BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Aiuto. Acquisto EB4-S2 senza motore.. consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/43729-aiuto-acquisto-eb4-s2-senza-motore-consiglio.html)

ClaGirg85 10 gennaio 07 20:10

Aiuto. Acquisto EB4-S2 senza motore.. consiglio

Salve a tutti. Sono nuovo del forum.
Comincio dicendo che la mia esperienza modelistica è cominciata quando avevo circa 12 anni con l'acquisto di una mantua 2wd, ora sto rispolverando questo hobby è vorrei comprare un modello, nello specifico una EB4-S2 senza motore, vorrei sapere se acquistando un qualsiasi motore posso montarlo su questo modello.
Non so se con l'auto che sto comprando mi daranno anche la campana frizione.
Grazie anticipatamente.

Steel Saviour 10 gennaio 07 20:50

puoi montare dai .21 (3,5cc) senza problemi (semmai devi cercare supporti adatti) ai .28 (4,6cc) con qualche modifica

ClaGirg85 10 gennaio 07 20:56

Grazie delle info.
Ma quando compro il motore mi arriva senza ingranaggi?

Steel Saviour 10 gennaio 07 20:58

il motore ti arriva completo di candela, ma niente frizione ne campana frizione.
se la frizione non l'hai io ti consiglierei una kyosho 2 ceppi con molla perimetrale, è la migliore che abbia mai visto

ClaGirg85 10 gennaio 07 21:00

si ma la dentatura è universale per qualsiasi corona?

beppe tuning 10 gennaio 07 21:30

ma più della kyosho a mio parere è meglio una spm 4 ceppi scomponibile e regolabile,come motore se non vuoi un motore esagerato ma qualcosa ke va bene prendi un vega dragon 5t lo trovi nuovo sui 160€

Manu11 10 gennaio 07 21:36

i denti non sono "universali" se è questo che intendi... io ad esempio, con una corona a 42 denti, ho il pignone con 15 denti, con una corona a 45 denti, ho il pignone con 12 denti...

Steel Saviour 10 gennaio 07 22:05

lag del server

Steel Saviour 10 gennaio 07 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da beppe tuning
ma più della kyosho a mio parere è meglio una spm 4 ceppi scomponibile e regolabile,come motore se non vuoi un motore esagerato ma qualcosa ke va bene prendi un vega dragon 5t lo trovi nuovo sui 160€

la kyosho ha tre pregi:
1) i 2 ceppi, ovvero il massimo possibile in fatto di superficie che aderisce alla campana
2) molla perimetrale: una morbidezza di attacco secindo me ecc3ellente, unita al fatto che la molla in dotazione è molto morbida, permettendo un attacco immediato con poco consumo della frizione causa sfrizionamento
3) materiale eccellente: 16 litri su un monster truck che ha fatto solo trial (con annessi sfrizionamenti voluti tremendi) ed è ancora in grado di dire la sua in fatto di trasmissione della potenza alle ruote.

Citazione:

Originalmente inviato da ClaGirg85
si ma la dentatura è universale per qualsiasi corona?

per quanto riguarda la dentatura, essa varia a seconda del modello e del rapporto che ti interessa; se riduci il rapporto denti pignone / denti corona (aumentando i denti della corona o riducendo i denti del pignone) accorcerai la marcia (-velocità +accellerazione e meno sforzo da parte della frizione); viceversa allungherai la marcia (+velocità -accellerazione e +sforzo da parte della frizione)

beppe tuning 11 gennaio 07 00:29

ma io ti posso dire ke la frizione spm ceppi rossi io la uso con il vega 7 travasi e la faccio attaccare abbastanza alta per partire in piena coppia ogni 5 litri cambio i ceppi per sicurezza non so se la kyosho ha più aderenza rispetto alla spm 4 ceppi è vero ke hai solo 2 ceppi ma hai l'incavo x far passare la molla e se calcoli mi sa ke ha più superficie di contatto la 4 ceppi ke la 2 ceppi.Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002