BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   fail safe (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/77976-fail-safe.html)

ale.iacop 23 gennaio 08 13:01

fail safe

raga,
ho ancora bisogno del vostro aiuto...
come si installa il fail safe e come si configura?
naturalmente nel mio mta4 s28!!!
grazie

paolo7173 23 gennaio 08 14:16

Solitamente il fail safe si installa tra la ricevente e il servo del gas. Inserisci la spinetta del servo nel fail safe e quest'ultimo collegalo alla ricevente. Per impostarlo bisognerebbe sapere il modello ke hai... cmqe quando il fail safe entra in funzione (causa interferenze, batterie scariche ecc...) dovrebbe riportarti il servo nella posizione freno così da salvarti il modello...

ale.iacop 23 gennaio 08 16:03

il modello è questo...
economico

http://cgi.ebay.it/FAIL-SAFE-x-Savag...QQcmdZViewItem

Manu11 23 gennaio 08 17:23

c'era anche scritto come si monta... cmq in caso di batterie scariche, anche se interviene il fail-safe, il servo non si muove più... mai girare con batterie scariche.

paolo7173 23 gennaio 08 19:24

cito testualmente "il Fail-safe deve essere collegato tra il servocomando dell'accelleratore e la ricevente e poi regolare la vite di setup fino a quando il servo non si muove in direzione della frenata (il tutto deve essere fatto a radio SPENTA)!!!!"

ale.iacop 23 gennaio 08 21:03

non riesco a identificare il servo giusto...

paolo7173 23 gennaio 08 21:18

in ke senso?

ale.iacop 23 gennaio 08 22:00

Non c'è quello per la retro?

paolo7173 23 gennaio 08 22:04

sinceramente non so cm funzioni la retro del monster perchè non ne ho mai avuti... cmqe il fail safe è da montare sul servo del gas/freno come descitto sopra...

ale.iacop 23 gennaio 08 22:11

ok grazie

kimp3 23 gennaio 08 22:35

scusate la banalità, ma cos'è il Fail-Safe??????

grazie molte per l'attenzione!!!!!!!

MTA4ever 23 gennaio 08 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3
scusate la banalità, ma cos'è il Fail-Safe??????

grazie molte per l'attenzione!!!!!!!

Il fail safe vi permette di evitare gravi e costosi danni del vostro modello RC e quindi è certamente uno dei accessori più importanti per modelli RC. Naturalemente il fail safe significa anche più sicurezza per voi perché un modellino RC fuori controllo magari rischia di arrecare danni ad altri.
Il fail safe controlla tutti i segnali d’ingresso. Se il fail safe non riceve segnali o se riceve soltanto segnali errati la funzione di controllo del fail safe viene attivata. Segnali errati possono essere prodotti p.e. per distanze troppo grandi oppure perché la tensione del ricevitore o del trasmettitore è troppo bassa. Il fail safe è adattabile a tutti i modelli RC perché è facilmente programmabile. Potete attivare oppure disattivare la rivelazione della bassa tensione secondo le vostre preferenze.

jackal73 23 gennaio 08 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
c'era anche scritto come si monta... cmq in caso di batterie scariche, anche se interviene il fail-safe, il servo non si muove più... mai girare con batterie scariche.

bhe ma non c'e' la molla tra servo e soffietto.....in caso di batt.. scariche la molla dovrebbe vincere la forza del servo e riportare l'accelleratore a min. oppyre no ?

ale.iacop 23 gennaio 08 22:49

ma quindi mentre lo installo devo spegnere solo il
radiocomando o anche l'interruttore nel modellino?

jackal73 23 gennaio 08 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da ale.iacop

spegni tutto....

MTA4ever 23 gennaio 08 22:52

Citazione:

solo la radio, la ricevende deve essere accesa.

paolo7173 23 gennaio 08 22:53

si devi solo spegnere la radio e lasciare accesa la ricevente...

ale.iacop 23 gennaio 08 23:07

va benissimo!!
poi vi faccio sapere

Francescorosso 23 gennaio 08 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da jackal73
bhe ma non c'e' la molla tra servo e soffietto.....in caso di batt.. scariche la molla dovrebbe vincere la forza del servo e riportare l'accelleratore a min. oppyre no ?

No! Avete mai perso un Pacco Batterie?
A me è capitato... e non vi dico quello che è successo... ancora un pò e dovevo attendere che mi finisse la benz...:shutup:

paolo7173 24 gennaio 08 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso
No! Avete mai perso un Pacco Batterie?
A me è capitato... e non vi dico quello che è successo... ancora un pò e dovevo attendere che mi finisse la benz...:shutup:

brutta storia!!!!!

ale.iacop 25 gennaio 08 11:03

Ma il motore dev'essere acceso?

paolo7173 25 gennaio 08 14:18

non necessariamente... l'importante è ke accendi la radio e l'interruttore sulla ricevente!

ale.iacop 25 gennaio 08 14:22

la radio non dovrebbe esser spenta?

paolo7173 25 gennaio 08 14:24

ops... scusa... lapsus! B)
Radio spenta e ricevente accesa!

ale.iacop 25 gennaio 08 14:27

Ok grazie, quindi la posso sistemare tranquillamente a motore spento

paolo7173 25 gennaio 08 14:33

yessss!!!!:D

Manu11 25 gennaio 08 21:50

Citazione:

Ok grazie, quindi la posso sistemare tranquillamente a motore spento

aggiungerei "DEVI"....

alemta4 25 gennaio 08 21:57

mi inserisco nell'argomento chiedendo un consiglio per un fail safe economico ma sicuro da montare su un mta4...

grazie ciao

ale.iacop 25 gennaio 08 22:01

c'è il link all'inizio

paolo7173 26 gennaio 08 12:33

guarda su ebay ke c'è sempre qualke occasione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002