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Differenziali Off Road Salve a tutti ho un problema alla mia buggy mi parte il posteriore e credo sia un problema di differenziali.Il mio attuale settaggio è 5000 ant 7000 centr 2000 post Chi mi dà una mano. Come posso dare più trazione all'anteriore in accellerazione? :( :( :( :( :( |
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Ho una Hot Bodies Lightning ( identica Inferno o carson KingOff 2) e la pista è in terra battuta http://it.youtube.com/watch?v=_X9UJ3vPoUw (la mia è quella gialla e blu) la pista è nostra. |
Sabato ho rotto un servo, Hitec 9,6 Kg ingranaggi in metallo; sapete consigliami uno buono ed economico? ....è difficile avere moglie ubriaca e botte piena :fiu: :fiu: |
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oppure servo hitec hs645 9kg e 0.2 sec 40 per i differenziali prova come ti ho detto: 1000post 3000-4000cent e 7000ant |
Io inizierei solo abbassando il centrale portandolo a 5000, la rendi meno nervosa senza perdere completamente inserimento, da quello che vedo in video si scompone un peletto sotto motore, sta cosa la risolvi soprattutto abbassando il centrale... :fiu: oppure allenando i pollici...:P :D E poi puoi lavorare su altri parametri, non è solo una questione di differenziali... come stai messo a passo??? Da come la vedo andare, secondo me sei lunghetto...:huh: |
io con la 7.5 che penso dovrebbe avere geometrie simili alle tue avevo lo stesso set up, ma con il 1000 al posteriore...per un 2000 serve molto il pollice dolce.... il gli altri gli lascierei così e metterei un mille al posteriore...poi vedi... certo che questo è solo un consiglio così diciamo ad occhio e perkè principalmente un 2000 al posteriore per noi comuni mortali mi sembra un po' tanto...il giudizio finale spetta solo a te dopo svariate prove...quindi buon divertimento nello smonta monta:wink: |
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Dici che sono lunghetto in che senso? |
Il passo è la distanza tra il centro delle ruote anteriori e il centro delle ruote posteriori... ...si regola di solito tramite spessori nei barilotti e/o braccetti inferiori posteriori!!! Volendo si può regolare il passo anche tramite gli spessori dei braccetti inferiori anteriori, ma prestando molta attenzione, perché si va a variare anche il caster...:wink: |
Penso di aver capito ma in che modo influenza la lunghezza del passo? |
anch'io ho problemi di questo tipo.....ma,con l'avantreno in pratica negli inserimenti in curve veloci a gas spalancato perdo aderenza e la macchina scivola con l'anteriore! allora devo sost le densita' degli olii nei tre differenziali? |
per la storia del passo, aumentando il passo aumenti anke la stabilità del modello, che però è anke meno veloce nei cambi di direzione.... per la storia dell'avantreno che apre in uscita di curva, può anke essere dovuto ad un settaggio errato dei differenziali, ma in un set up ci sono un sacco di varianti, c'è chi preferisce cambiare gli olii ai diff, chi modifica di più altre geometrie.... per prima cosa si deve sapere che olii ci sono dentro, per poter evetualmente pensare dove e come intervenire... poi fai un po' di prove e vedi cosa cambia a seconda della direzione in cui ti muovi... ank'io nelle ultime gare della stagione avevo l'avantreno che allargava molto in uscita dalle curve sotto motore, ho anke rifatto i diff come in origine ma non mi trovavo molto.. ora che l'ho revisionata ho notato che avevo gli or all'anteriore e al centrale che si erano consumati rendendo il differenziale più libero (nn gli or di tenuta, ma degli or in più che fungono da bloccaggio progressivo dell differenziale), ora volendo trovare un set up stabile e che non sia alterato dal consumo di tali or, penso che proverò a indurire i due diff dove prima c'erano gli or.... ora non mi resta che il riscontro della pista... come vedi bisogna provare personalmente....perkè le parole degli altri ti aiutano fino ad un certo punto, ma il più delle volte non si capisce cosa qlc1 voglia dire.... |
Sicuramente hai ragione 916f87 bisogna provare e riprovare fino a trovare il giusto setup adeguato a stile di guida, pista, auto fondo ecc. ecc........ Ma avere dei buoni punti di partenza, frutto di esperienze e prove, sicuramente aiuta e fà rispermiare tempo. Il mio problema è che in accellerazione sembra quasi che il posteriore voglia superare l'ant. quindi come dò motore (è così che si dice?) la macchina si gira. Riesco a fare le curve in sola decellerazione, anche in uscita se dò più gas vado subito in testacoda. :blink: :blink: Quindi per la vostra esperienza da dove parto? |
visto che hai detto che è la copia di una 7.5, io proverei con un 5000 ant, 7000centr e 1000 post.... |
Io ho 5000 7000 2000 quindi dovrei cambiare il posteriore. Pensi che possa cambiare tanto ? |
di solito si indurisce il diff per avere maggior trazione, che però si deve riuscire a scaricare a terra... se dici che il posteriore parte non appena dai gas molto probabilmente è il post ad essere troppo duro... anke perkè la modifica che faresti non sarebbe proprio così lieve, cambieresti la densità dimezzandola.... poi guarda anke le gomme....molto spesso ci sono disegni che su certi terreni proprio non vanno... |
Qualcuno mi ha consigliato di alleggerire il centr. , che effetto avrebbe? Io stavo per indurirlo(come dici bisogna provare) e portarlo a 10000 |
secondo me no...prova piuttosto ad indurire l'ant che ti dovrebbe aiutare a chiudere un po' la curva. ma prima il post...che girare con i diff duri ti rende tutta l'auto più nervosa... |
Ok allora mi metto a lavoro e passo il post. a 1000 sabato la provo e poi dirò la mia. A proposito dei servi ho trovato questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=020 che te ne pare ? Hai qualche consiglio in merito? Ho messo per il momento un MG 995 (hongKong) ma mi ha dato l'impressione che mi dia dei problemi |
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Se utilizzi la macchina su piazzali nel tuo tempo libero e non fai gare, come servi possono andare bene tutti e due... ma se fai gare o cmqe nel caso in cui solleciti in modo particolare i servi ti conviene spendere qualcosina in piu' e comprarti servi di buona qualità... io ho sempre utilizzato hitec e non mai avuto problemi... |
Io ne ho rotti 3 Hitec 2 con ingranaggi in carbonite e uno con ingranaggi in metallo da 9,6 KG :angry: |
Questa è la mia pista è qui che giro. Sono la buggy gialle e blu http://it.youtube.com/watch?v=yuUy1zq8-nc |
cm hai fatto???? Io ho sempre avuto servi hitec e ti dico ke non mi hanno mai dato problemi!!!!! Mah! Misteri!!!!! |
Quello con l'ingranaggi in metallo si è bruciata la scheda a gli altri si rompono gli ingranaggi |
Li maltratti per benino sti servi!!!!! Cmqe io ti consiglierei di comprarti ancora un hitec cn ingranaggi in metallo... la scheda bruciata secondo me è stato sicuramente 1 difetto d fabbrica e nn sicuramente legato al suo utilizzo... |
lo spero che con sti euri si fà presto ad arrivare a belle cifre |
Eh si!!!! Purtroppo tutto ha un prezzo!!!! |
Di un pò .. ma da quella scena osè tra infernina e carson cos'è saltato fuori ?? le ha fatte le uova la tua carson di già ??? :icon_rofl Cmq scherzi a parte ti invidio molto .. pure io vojo la pistaaaaa !!!!! |
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