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maxgiac 15 gennaio 08 20:18

guida al rodaggio
 
bene...
voglio aprire questo secondo post per riassumere in un unico topic tutti i consigli che gli esperti possono/vogliono dispensare a chi si accinge ad acquistare (come mio fratello) un NUOVO modello R/C...
anche se nel nostro caso siamo decisi per un'altra buggy 1:8, diciamo che le regole dovrebbero essere valide un po' per tutti i modelli, no?

allora avanti con procedure e consigli.
:wink:

newyork 15 gennaio 08 22:58

4-5 pieni al minimo senza mai spegnere il motore, il motore non deve superare 70-80° quindi carburazione grassissima (di minimo soprattutto), miscela la stessa che si userá + avanti, si smagrisce un pó, poi altri 4-5 serbatoi girando piano piano disegnando degli otto nel piazzale senza accelerare oltre la metá...., si smagrisce ancora un pó, si butta la candela e se ne mette una nuova.... altri 3-4 serbatoi senza esagerare.

al 2° litro si puó iniziare a tirare, se non ve ne frega un tubo del motore cessoso che avete tirate giá dopo un litro!!



guai a chi consiglia un rodaggio alla jap ad un neofita!!!!


Lumo88 16 gennaio 08 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da newyork
4-5 pieni al minimo senza mai spegnere il motore, il motore non deve superare 70-80° quindi carburazione grassissima (di minimo soprattutto), miscela la stessa che si userá + avanti, si smagrisce un pó, poi altri 4-5 serbatoi girando piano piano disegnando degli otto nel piazzale senza accelerare oltre la metá...., si smagrisce ancora un pó, si butta la candela e se ne mette una nuova.... altri 3-4 serbatoi senza esagerare.

al 2° litro si puó iniziare a tirare, se non ve ne frega un tubo del motore cessoso che avete tirate giá dopo un litro!!



guai a chi consiglia un rodaggio alla jap ad un neofita!!!!


si per un neofità diciamo è un po difficile da fare il rodaggio jap cmq io lo fatto ancora in passato

mugneto 16 gennaio 08 03:27

Cos'è un rodaggio jap ??:mumble:

Filippo :)

newyork 16 gennaio 08 09:43

ingrassi da paura il motore e tieni il gas aperto, voi sugli aeromodelli andreste bene a farlo.

causa la carburazione esageratamente grassa il motore non riesce a prendere giri. lo fanno di solito per accelerare i tempi di rodaggio, specialmente se hanno demolito un motore e gliene serve uno per la gara......

p.s. non iniziamo anche qui a dire quale é il migliore che non si finisce piú......:mellow:

mugneto 16 gennaio 08 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da newyork
p.s. non iniziamo anche qui a dire quale é il migliore che non si finisce piú......:mellow:


...:mumble: .... quale è meglio.. ????? :lol: :D

newyork 16 gennaio 08 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto
...:mumble: .... quale è meglio.. ????? :lol: :D

:lol:..... se ti interessa prova a cercare nel forum, ci sono 2 discussioni recenti (di un mese).....


ciao

mugneto 16 gennaio 08 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da newyork
:lol:..... se ti interessa prova a cercare nel forum, ci sono 2 discussioni recenti (di un mese).....


ciao

No , no grazie .... era solo un'operazione destabilizzante e zizzagnosa....^_^ :D

newyork 16 gennaio 08 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto
No , no grazie .... era solo un'operazione destabilizzante e zizzagnosa....^_^ :D


hihi, mi sono giá stabilizzato, ma voi sugli aerei come lo fate? motore al minimo per 2-3 serbatoi?

mugneto 16 gennaio 08 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da newyork
hihi, mi sono giá stabilizzato, ma voi sugli aerei come lo fate? motore al minimo per 2-3 serbatoi?

Si più o meno un litrozzo di Red Bull e poi si volaaaaa.....^_^


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