BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Carburazione (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/68102-carburazione.html)

roberto.barnabei 16 ottobre 07 16:07

Carburazione
 
E' IMPRESSIONANTE DOPO 4 ORE NON RIESCO A CARBURARE IL MIO MONSTER.UN HL 3.1 CC MOTORE SUPER 2000 TESTA ORO.ALTRI DUE MIEI AMICI CON MONSTER UGUALI ANNO AVUTO LO STESSO PROBLEMA ;POI è ARRIVATO UNO MOLTO ESPERTO E IN 20 SECONDI ANDAVA DA PAURA COME FA IO NON LO SO PORCA MISERIA :wacko:

Manu11 16 ottobre 07 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da roberto.barnabei
E' IMPRESSIONANTE DOPO 4 ORE NON RIESCO A CARBURARE IL MIO MONSTER.UN HL 3.1 CC MOTORE SUPER 2000 TESTA ORO.ALTRI DUE MIEI AMICI CON MONSTER UGUALI ANNO AVUTO LO STESSO PROBLEMA ;POI è ARRIVATO UNO MOLTO ESPERTO E IN 20 SECONDI ANDAVA DA PAURA COME FA IO NON LO SO PORCA MISERIA :wacko:

questione di esperienza!:wink:
quando carbura lui, segui cosa fa! così la volta dopo sarà più facile.

Stilo 16 ottobre 07 16:26

non gridare!
e chiedi senza tregua...e ascolta!...sia lui che il motore!

roberto.barnabei 16 ottobre 07 16:42

ci mette troppo poco non riesco a sentire la differenza <_< anche seguendo quel manuale non ci riesco ditemi voi le operazioni da fare e le viti da toccare

Manu11 16 ottobre 07 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da roberto.barnabei
ci mette troppo poco non riesco a sentire la differenza <_< anche seguendo quel manuale non ci riesco ditemi voi le operazioni da fare e le viti da toccare

eh la fai facile tu!! dipende dal problema di carburazione. se sai ascoltare il motore con la guida riesci al 100%. se no non riuscirai mai. per dirti cosa fare esattamente uno deve essere li presente (fa pure rima:P ). ferma sto tizio e fatti spiegare. con la macchina sotto il naso ti indica le viti, ti dice che fare e impari subito... magari ti fa provare a sentire un motore magro e uno grasso e tu poi saprai cogliere le differenze.

roberto.barnabei 16 ottobre 07 16:55

ci provo ma tu non sai che rabbia sabato volevo venderla subito

Marco Cen Fun Factor 16 ottobre 07 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
eh la fai facile tu!! dipende dal problema di carburazione. se sai ascoltare il motore con la guida riesci al 100%. se no non riuscirai mai. per dirti cosa fare esattamente uno deve essere li presente (fa pure rima:P ). ferma sto tizio e fatti spiegare. con la macchina sotto il naso ti indica le viti, ti dice che fare e impari subito... magari ti fa provare a sentire un motore magro e uno grasso e tu poi saprai cogliere le differenze.


manu ha ragione! xk a me ha insegnato lui a capire quanto un motore è grasso o magro!

ci vuole pazienza! nn tt e così facile

Lumo88 19 ottobre 07 20:13

carburazione
 
eh non è semplice come lo scooter io ci ho messo 2 ore e non c'e lo fatta in più ho bruciato anche la candela l'ho portata ha far carbure in 2 minuti va da paura consigkio se non sei capace non provarci fallo fare da qualcunaltro

Manu11 19 ottobre 07 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da Lumo88
eh non è semplice come lo scooter io ci ho messo 2 ore e non c'e lo fatta in più ho bruciato anche la candela l'ho portata ha far carbure in 2 minuti va da paura consigkio se non sei capace non provarci fallo fare da qualcunaltro

e lo spirito del modellismo? la passione?
se lo fai carburare non imparerai mai! invece io consiglio di provare che prima o poi si riesce a carburare! non è difficile, quello che te l'ha carburata in 2 minuti a suo tempo avrà imparato anche lui, e le prime volte non carburava di certo in 2 minuti!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002