BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Modello per iniziare (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/62805-modello-per-iniziare.html)

bellafabio86 22 agosto 07 21:05

scusa ma se devi solo usarla come approccio al mondo delle rc per far appassionare tuo figlio e poi se gli piace vuoi passare all' aeromodellismo....... hai pensato ad un modello di quelli economici?????
non sono velocissimi e hanno materiali che non sono proprio il top...... ma......
con circa 200 euro porti a casa tutto.... e intendo proprio tutto!!!!
poi se vuoi con altri euri la rinforzi un po.... se hai esigenze particolari e con quella ti diverti!!!
se non vuoi sfiorare la sfera professionale secondo me va benissimo!

poi non so..... io ho provato a darti piu che un consiglio un'idea alternativa...... poi devi valutare!!!

cmq per le miscele... al 30% penso che le usino nelle alte competizioni.... se parliamo di 1/10
per uso amatoriale puoi usare miscele anche al 10 o 12 ma non meno!
la jets e la roga vanno bene... io le uso.
su ebay mi sembra 5.50 euro/litro che piu spese fanno circa 6.50...............
se non hai negozi vicini...... non è male come prezzo...... credo!!!!!
spero di essere stato utile:fiu:

balx93 22 agosto 07 23:30

...la jet's lasciala al negoziante!!!serve solo a far arruginire i motori!!!!!
...vai di runner time o roga gold off al 16%di nitro!!!!
...anke la mantua non è male,mantiene i motori come nuovi xò non è molto performante!!

Steel Saviour 22 agosto 07 23:34

non diciamo cappellate, la jet's (soprattutto quelle ad alto contenuto di ricino) sono ottime per carburare e per gli alti regimi

cesare.br 25 agosto 07 14:04

r

Grazzie a tutti per i consigli ho preso il mosterino mg16 spero mi arrivi al piu' presto appena riesco a provarlo vi scrivo le mie impressioni e quache foto o video
Ciao a presto

cesare.br 26 agosto 07 23:16

Richiesta

Ciao a tutti vorrei chiedervi se potreste scannerizzarmi le due pagine dellla rivista Truemodel di questo mese con la prova dell' cen mg 16
vi ringrazio ma non riesco a trovarlo in edicola.:angry:

gonthar 16 settembre 07 12:58

Ciao Ragazzi,
ho preso l'mg16 dopo averlo visto e provato da un gruppo di amici, è molto divertente.....è tutto pepe..... :lol: ieri abbiamo organizzato una piccola manifestazione in una strada chiusa al traffico a Cagliari (negozi a perti musica e altro) i monster erano l'anima della manifestazioni, ci siamo divertiti e siamo riusciti a far divertire gli spettatori.....B)

cesare.br 18 settembre 07 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da gonthar
Ciao Ragazzi,
ho preso l'mg16 dopo averlo visto e provato da un gruppo di amici, è molto divertente.....è tutto pepe..... :lol: ieri abbiamo organizzato una piccola manifestazione in una strada chiusa al traffico a Cagliari (negozi a perti musica e altro) i monster erano l'anima della manifestazioni, ci siamo divertiti e siamo riusciti a far divertire gli spettatori.....B)

----
Ciao io lo uso da un mesetto ho dovuto fare il fondo in teflon per non rovinare il telaio e le ruotine dietro per non ribaltare ma ci si diverte molto, il motore scalda un po' stai attento con la carrozzeria :lol:

iv3syl 19 settembre 07 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour
non diciamo cappellate, la jet's (soprattutto quelle ad alto contenuto di ricino) sono ottime per carburare e per gli alti regimi

Certo concordo in parte.
Diciamo che la jets non è forse la migliore in circolazione....ma per l'uso da divertimento è più che ottima.
Che faccia arrugginire il motore è una balla colossale anche se 7-8 anni fa effettivamente questo fenomeno accadeva...oggi non più.
Non pensare balx che miscele runner time, viper ecc siano migliori o che non lascino residui...anzi più la miscela è performante e più normalmente bisogna curare la manutenzione del motore non semplicemente dopo aver corso aggiungento l'after run ma smontanto completamente il motore e pulendolo a fondo........quindi come su ogni cosa ci sono i pro e i contro.
La roga oggi come oggi non vale assolutamente il prezzo a cui la vendono.

gonthar 21 settembre 07 02:48

Citazione:

Originalmente inviato da iv3syl
Certo concordo in parte.
Diciamo che la jets non è forse la migliore in circolazione....ma per l'uso da divertimento è più che ottima.
Che faccia arrugginire il motore è una balla colossale anche se 7-8 anni fa effettivamente questo fenomeno accadeva...oggi non più.
Non pensare balx che miscele runner time, viper ecc siano migliori o che non lascino residui...anzi più la miscela è performante e più normalmente bisogna curare la manutenzione del motore non semplicemente dopo aver corso aggiungento l'after run ma smontanto completamente il motore e pulendolo a fondo........quindi come su ogni cosa ci sono i pro e i contro.
La roga oggi come oggi non vale assolutamente il prezzo a cui la vendono.

Fino all'anno passato usavo della miscela fatta da un negoziante, poi ho cambiato negozio e ho conosciuto la Jets, e posso dire che per un semplice uso amatoriale, va più che bene...tutti i motori hanno bisogno di manutenzione....
B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002