guida al rodaggio bene... voglio aprire questo secondo post per riassumere in un unico topic tutti i consigli che gli esperti possono/vogliono dispensare a chi si accinge ad acquistare (come mio fratello) un NUOVO modello R/C... anche se nel nostro caso siamo decisi per un'altra buggy 1:8, diciamo che le regole dovrebbero essere valide un po' per tutti i modelli, no? allora avanti con procedure e consigli. :wink: |
4-5 pieni al minimo senza mai spegnere il motore, il motore non deve superare 70-80° quindi carburazione grassissima (di minimo soprattutto), miscela la stessa che si userá + avanti, si smagrisce un pó, poi altri 4-5 serbatoi girando piano piano disegnando degli otto nel piazzale senza accelerare oltre la metá...., si smagrisce ancora un pó, si butta la candela e se ne mette una nuova.... altri 3-4 serbatoi senza esagerare. al 2° litro si puó iniziare a tirare, se non ve ne frega un tubo del motore cessoso che avete tirate giá dopo un litro!! guai a chi consiglia un rodaggio alla jap ad un neofita!!!! |
Citazione:
|
Cos'è un rodaggio jap ??:mumble: Filippo :) |
ingrassi da paura il motore e tieni il gas aperto, voi sugli aeromodelli andreste bene a farlo. causa la carburazione esageratamente grassa il motore non riesce a prendere giri. lo fanno di solito per accelerare i tempi di rodaggio, specialmente se hanno demolito un motore e gliene serve uno per la gara...... p.s. non iniziamo anche qui a dire quale é il migliore che non si finisce piú......:mellow: |
Citazione:
...:mumble: .... quale è meglio.. ????? :lol: :D |
Citazione:
ciao |
Citazione:
|
Citazione:
hihi, mi sono giá stabilizzato, ma voi sugli aerei come lo fate? motore al minimo per 2-3 serbatoi? |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002