |
Ok grazie, quindi la posso sistemare tranquillamente a motore spento |
yessss!!!!:D |
Citazione:
|
mi inserisco nell'argomento chiedendo un consiglio per un fail safe economico ma sicuro da montare su un mta4... grazie ciao |
c'è il link all'inizio |
guarda su ebay ke c'è sempre qualke occasione... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002