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scoppio975 22 gennaio 08 08:59

Differenziali Off Road
 
Salve a tutti ho un problema alla mia buggy mi parte il posteriore e credo sia un problema di differenziali.Il mio attuale settaggio è 5000 ant 7000 centr 2000 post
Chi mi dà una mano. Come posso dare più trazione all'anteriore in accellerazione?
:( :( :( :( :(

newyork 22 gennaio 08 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da scoppio975
Salve a tutti ho un problema alla mia buggy mi parte il posteriore e credo sia un problema di differenziali.Il mio attuale settaggio è 5000 ant 7000 centr 2000 post
Chi mi dà una mano. Come posso dare più trazione all'anteriore in accellerazione?
:( :( :( :( :(

5000 o meno sul centrale 7000 ant e 1000 post cmq é un casino darti dei valori per pc, devi prima dirci che modello hai, su che terreno hai problemi.

scoppio975 22 gennaio 08 13:16

Ho una Hot Bodies Lightning ( identica Inferno o carson KingOff 2) e la pista è in terra battuta
http://it.youtube.com/watch?v=_X9UJ3vPoUw

(la mia è quella gialla e blu) la pista è nostra.

scoppio975 22 gennaio 08 14:30

Sabato ho rotto un servo, Hitec 9,6 Kg ingranaggi in metallo; sapete consigliami uno buono ed economico?
....è difficile avere moglie ubriaca e botte piena :fiu: :fiu:

newyork 22 gennaio 08 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da scoppio975
Sabato ho rotto un servo, Hitec 9,6 Kg ingranaggi in metallo; sapete consigliami uno buono ed economico?
....è difficile avere moglie ubriaca e botte piena :fiu: :fiu:

servo hitec hs965 10kg e 0.1 sec 70€

oppure

servo hitec hs645 9kg e 0.2 sec 40€


per i differenziali prova come ti ho detto:
1000post 3000-4000cent e 7000ant

uniko77 22 gennaio 08 18:59

Io inizierei solo abbassando il centrale portandolo a 5000, la rendi meno nervosa senza perdere completamente inserimento, da quello che vedo in video si scompone un peletto sotto motore, sta cosa la risolvi soprattutto abbassando il centrale... :fiu: oppure allenando i pollici...:P :D

E poi puoi lavorare su altri parametri, non è solo una questione di differenziali... come stai messo a passo???

Da come la vedo andare, secondo me sei lunghetto...:huh:

916f87 22 gennaio 08 20:16

io con la 7.5 che penso dovrebbe avere geometrie simili alle tue avevo lo stesso set up, ma con il 1000 al posteriore...per un 2000 serve molto il pollice dolce....
il gli altri gli lascierei così e metterei un mille al posteriore...poi vedi...
certo che questo è solo un consiglio così diciamo ad occhio e perkè principalmente un 2000 al posteriore per noi comuni mortali mi sembra un po' tanto...il giudizio finale spetta solo a te dopo svariate prove...quindi buon divertimento nello smonta monta:wink:

scoppio975 22 gennaio 08 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77
Io inizierei solo abbassando il centrale portandolo a 5000, la rendi meno nervosa senza perdere completamente inserimento, da quello che vedo in video si scompone un peletto sotto motore, sta cosa la risolvi soprattutto abbassando il centrale... :fiu: oppure allenando i pollici...:P :D

E poi puoi lavorare su altri parametri, non è solo una questione di differenziali... come stai messo a passo???

Da come la vedo andare, secondo me sei lunghetto...:huh:

Cosa intendi per passo, sai è poco che mi perseguita questa passione e sono io il promotore di pista e ciò che c'è intorno quindi non sò proprio a chi chiedere consiglio.
Dici che sono lunghetto in che senso?

uniko77 22 gennaio 08 21:17

Il passo è la distanza tra il centro delle ruote anteriori e il centro delle ruote posteriori...

...si regola di solito tramite spessori nei barilotti e/o braccetti inferiori posteriori!!!

Volendo si può regolare il passo anche tramite gli spessori dei braccetti inferiori anteriori, ma prestando molta attenzione, perché si va a variare anche il caster...:wink:

scoppio975 22 gennaio 08 21:21

Penso di aver capito ma in che modo influenza la lunghezza del passo?

jackal73 22 gennaio 08 22:10

anch'io ho problemi di questo tipo.....ma,con l'avantreno in pratica negli inserimenti in curve veloci a gas spalancato perdo aderenza e la macchina scivola con l'anteriore! allora devo sost le densita' degli olii nei tre differenziali?

916f87 22 gennaio 08 22:36

per la storia del passo, aumentando il passo aumenti anke la stabilità del modello, che però è anke meno veloce nei cambi di direzione....
per la storia dell'avantreno che apre in uscita di curva, può anke essere dovuto ad un settaggio errato dei differenziali, ma in un set up ci sono un sacco di varianti, c'è chi preferisce cambiare gli olii ai diff, chi modifica di più altre geometrie....
per prima cosa si deve sapere che olii ci sono dentro, per poter evetualmente pensare dove e come intervenire...
poi fai un po' di prove e vedi cosa cambia a seconda della direzione in cui ti muovi...
ank'io nelle ultime gare della stagione avevo l'avantreno che allargava molto in uscita dalle curve sotto motore, ho anke rifatto i diff come in origine ma non mi trovavo molto..
ora che l'ho revisionata ho notato che avevo gli or all'anteriore e al centrale che si erano consumati rendendo il differenziale più libero (nn gli or di tenuta, ma degli or in più che fungono da bloccaggio progressivo dell differenziale), ora volendo trovare un set up stabile e che non sia alterato dal consumo di tali or, penso che proverò a indurire i due diff dove prima c'erano gli or....
ora non mi resta che il riscontro della pista...
come vedi bisogna provare personalmente....perkè le parole degli altri ti aiutano fino ad un certo punto, ma il più delle volte non si capisce cosa qlc1 voglia dire....

scoppio975 22 gennaio 08 23:11

Sicuramente hai ragione 916f87 bisogna provare e riprovare fino a trovare il giusto setup adeguato a stile di guida, pista, auto fondo ecc. ecc........
Ma avere dei buoni punti di partenza, frutto di esperienze e prove, sicuramente aiuta e fà rispermiare tempo.

Il mio problema è che in accellerazione sembra quasi che il posteriore voglia superare l'ant. quindi come dò motore (è così che si dice?) la macchina si gira. Riesco a fare le curve in sola decellerazione, anche in uscita se dò più gas vado subito in testacoda.
:blink: :blink:

Quindi per la vostra esperienza da dove parto?

916f87 22 gennaio 08 23:16

visto che hai detto che è la copia di una 7.5, io proverei con un 5000 ant, 7000centr e 1000 post....

scoppio975 22 gennaio 08 23:19

Io ho 5000 7000 2000 quindi dovrei cambiare il posteriore.
Pensi che possa cambiare tanto ?

916f87 22 gennaio 08 23:22

di solito si indurisce il diff per avere maggior trazione, che però si deve riuscire a scaricare a terra...
se dici che il posteriore parte non appena dai gas molto probabilmente è il post ad essere troppo duro...
anke perkè la modifica che faresti non sarebbe proprio così lieve, cambieresti la densità dimezzandola....
poi guarda anke le gomme....molto spesso ci sono disegni che su certi terreni proprio non vanno...

scoppio975 22 gennaio 08 23:33

Qualcuno mi ha consigliato di alleggerire il centr. , che effetto avrebbe?
Io stavo per indurirlo(come dici bisogna provare) e portarlo a 10000

916f87 22 gennaio 08 23:37

secondo me no...prova piuttosto ad indurire l'ant che ti dovrebbe aiutare a chiudere un po' la curva. ma prima il post...che girare con i diff duri ti rende tutta l'auto più nervosa...

scoppio975 22 gennaio 08 23:45

Ok allora mi metto a lavoro e passo il post. a 1000 sabato la provo e poi dirò la mia.
A proposito dei servi ho trovato questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=020
che te ne pare ?
Hai qualche consiglio in merito?
Ho messo per il momento un MG 995 (hongKong) ma mi ha dato l'impressione che mi dia dei problemi

paolo7173 22 gennaio 08 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da scoppio975
Ok allora mi metto a lavoro e passo il post. a 1000 sabato la provo e poi dirò la mia.
A proposito dei servi ho trovato questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=020
che te ne pare ?
Hai qualche consiglio in merito?
Ho messo per il momento un MG 995 (hongKong) ma mi ha dato l'impressione che mi dia dei problemi

lascia perdere questo servo e utilizza servi di buona qualità...

scoppio975 22 gennaio 08 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da paolo7173
lascia perdere questo servo e utilizza servi di buona qualità...

quale lascio perdere quello su ebay o quello che ho montato MG995?

paolo7173 22 gennaio 08 23:56

Se utilizzi la macchina su piazzali nel tuo tempo libero e non fai gare, come servi possono andare bene tutti e due... ma se fai gare o cmqe nel caso in cui solleciti in modo particolare i servi ti conviene spendere qualcosina in piu' e comprarti servi di buona qualità... io ho sempre utilizzato hitec e non mai avuto problemi...

scoppio975 23 gennaio 08 00:01

Io ne ho rotti 3 Hitec 2 con ingranaggi in carbonite e uno con ingranaggi in metallo da 9,6 KG :angry:

scoppio975 23 gennaio 08 00:04

Questa è la mia pista è qui che giro. Sono la buggy gialle e blu

http://it.youtube.com/watch?v=yuUy1zq8-nc

paolo7173 23 gennaio 08 00:06

cm hai fatto???? Io ho sempre avuto servi hitec e ti dico ke non mi hanno mai dato problemi!!!!! Mah! Misteri!!!!!

scoppio975 23 gennaio 08 00:10

Quello con l'ingranaggi in metallo si è bruciata la scheda a gli altri si rompono gli ingranaggi

paolo7173 23 gennaio 08 00:22

Li maltratti per benino sti servi!!!!!
Cmqe io ti consiglierei di comprarti ancora un hitec cn ingranaggi in metallo... la scheda bruciata secondo me è stato sicuramente 1 difetto d fabbrica e nn sicuramente legato al suo utilizzo...

scoppio975 23 gennaio 08 00:25

lo spero che con sti euri si fà presto ad arrivare a belle cifre

paolo7173 23 gennaio 08 00:30

Eh si!!!! Purtroppo tutto ha un prezzo!!!!

silver3637 23 gennaio 08 01:38

Di un pò .. ma da quella scena osè tra infernina e carson cos'è saltato fuori ?? le ha fatte le uova la tua carson di già ??? :icon_rofl


Cmq scherzi a parte ti invidio molto .. pure io vojo la pistaaaaa !!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.

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