BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   mta4 s28 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/77144-mta4-s28.html)

Lumo88 26 gennaio 08 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da ale.iacop
In accelerazione va una bomba, non si è mai spento

ok fa fumo dallo scarico in accelerazione?

ale.iacop 27 gennaio 08 21:43

ragazzi oggi la mia giornata ha avuto due faccie... Stamattina ho acceso Il monster e dopo un po l ho carburato, non parte più a razzo fa abbastanza fumo e non si spegne nemmeno quando lo spingo al massimo. Il massimo miscela l ho regolato di poco, del minimo ho fatto più o meno un giro di vite. La giornata era ottima temperatura abbastanza alta per essere a gennaio!! Ho fatto 3 pieni e mi sono spassato...
pomeriggio si alza un vento cane, la temperatura si è abbassata notevolmente, provo ad accendere ma dopo un po, quando provo ad accelerare si spegne... Trovo difficoltà perfino a farla restare in moto. Si è mangiata quasi un pieno in questo modo, e dopo tra bestemmie ed imprecazioni varie sono andato a vedere la partita.
Ora mi chiedo se è normale o è un problema?

Manu11 28 gennaio 08 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da ale.iacop (Messaggio 780939)
ragazzi oggi la mia giornata ha avuto due faccie... Stamattina ho acceso Il monster e dopo un po l ho carburato, non parte più a razzo fa abbastanza fumo e non si spegne nemmeno quando lo spingo al massimo. Il massimo miscela l ho regolato di poco, del minimo ho fatto più o meno un giro di vite. La giornata era ottima temperatura abbastanza alta per essere a gennaio!! Ho fatto 3 pieni e mi sono spassato...
pomeriggio si alza un vento cane, la temperatura si è abbassata notevolmente, provo ad accendere ma dopo un po, quando provo ad accelerare si spegne... Trovo difficoltà perfino a farla restare in moto. Si è mangiata quasi un pieno in questo modo, e dopo tra bestemmie ed imprecazioni varie sono andato a vedere la partita.
Ora mi chiedo se è normale o è un problema?

se è calata la temperatura è normale... dovevi smagrire un po... i nostri motori sono molto sensibili:D ovviamente non devi esagerare, basta pochissimo per aggiustare la carburazione...

Lumo88 28 gennaio 08 00:16

a mè invece una volta lo acceso il tempo di spegnerlo e fumare una sigaretta che era già scarburato

ale.iacop 28 gennaio 08 00:17

senti, ho notato che quando provo a salire su alcune rampe abbastanza ripide si cappotta! Posso mettere qualcosa per evitare questo fenomeno? Magari aggiungendo un po di peso..

Lumo88 28 gennaio 08 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da ale.iacop (Messaggio 781197)
senti, ho notato che quando provo a salire su alcune rampe abbastanza ripide si cappotta! Posso mettere qualcosa per evitare questo fenomeno? Magari aggiungendo un po di peso..

no be quello è normale cmq nei salti se cadi di culo devi frenare e se cadi di muso devi accelere è un pò come le motocross

ale.iacop 28 gennaio 08 21:06

Ma mettendo un po di peso nell'avantreno non risolverei il tutto?

Lumo88 28 gennaio 08 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da ale.iacop (Messaggio 782265)
Ma mettendo un po di peso nell'avantreno non risolverei il tutto?

maaa nn penso

ale.iacop 29 gennaio 08 13:29

E invece per farlo impennare?

Lumo88 29 gennaio 08 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da ale.iacop (Messaggio 783100)
E invece per farlo impennare?

devi carburarlo giusto cmq mta è difficile che inpenna di potenza come il savage forse ti inpennera al minimo appena acceleri tutto ma poi che ti serve farlo inpennare che perde aderenza?

ale.iacop 30 gennaio 08 13:15

solo per provare...
avevo letto sul forum che mettendo gli spessori agli ammortizzatori si impennava!?

MTA4ever 30 gennaio 08 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da ale.iacop (Messaggio 784622)
solo per provare...
avevo letto sul forum che mettendo gli spessori agli ammortizzatori si impennava!?

se metti spessori sugli ammo posteriori potrebbe impennarsi dato che le molle si fanno più corte e quindi più dure aumentando l'altezza da terra.

Lumo88 30 gennaio 08 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da ale.iacop (Messaggio 784622)
solo per provare...

ma se lo alzi un poco si cmq carburalo bene se no nn si inpennera mai

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002