Qualità Affidabilità e Prestazioni Monster Truck spero di non scatenare un vespaio ma vorrei raccogliere da chi ha avuto diversi monster truck o ha modo di fare confronti con quello del suo amico quale mezzo e quale marca mediamente sono le più performanti e quelle meno. Io sono novello del mondo monster e a causa del mio attuale budget monetario scarno ho optato per un kyosho mad force sebbene mi sia tirato dietro critiche da alcuni conoscenti per il mio, a loro giudizio, acquisto poco oculato...ad ogni modo con uesto ci voglio fare le ossa e per fine anno ne vorrei prendere un altro e avrei optato per un Hpi anche se o visto dal vero il CEN 7.7 che è gigante anche se in accelaerazione non mi ha entusiasmato è come il mio...belli i T Max ma sono piccolini... |
Secondo me hai fatto un ottimo acquisto: 1- Kyosho e' impareggiabile in qualita' e affidabilita' 2- Il MadForce e' potentissimo col motore stock 3- Ha il cambio a 3 rapporti 4- Con i doppi ammo ci fai quel che ti pare 5- E' indistruttibile 6- Impenna come un bastardo |
- mi puoi dare maggiori info riguardo uesto tipo di motore ? - è vero con i soli 4 ammortizzatori non è molto stabile nei salti e nei terreni molto ma molto sconnessi... - forse è un po troppo leggerino e lo fa impennare troppo spesso e lo rende un po ballerino...purtroppo però ho il raffronto con pochi altri monster truck - mi era stato detto che i kyosho erano ottimi ma solo a livello amatoriale...meglio hpi cen traxxsas per uso "vero" Ciao |
il motore stock del mad force è potentissimo???? spero che vi stiate riferendo al gx-21r, perchè il gs21 è 'na ciofeca. Inoltre attenzione alle sospensioni che sono piuttosto esposte, un mio amico ne ha fatte saltare 3 in mezz'ora. Con 4 ammortizzatori è quasi meglio che con 8, si rischia di avere un reparto sospensioni troppo rigido. Infine se volete veramente vederloo correre montategli un 28 e vedrete la differenza |
ma si puo montare un motore gs 28 o come cavolo si chiama (insomma quello che montano sulla inferno 1:8)?? Quanto costa orinetativamente un motore del genere 150 euro o molto di piu ? Ma si possono regolare gli amm del madforce o no ? Sulle istruzioni non dicono nulla e la casa non fornisce neanche gli spessori da mettere tra la molla e l'appoggio Ah dimenticavo ma cosa hanno di speciale i motori traxxsas 2,5 cc per poter esser meglio dei 3,5 cc di altre marche?? ciao |
Citazione:
Gli unici Monster degni di essere tali sono HPI, MTA ed il CEN. |
ciao io ho preso un revo 2.5 con motore rb323 spendi circa 350 euro e va da dio!!! |
no non ditemi così che i kyosho sono deboli...io lo ho da poco e fino ad ora.... |
Citazione:
E' yuna palla che sia ottimo per correre visti ponti rigidi, è vero che è meglio in trial; non è però una ciofeca, anzi si difende discretamente, ha il pregio di essere molto leggero e abbassandogli gli ammo di 20mm diventa un animale piuttosto cattivo anche nel misto ( a patto di montarci un bel .28) |
in effetti ha la tendenza a ribaltarsi nelle curve se le fai a palla e sterzi all'improvviso...pensavo di provare a mettere i doppi amm solo dietro visto che li ha il maggior peso e data la sua inclinazione ad impennare... |
Citazione:
se metti i doppi ammo solo dietro, lo rendi instabile di piu... e poi se metti i doppi ammo, non è detto che sia piu o meno rigida... dipende dall'olio, dalle molle, dall'inclinazione... |
Citazione:
una gran parte del peso si trova nelle gomme e nei ponti, l'altra parte si trova al terzo piano. Gia con 4 ammortizzatori bisogna rimanere su gradazioni molto bvasse, con 8 dovresti dimezzarle, praticamente un 200 o meno |
Citazione:
il mad force nn lo conosco ma nn credo faccia cosi schifo!!!!!!!!!come dici tu!!!! altra cosa ti stai dimenticando dell lst2, io ce lho e è uno dei migliori monster in commercio!!!!!!!!!!!!!! robusto veloce fortissimo nel trial con la possibilita dell 4 ruote sterzanti e con le ridotte! veloce e agile in pista!!!!! quindi piano che qualcuno si potrebbe offendere e poi nn mi sembra corretto dire che il mad force è un incredibile cesso a uno che lo possiede!magari utilizzare termini un po piu appropriati sarebbe meglio! e poi nn importa avere per forza un monster iperveloce e incredibile! l importante è divertirsi col proprio monsterazzo!!:lol: :lol: :lol: |
per quando riguarda il genesis secondo me è un buon modello ma adatto prevalentemente a trial!!! e poco versatile in pista e nei salti! io ti consiglierei un monster piu versatile come mta4, savage, revo, tmaxx, e se hai sodi da spendere l lst2! |
Guarda che quello che dico è la realtà, forse in maniera troppo brutale. Purtroppo non è colpa mia se non sono di tante parole ma vado subito al nocciolo della questione. Kyosho nell'off, nell'1/10 e nell'1/8 fa ottime macchine ma non fa assolutamente dei buoni monster. Analizza la meccanica che ha un HPI, un MTA e confrontala e poi ne riparliamo. Non c'è paragone neanche dal punto di vista della robustezza. E' chiaro che ognuno acquista quello che vuole ed in base alle proprie disponibilità economiche. Quando dò un consiglio lo faccio cercando di far aprire gli occhi a chi lo chiede. Dopo ognuno può trarne le proprie conclusioni e scegliere di conseguenza. |
Citazione:
anche perc hè sentirsi dire che la propria macchina è un cesso è demoralizzante, ti invitavo semplicemente a utilizzare parole un po meno pesanti.... cmq per quanto riguarda l lst2 credo si meriti un posto tra i miglior monster!!!B) B) scusa forse ho un po esagerato!!!!!!!!ma intendevo invitarti a utilizzare un po piu di tatto nel dire i giudizi! vabbhè spero tu nn te la sia presa..... ciao powercorte |
Citazione:
Hai probabilmente ragione e che sai io non faccio tanti giri di parole e molte volte anche altri modellisti del forum me lo fanno notare. Concordo con te per l'lst2 è che nella mia zona non se ne vedono molti. Comunque avere casse differenziali in alluminio è una grande cosa. Infatti Savage a lungo andare si creano giochi dannosi che ti costringono a cambiarli. |
Ben vengano le critiche anche se dure...basta che siano costruttive!!! Il Mad Force lo ho da poco e non posso ancora tirare delle somme anche perchè non ho un metro di paragone...ciò che mi stupisce è che nessuno ha un monster kyosho...ci sarà un motivo ?! Visto che tutti parlano molto bene del Mta4 sto meditando...:fiu: |
bhe sinceramente e me l mta4 s.28 nn mi esalta piu di tanto riguardo all estetica! ma cmq nn lho mai visto in azione! e dicono sia robustossimo! cmq è uscita la nuova versione dell mta4 da pochissimo!!!! si chiama mta4 s.50 e hanno cambiato lke gomme il motore, la carrozzeria e un mucchio di altre cose!!!!!! secondo me è bellissimo pero nn so se sia robusto ed effincente come la precedente versione! bisogna aspettare che qualcuno che ce lha cia faccia una bella lista di aspetti positoivi e nagativi di questo modello!!!!!!!! |
Citazione:
|
Citazione:
le ultime 3 foto sono del nuovo mta...:fiu: |
sembrerebbe esteticamente piu bello ma forse anche piu basso e largo o no ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002