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Rodaggio Difficile Ciao, Oggi ho iniziato con il mio Kod II da 21, la benz quella che avevo al 16... poi userò quella al 25. La candela originale una 4 con spessorino. Non ne voleva sapere di partire. Ho provato due accendicandela uno con pila intercambiabile quindi sono sicuro che le bat erano cariche. Dopo un pò, e dopo vari sbucciamenti di dita, ho cambiato candela con una 6 in mio possesso (è più calda della 4?) ha cominciato a partire. Ho lasciato il tele un pò acc automaticamente con il trimmer. Solo dopo che stacco la candela e provo ad acc spesso si spegne. X il max ho svitato di 4 giri partendo da chiuso e x il min l'ho lasciato a filo. Il terzo non l'ho toccato ( ancora non ho ben capito la funzione del 3) Forse ho ingrassato troppo? Dove sbaglio? Ho anche una 5 userei quella? |
ma il motore è nuovo?? |
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L'auto mi è arrivata ieri, una Carson Buggi King of dirt Kod II con mot 21, a detta di molti imitazione della Inferno. |
io ti consiglio di levare la candela e far girare libero il motore fino a quando nn esce benzina e incominci a lubrificare le componenti del motore, poi rimetti la candela e provi a farla partire con uno o due giri lenta(la candela). a ppena ti parte lascala girare con lo scaldacandele sopra e poi velocemente richiudi bene la candela :wink: perlomeno a me un motore da 3.5 cc dopo molta fatica è partito e sono riuscito a farlo rodare:P .... cmq prendi i miei consigli con calma dato che nn conosco molto le auto off-road (io corro co le on!) cmq il sistema di rodaggio dovrebbe essere lo stesso! ciao:D :approved: |
Se si spegne togliendo lo scalda candela anche se prima la lasci su qualche decina di secondi probabilmente è grassa ma non è un male per il rodaggio .. magari se hai intenzione di usare miscela con più nitro usala da subito e prova a fare il rodaggio con quella e la carburazione che hai adesso .. se proprio si spegne ancora aspetta i consigli di qualcuno che se ne intende di più e magari aggiusta la carburazione ma occhio a non smagrire troppo.. P.S. se hai uno scalda candela con le batterie intercambiabili tipo quello delle rtr kyosho che monta 2 torcia ti consiglio di cambiarlo perchè non riscalda bene le candele .. con 10 euri o poco più ne prendi uno ricaricabile in negozio !! P.P.S. se a volte hai difficoltà a farla partire forse non arriva miscela .. tappa la marmitta e dai 2 tirate di strappino oppure soffia nel tubo della pressione .. appena vedi il tubicino della mix che si riempe non dovresti avere difficoltà .. la candela 7 riscalda meno della 4 ma è più resistente !! |
molto probabilmente la 4 che usavi era bruciata, per questo non partiva... la 6 è più fredda, ma la 4 per un 3,5 mi sembra un po poco...:unsure: almeno una 5... cmq lascialo su tranquillamente l'accendicandela per il rodaggio, tanto se rimane in moto non si brucia... ovvio che quando si spegne, devi toglierlo... almeno per i primi serbatoi, poi puoi smagrire un peletto... la carburazione lasciala così, e ti fai 2 serbatoi da fermo a ruote alzate... la temperatura non deve salire sopra gli 80°... poi smagrisci un peletto, e inizi a girare con calma.... magari lasci su l'accendicandela un po intanto che si scalda, ti fai 2 minuti con l'accendicandela sopra andando piano, e poi lo togli e cerchi di non farla spegnere (se la lasci al minimo, siccome è molto grassa, al 99% si spegne, quindi dai qualche colpettino o tienila un po più su di giri)... la terza vite penso che sia il minimo meccanico (quella piccolina messa un po di traverso)... quella serve per regolare l'apertura del carburatore al minimo (di solito si avvita un po quando si ingrassa e si svita quando si smagrisce)... |
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Poi ne ho uno classico. Forse all'inizio ho ingrassato troppo è soffiato troppo da farlo ingolfare. Togliendo la candela girandolo e tirando un pò lo strappino mi scendeva molta benz. Un momento ma non è quella forse del serbatoio, o solo quella nel cilindro e marmitta? |
dipende forse se era ingolfata era tutta quella presente nel cilindro e nn faceva comprimere bene .... ora ti dovrebbe partite e ricorda che dopo aver regolato la battuta del minimo di qualche millimetro regola sul trim dell'accelleratore un pizzico alto così da essere sicuro che rimanga accesa:wink: ciao |
QUello classico dovrebbe avere un voltaggio più alto di una sola stilo .. riscalda quindi meglio ma rischi di bruciare le candele più velocemente se le lasci ''all'asciutto'' |
devi svitare quando smagrisci e avvitare quando ingrassi... l'apertura del carburatore al minimo varia da motore a motore, e anche in base alla carburazione.. vai ad orecchio, non guardare tanto il millimetro...:wink: |
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haaa è il contrario sviti ingrassa e avviti smagrisci |
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quando ingrassi calano i giri, perciò si avvita... il contrario quando smagrisci... cmq per ingrassare devi agire anche sul minimo... 4 giri forse sono troppi...:shutup: |
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Dopodichè non sono più riuscito a metterlo in moto. Oggi cercherò di togliere la benz in eccesso e riprovo con una 5 rossi, e aprirò il max di 3.5 giri e minimo rasente al corpo motore, OK? Dimenticavo prenderò della 25% e lascio perdfere la 16%! |
haa scusa manu pensavo parlavi della carburazione del massimo |
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