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-   -   in accensione tirava da matti (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/73968-accensione-tirava-da-matti.html)

Fricco 14 dicembre 07 23:38

in accensione tirava da matti
 
ragazzie ora chiederò una cosa un pò banale ma a me serve dato che nn so come fare....
oggi sono andato alla pista per correre . quando ho acceso la macchina ha incominciato a tirare come un matto sembrava che avevo messo l'accelleratore al max ma invece era bassissimo e perciò l'ho spenta subito.
ho riprovato ad accenderla e lo stesso fatto.....:(
secondo voi cosè
sul telecomando la regolazione del gas/frano era esatta, le regolazioni del motore le avevo lasciate come il giorno prima (e andavano bene)
la benzina nel serbatoio c'èra e le pile erano cariche sia del telecomando sia della macchina...
è possibile che la vite che regola la carburazione si era svitata e perciò ero troppo magro??(potrei dire una ca***ta di quelle enormi nn fateci caso)
grazie!

iv3syl 15 dicembre 07 00:52

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Originalmente inviato da Fricco
ragazzie ora chiederò una cosa un pò banale ma a me serve dato che nn so come fare....
oggi sono andato alla pista per correre . quando ho acceso la macchina ha incominciato a tirare come un matto sembrava che avevo messo l'accelleratore al max ma invece era bassissimo e perciò l'ho spenta subito.
ho riprovato ad accenderla e lo stesso fatto.....:(
secondo voi cosè
sul telecomando la regolazione del gas/frano era esatta, le regolazioni del motore le avevo lasciate come il giorno prima (e andavano bene)
la benzina nel serbatoio c'èra e le pile erano cariche sia del telecomando sia della macchina...
è possibile che la vite che regola la carburazione si era svitata e perciò ero troppo magro??(potrei dire una ca***ta di quelle enormi nn fateci caso)
grazie!

Scusami se le batterie erano cariche, il servo del gas a 0 mi sembra molto strano che la macchina acceleri.
Controlla la tiranteria.

eliskyosho 15 dicembre 07 07:46

si ma devi controllare se accelera aprendo il carburatore, allora è un problema di interferenze, se invece accelera sola sei magro sotto, e devi svitare il minimo miscela, puo essere anche che appena metti lo scaldsa candela fa interferenza, quindi prova a fare partire la macchina con elettronica scollegata e con gas tutto chiuso e vedi ke succede.

MTA4ever 15 dicembre 07 08:42

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Originalmente inviato da Fricco
ragazzie ora chiederò una cosa un pò banale ma a me serve dato che nn so come fare....
oggi sono andato alla pista per correre . quando ho acceso la macchina ha incominciato a tirare come un matto sembrava che avevo messo l'accelleratore al max ma invece era bassissimo e perciò l'ho spenta subito.
ho riprovato ad accenderla e lo stesso fatto.....:(
secondo voi cosè
sul telecomando la regolazione del gas/frano era esatta, le regolazioni del motore le avevo lasciate come il giorno prima (e andavano bene)
la benzina nel serbatoio c'èra e le pile erano cariche sia del telecomando sia della macchina...
è possibile che la vite che regola la carburazione si era svitata e perciò ero troppo magro??(potrei dire una ca***ta di quelle enormi nn fateci caso)
grazie!

se il tuo carburatore ha la levetta che gira a destra invece della solita "pompetta" che si allunga, devi vedere se si è svitata la vite che la mantiene... a me con il mio vecchio modello capitò la stessa cosa.

Fricco 15 dicembre 07 14:31

scusa mi puoi spiegare meglio il fatto(magari se ce la fai con le immagini mi faresti un grande favore)che nn ho capito nulla??
cioè che è la levetta, la pompetta e dove sta la vite?? grazie e scusa l'ignoranza:P

Manu11 15 dicembre 07 15:19

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Originalmente inviato da Fricco
scusa mi puoi spiegare meglio il fatto(magari se ce la fai con le immagini mi faresti un grande favore)che nn ho capito nulla??
cioè che è la levetta, la pompetta e dove sta la vite?? grazie e scusa l'ignoranza:P

questo è lo slide (quello che chiamate pompetta)
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...arge/24004.JPG

questo è quello rotativo (levetta)

http://www.scorpio.it/images/prodott...-x_foto_grande

se hai il secondo è facile che si sia svitata la levetta e quindi gira a vuoto... controlla le brugole che fissano la levetta...

MTA4ever 15 dicembre 07 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da Fricco
scusa mi puoi spiegare meglio il fatto(magari se ce la fai con le immagini mi faresti un grande favore)che nn ho capito nulla??
cioè che è la levetta, la pompetta e dove sta la vite?? grazie e scusa l'ignoranza:P

http://www.triox.de/uploads/pics/9433_9434.jpg
vedi davanti al carburatore (la parte opposta alla vite del max) c'è una levetta... se hai il carburatore così devi stringere la vite che sta davanti alla levetta...
Oppure può essere che gli hai fatto prendere molte botte e hai rotto il servo del gas freno...

Fricco 15 dicembre 07 23:25

ragazzi nulla era una leggera interferenza oggi ci ho riprovato e tutto ok grazie!:D

eliumantua 16 dicembre 07 13:08

me lo immaginavo poi tutti i problemi spuntano in pista


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.

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