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Francescorosso 08 dicembre 07 23:52

Rodaggio Difficile
 
Ciao,
Oggi ho iniziato con il mio Kod II da 21, la benz quella che avevo al 16...
poi userò quella al 25.
La candela originale una 4 con spessorino.
Non ne voleva sapere di partire. Ho provato due accendicandela uno con pila intercambiabile quindi sono sicuro che le bat erano cariche.
Dopo un pò, e dopo vari sbucciamenti di dita, ho cambiato candela con una 6 in mio possesso (è più calda della 4?) ha cominciato a partire.
Ho lasciato il tele un pò acc automaticamente con il trimmer.
Solo dopo che stacco la candela e provo ad acc spesso si spegne.
X il max ho svitato di 4 giri partendo da chiuso e x il min l'ho lasciato a filo.
Il terzo non l'ho toccato ( ancora non ho ben capito la funzione del 3)
Forse ho ingrassato troppo?
Dove sbaglio?
Ho anche una 5 userei quella?

Fricco 09 dicembre 07 01:18

ma il motore è nuovo??

Francescorosso 09 dicembre 07 01:24

Citazione:

Originalmente inviato da Fricco
ma il motore è nuovo??

Si è vergine!
L'auto mi è arrivata ieri, una Carson Buggi King of dirt Kod II con mot 21, a detta di molti imitazione della Inferno.

Fricco 09 dicembre 07 01:34

io ti consiglio di levare la candela e far girare libero il motore fino a quando nn esce benzina e incominci a lubrificare le componenti del motore, poi rimetti la candela e provi a farla partire con uno o due giri lenta(la candela). a ppena ti parte lascala girare con lo scaldacandele sopra e poi velocemente richiudi bene la candela :wink:
perlomeno a me un motore da 3.5 cc dopo molta fatica è partito e sono riuscito a farlo rodare:P ....
cmq prendi i miei consigli con calma dato che nn conosco molto le auto off-road (io corro co le on!) cmq il sistema di rodaggio dovrebbe essere lo stesso!
ciao:D :approved:

silver3637 09 dicembre 07 06:06

Se si spegne togliendo lo scalda candela anche se prima la lasci su qualche decina di secondi probabilmente è grassa ma non è un male per il rodaggio .. magari se hai intenzione di usare miscela con più nitro usala da subito e prova a fare il rodaggio con quella e la carburazione che hai adesso .. se proprio si spegne ancora aspetta i consigli di qualcuno che se ne intende di più e magari aggiusta la carburazione ma occhio a non smagrire troppo..

P.S. se hai uno scalda candela con le batterie intercambiabili tipo quello delle rtr kyosho che monta 2 torcia ti consiglio di cambiarlo perchè non riscalda bene le candele .. con 10 euri o poco più ne prendi uno ricaricabile in negozio !!

P.P.S. se a volte hai difficoltà a farla partire forse non arriva miscela .. tappa la marmitta e dai 2 tirate di strappino oppure soffia nel tubo della pressione .. appena vedi il tubicino della mix che si riempe non dovresti avere difficoltà .. la candela 7 riscalda meno della 4 ma è più resistente !!

Manu11 09 dicembre 07 09:12

molto probabilmente la 4 che usavi era bruciata, per questo non partiva... la 6 è più fredda, ma la 4 per un 3,5 mi sembra un po poco...:unsure: almeno una 5...
cmq lascialo su tranquillamente l'accendicandela per il rodaggio, tanto se rimane in moto non si brucia... ovvio che quando si spegne, devi toglierlo... almeno per i primi serbatoi, poi puoi smagrire un peletto...
la carburazione lasciala così, e ti fai 2 serbatoi da fermo a ruote alzate... la temperatura non deve salire sopra gli 80°... poi smagrisci un peletto, e inizi a girare con calma.... magari lasci su l'accendicandela un po intanto che si scalda, ti fai 2 minuti con l'accendicandela sopra andando piano, e poi lo togli e cerchi di non farla spegnere (se la lasci al minimo, siccome è molto grassa, al 99% si spegne, quindi dai qualche colpettino o tienila un po più su di giri)...
la terza vite penso che sia il minimo meccanico (quella piccolina messa un po di traverso)... quella serve per regolare l'apertura del carburatore al minimo (di solito si avvita un po quando si ingrassa e si svita quando si smagrisce)...

Francescorosso 09 dicembre 07 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
la terza vite penso che sia il minimo meccanico (quella piccolina messa un po di traverso)... quella serve per regolare l'apertura del carburatore al minimo (di solito si avvita un po quando si ingrassa e si svita quando si smagrisce)...

Si era questa chec non capivo bene cosa fosse... ora è chiaro al minimo si dovrebbe vedere un mm di ghigliottina aperta vero? Chiudo un pò se è grassa e riapro quando smagrisco.

Francescorosso 09 dicembre 07 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da silver3637
P.S. se hai uno scalda candela con le batterie intercambiabili tipo quello delle rtr kyosho che monta 2 torcia ti consiglio di cambiarlo perchè non riscalda bene le candele .. con 10 euri o poco più ne prendi uno ricaricabile in negozio !!

P.P.S. se a volte hai difficoltà a farla partire forse non arriva miscela .. tappa la marmitta e dai 2 tirate di strappino oppure soffia nel tubo della pressione .. appena vedi il tubicino della mix che si riempe non dovresti avere difficoltà .. la candela 7 riscalda meno della 4 ma è più resistente !!

Lo scaldacand intercamb ha una stilo ricaricab io ne uso da 3200mA, và una sola stilo.
Poi ne ho uno classico.


Forse all'inizio ho ingrassato troppo è soffiato troppo da farlo ingolfare.
Togliendo la candela girandolo e tirando un pò lo strappino mi scendeva molta benz.
Un momento ma non è quella forse del serbatoio, o solo quella nel cilindro e marmitta?

Fricco 09 dicembre 07 18:12

dipende forse se era ingolfata era tutta quella presente nel cilindro e nn faceva comprimere bene ....
ora ti dovrebbe partite e ricorda che dopo aver regolato la battuta del minimo di qualche millimetro regola sul trim dell'accelleratore un pizzico alto così da essere sicuro che rimanga accesa:wink:
ciao

silver3637 09 dicembre 07 18:29

QUello classico dovrebbe avere un voltaggio più alto di una sola stilo .. riscalda quindi meglio ma rischi di bruciare le candele più velocemente se le lasci ''all'asciutto''

Manu11 09 dicembre 07 20:45

devi svitare quando smagrisci e avvitare quando ingrassi... l'apertura del carburatore al minimo varia da motore a motore, e anche in base alla carburazione.. vai ad orecchio, non guardare tanto il millimetro...:wink:

Francescorosso 09 dicembre 07 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
devi svitare quando smagrisci e avvitare quando ingrassi... l'apertura del carburatore al minimo varia da motore a motore, e anche in base alla carburazione.. vai ad orecchio, non guardare tanto il millimetro...:wink:

Un momento ma ti riferisci alla vite del minimo? Perchè io x ingrassare apro il max fino a 4 giri da zero. Svito la vite del max x ingrassare.

Lumo88 10 dicembre 07 00:24

haaa è il contrario sviti ingrassa e avviti smagrisci

Manu11 10 dicembre 07 08:36

Citazione:

Originalmente inviato da Lumo88
haaa è il contrario sviti ingrassa e avviti smagrisci

parlavo del minimo meccanico...:mellow:
quando ingrassi calano i giri, perciò si avvita... il contrario quando smagrisci...
cmq per ingrassare devi agire anche sul minimo... 4 giri forse sono troppi...:shutup:

Francescorosso 10 dicembre 07 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
parlavo del minimo meccanico...:mellow:
quando ingrassi calano i giri, perciò si avvita... il contrario quando smagrisci...
cmq per ingrassare devi agire anche sul minimo... 4 giri forse sono troppi...:shutup:

Ed infatti dopo 20 minuti mi sono ritrovato una candela da 5 con la prima spiralina nera e che non diventa incandescente solo da dopo la prima è incandescente (la butto?).
Dopodichè non sono più riuscito a metterlo in moto. Oggi cercherò di togliere la benz in eccesso e riprovo con una 5 rossi, e aprirò il max di 3.5 giri e minimo rasente al corpo motore, OK?
Dimenticavo prenderò della 25% e lascio perdfere la 16%!

Lumo88 10 dicembre 07 20:50

haa scusa manu pensavo parlavi della carburazione del massimo


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