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TURBO!!! manca un passettino e c'e l'ho fatta!!! Ciao a tutti qualche mese fa' girovagando in internet ho trovato diverse discussioni su come applicare un turbocompressore alle nostre macchine. leggendole però mi sono accorto che nessuno ci era mai riuscito e così pensando e ripensando sono riuscito a buttare giu lo schizzo di un progetto di un turbocompressore come quelli veri solo molto più piccolo. il mio primo pensiero è stato quello di collegare il tubo che porta i gas di scarico alla turbina togliendo la mia marmitta a risonanza e attaccando il tubo direttamente al motore ma poi ci ho ripensato perchè è proprio la marmitta a risonanza a conferire migliori prestazioni al motore così ho modificato il progetto e ho collegato il tubo che va alla turbina allo scarico della marmitta così da non perdere prestazioni http://it.wikipedia.org/wiki/Immagin...e_Zweitakt.gif ora mi rimane un solo dubbio però: dove devo attaccare il tubo che porta l'aria compressa dal compressore al motore? aiutatemi per favore grazie a tutti!!! |
non me ne intendo molto di auto e poco di motori, comunque credo che attaccando il tubo dopo la risonanza rischi di soffocare il mot. in quanto non escono velocemente i fumi, per il tuo problema rispondo che per me dopo la turbina devi cllegare il tubo con l'ingresso del carburatore iniettando a pressione l'aria. però non so darti spiegazioni specifiche. ciaoo |
grazie comunqe avevo pensato anch'io che potesse soffocare il motore ma dato che dopo il passaggio nella turbina i gas di scarico venivano espulsi normalmente il problema mi sembrava risolto |
non riesco a postare le immagini qualcuno sa come si fa? |
1 Allegato/i |
ciao...volevo darti 2 dritte per il tuo progetto... 1 il motore della tua macchinetta funziona in aspirazione e montando un turbo lo scombussuleresti in quanto i turbo funzionano in compressione; 2 di solito (nelle auto reali)solo sulle aspirate serve un buon impianto di scarico sulle turbo servono scarichi più liberi possibile per poter evacuare il più velocemente possibile le camere di combustione...; 3come intendi fabbricare un turbo una valvola pop off ed una westgate cosi piccole...; 4 il rapporto di compressione del cilintro è troppo alto lo devresti abbassare; 5inoltre devi cambiare anche il sistema di alimentazione perchè il carb di quelle macchinine è del tutto in'adatto...per poi non parlare del motore in se.. FORSE sarebbe fattibile con una macchina in grande scala con un motore 4 Tempi MA FORSE... e popi è costoso come discorso...non basta attaccare il turbo e pooi metere la mandata forzatasul filtro...perdi la carburazione... |
a nessuno interessa una mugen mtx4/sirio evo3? per maggiori info, o via e-mail kappadj286@gmail.com o dove vi pare:D e' praticamente nuova. |
Citazione:
come fai a sapere tutte ste robe? 6 un meccanico x caso? cmq l'unico problema erano la wastegate e la pop off ma pensavo di usare al posto della pop una valvola collegata al servocomando dell'accelleratore che quando il servo era normale(intendo quando non accelleravo e non frenavo) si apriva e deviava tutto verso un'altra parte comunque visto che sei così esperto ti va di darmi una mano per studiare un'altro possibile metodo di sovralimentazione del motore? oppure di aiutarmi a perfezionare questo? |
Citazione:
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mio zio ce l'ha un tornio mi puoi dare il link del sito per favore? |
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