BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   AAA... cercasi CONSIGLI sulla guida...!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/49600-aaa-cercasi-consigli-sulla-guida.html)

iv3syl 12 marzo 07 22:17

Manu......sovrasterzo=posteriore che apre o anteriore che chiude
Sottosterzo=anteriore che allarga la traiettoria....(avevi detto l'esatto contrario)

4 riders: scusami che macchina è la tua? da chi è prodotta?

Se non cambi il servo anche se non credo che sia l'unico problema puoi sopperire a questo problema con una guida meno irruenta e più pulita e come diceva cavi:
1) frenare a ruote dritte;
2) mantenere il gas aperto costantemente per tutta la percorrenza di curva (gas aperto non significa al massimo ma dosato in base al tipo di curva);
3) gas aperto tutto in uscita di curva sempre però a ruote quasi dritte.

E ricordati che essere costanti nelle percorrenze in gara premia!!

Steel Saviour 12 marzo 07 22:20

non penso sia tanto questione d servo, per come la vedo io è un discorso di guida: quando frenate e sterzate per impostare la curva state caricando l'avantreno (considerando poi che nell'OFF le sospensioni sono pù morbide questo è ancora più accentuato), quindi nei primi istanti della successiva riapertura del gas la macchina si comporterà quasi come una trazione anteriore innescando il sottosterzo che vi sbatte all'esterno della curva

Manu11 12 marzo 07 22:31

beh, ma il servo di serie non aiuta di sicuro!
@iv3syl: si, è che sto su fino a mezzanotte a fare i compiti, mi alzo alle 7, ieri non ho dormito, e do i numeri... quando ho detto sovrasterzo che allarga, stavo pensando al retrotreno, ma ho scritto il contrario:P
cercherò di dormire di piu la notte!:icon_rofl
per il fatto della curva, sicuramente è un problema di guida, perche bisogna dosare, ma se ha su il servo da 3kg, e frena sterzando, quel povero servo fa poco, visto che in frenata, il peso si sposta in avanti...

Steel Saviour 12 marzo 07 22:47

che se ne dica un servo da 3kg può dir la sua: il tower pro da 13kg che ho su adesso è più difficile da gestire (quando curvi, curvi inchioda le ruote nella posizione che gli hai prefissato) certo, con sto servo se le ruote davanti affondano mi sterza tuto il modello dietro :D :D :P :P

4riders 13 marzo 07 11:43

Buono Raga...ho capito quindi che il mio servo avrà dei limiti...che imparerò a conoscere provando a guidare stà macchinetta...cercherò di fare le curve pulite...se il problema persisterà allora vorrà dire che prenderò in considerazione di cambiare il servo...in caso avete da consigliarmi!?

...e di REGOLAZIONI al servo?!...non ne avete parlato perchè non ce ne sono?! Oppure basterebbe provare a regolare delle viti...che ne sò!?

Manu11 13 marzo 07 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da 4riders
Buono Raga...ho capito quindi che il mio servo avrà dei limiti...che imparerò a conoscere provando a guidare stà macchinetta...cercherò di fare le curve pulite...se il problema persisterà allora vorrà dire che prenderò in considerazione di cambiare il servo...in caso avete da consigliarmi!?

...e di REGOLAZIONI al servo?!...non ne avete parlato perchè non ce ne sono?! Oppure basterebbe provare a regolare delle viti...che ne sò!?

te l'ho già detto... o lo cambi sto servo, o tieni quello cosi com'è. non puoi regolare niente, solo la corsa del servo, se la radio è decente... regolando la corsa, regoli l'ampiezza di sterzata, ma se ha poca forza e poca velocità, quelle rimangono...
http://www.spracing.it/catalog/produ...roducts_id=478
questo è un buon servo per lo sterzo...
è digitale, e potrebbe non funzionare se hai un modello di ricevente vecchio...
se no c'è questo http://www.spracing.it/catalog/produ...roducts_id=479
che è analogico e va sicuramente, ma è meno potente, ed è molto lento, soprattutto se lo utilizzi a 4,8V... cmq sicuramente è meglio di quello che hai su adesso.... vedi tu... li non è questione di abituarsi al servo, ma è questione che se sterza poco, sterza poco anche col miglior pilota del mondo... puoi andare piano nelle curve, per prendere meglio la curva, ma devi arrivare alla curva, già piano, senza frenare, perche se freni in curva, il peso va sulle ruote anteriori, ed è peggio...
cmq anche se prendi il servo, poi ti rimane anche se cambi il modello...:wink:

iv3syl 13 marzo 07 19:38

Manu, nessun problema!!
Se leggi i miei messaggi privi di punteggiatura e spesso grammaticalmente non corretti allora sarei io quello che non dovrebbe più parlare

jackrc 24 giugno 15 22:21

non ho capito bene quindi il servo va in stallo ?

pollovolante 25 giugno 15 09:20

Citazione:

Originalmente inviato da jackrc (Messaggio 4669775)
non ho capito bene quindi il servo va in stallo ?

Ciao,guarda che il post a qui hai risposto e' del 2007,quindi credo che oramai qualsiasi problema ci fosse e' stato risolto da mo,lasciamo stare i vecchi post a riposare in pace porelli:rolleyes:

jackrc 25 giugno 15 14:45

Scusami non avevo fatto caso alla data delpost e ho scritto perche non lo vedevo chiuso

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002