BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   ACME Cyclone pro 1:10 con motore force 2,5ccm (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/64390-acme-cyclone-pro-1-10-con-motore-force-2-5ccm.html)

the_dreamer 07 settembre 07 09:49

ACME Cyclone pro 1:10 con motore force 2,5ccm
 
salve a tutti un mio amico ha appena comprato questa macchina, ha finito il rodaggio e ha cominciato a correre nel piazzale dove corro anch'io,chiaramente abbiamo pensato subito di fare delle garette del cavolo con un'altro nostro amico ma a me sorge un dubbio:

a vederla la ACME corre molto veloce rischio di essere umiliato dai miei due amici?

l'altro guida una di quelle alfa romeo fatte con i fascicoli della hachette ha il motore da 2,5 ccm. ma non so di che marca e che modello sia qualcuno me lo sa dire?

io guido una pure ten alpha con motore da 2.1 ccm non ho molta speranza di vincere o secondo voi ce la posso fare?

le coppie di quarzi che si usano sugli elicotteri e sugli aerei funzionano anche sulle macchine?

grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare

Manu11 07 settembre 07 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da the_dreamer
salve a tutti un mio amico ha appena comprato questa macchina, ha finito il rodaggio e ha cominciato a correre nel piazzale dove corro anch'io,chiaramente abbiamo pensato subito di fare delle garette del cavolo con un'altro nostro amico ma a me sorge un dubbio:

a vederla la ACME corre molto veloce rischio di essere umiliato dai miei due amici?

l'altro guida una di quelle alfa romeo fatte con i fascicoli della hachette ha il motore da 2,5 ccm. ma non so di che marca e che modello sia qualcuno me lo sa dire?

io guido una pure ten alpha con motore da 2.1 ccm non ho molta speranza di vincere o secondo voi ce la posso fare?

le coppie di quarzi che si usano sugli elicotteri e sugli aerei funzionano anche sulle macchine?

grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare

beh dai, più o meno siamo li... magari se sono nuove e la tua ha 20 litri, forse vanno di più le loro:fiu:
l'alfa romeo delle raccolte, potrebbe essere la ts4n...
i quarzi degli eli e degli aerei non vanno bene perchè hanno una banda diversa... ma poi non sarete mica cosi sfortunati da avere la stessa frequenza sulla pureten e sulla ACME?:blink: cmq devi prendere i quarzi della stessa marca della radio...

the_dreamer 07 settembre 07 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
beh dai, più o meno siamo li... magari se sono nuove e la tua ha 20 litri, forse vanno di più le loro:fiu:
l'alfa romeo delle raccolte, potrebbe essere la ts4n...
i quarzi degli eli e degli aerei non vanno bene perchè hanno una banda diversa... ma poi non sarete mica cosi sfortunati da avere la stessa frequenza sulla pureten e sulla ACME?:blink: cmq devi prendere i quarzi della stessa marca della radio...

stessa frequenza sulla pure ten la acme e la presunta ts4n sono tutti da 27

Stilo 07 settembre 07 10:58

mi vergogno un pò a dirlo, ma anche io ho una acme cyclon con motore tt probx12:D
se i tuoi amici hanno un pò di esperienza con gli assetti e come motore state più o meno li....mi spiace ma non hai speranze!...la acme ha "abbastanza" regolazioni....camber, caster, toe e antirollio all'anteriore, toe,camber recupero di camber e barre al posteriore....la ts4 pure....la pure ten!?:blink:
se sanno metterle a terra la vedo molto difficile...:wacko:

the_dreamer 07 settembre 07 11:10

Citazione:

Originalmente inviato da Stilo
mi vergogno un pò a dirlo, ma anche io ho una acme cyclon con motore tt probx12:D
se i tuoi amici hanno un pò di esperienza con gli assetti e come motore state più o meno li....mi spiace ma non hai speranze!...la acme ha "abbastanza" regolazioni....camber, caster, toe e antirollio all'anteriore, toe,camber recupero di camber e barre al posteriore....la ts4 pure....la pure ten!?:blink:
se sanno metterle a terra la vedo molto difficile...:wacko:

grazie per la sincerità

comunque per i quarzi quanto costa una coppia?

Manu11 07 settembre 07 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da the_dreamer
stessa frequenza sulla pure ten la acme e la presunta ts4n sono tutti da 27

si ma la banda è 27... la frequenza la devi vedere con le 3 cifre successive al 27... esempio 27,350 (inventata eh!)... basta che siano diversi i 3 numeretti dopo la virgola...

eliskyosho 07 settembre 07 11:19

una decina di euro, cmq se hi la rx e la tx con banda sui 27 nn puoi mettere dei quarzi 40 o altre frequenze.

the_dreamer 07 settembre 07 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
si ma la banda è 27... la frequenza la devi vedere con le 3 cifre successive al 27... esempio 27,350 (inventata eh!)... basta che siano diversi i 3 numeretti dopo la virgola...


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ho comprenduto....quindi se uno ha 195 io ho 220 e uno ha 190 siamo a posto?

Manu11 07 settembre 07 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da the_dreamer
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ho comprenduto....quindi se uno ha 195 io ho 220 e uno ha 190 siamo a posto?

si:rolleyes:

Stilo 07 settembre 07 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da eliskyosho
una decina di euro, cmq se hi la rx e la tx con banda sui 27 nn puoi mettere dei quarzi 40 o altre frequenze.

con calma....non puoi mettere quelli di altre BANDE....la banda e la frequenza sono cose diverse!....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002