BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Pure ten alpha 3 vs Pure ten FAZER (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/38259-pure-ten-alpha-3-vs-pure-ten-fazer.html)

giuseppeda90 05 novembre 06 10:40

Pure ten alpha 3 vs Pure ten FAZER
 
ciao a tutti... se dovreste scegliere... quale preferite fra la Kyosho PureTen Alpha gp 3 (scoppio) e la Kyosho PureTen alpha FAZER????
esprimetevi pure grazie!

marmoGT 05 novembre 06 11:24

Ciao la fazer l'ho appena vista anche io su japan rc...che devo dire mi sembra ben fatta e in teoria dovrebbe essere migliore dell' alpha gp (se non dal punto di vista delle prestazioni...almeno sotto l'aspetto dell'affidabilita' e della resistenza) pero' per cominciare, secondo me la ts4 della TT rimane la scelta migliore...

Manu11 05 novembre 06 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppeda90
ciao a tutti... se dovreste scegliere... quale preferite fra la Kyosho PureTen Alpha gp 3 (scoppio) e la Kyosho PureTen alpha FAZER????
esprimetevi pure grazie!

beh, a primo impatto è meglio la fazer, però basta vedere le foto...
con la fazer risparmi qualcosina, però mi sembra troppo "inscatolata" e mi sa che si scalda troppo, poi è in plastica...
secondo me è meglio l'alpha 3, poi aspetta qualche altro parere, magari è una mia impressione
ciao!

lollofenix 05 novembre 06 16:58

tra le due la fazer è la migliore, anche se la testata bassa in quel modo non credo dissipi abbastanza...comunque per il prezzo molto carina...:lol: :wink:

Manu11 05 novembre 06 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da lollofenix
tra le due la fazer è la migliore, anche se la testata bassa in quel modo non credo dissipi abbastanza...comunque per il prezzo molto carina...:lol: :wink:

è quello il problema, dissipa poco...
comunque, come dicevo prima, se vuoi risparmiare qualcosina, prendila pure, però secondo me dissipa poco...
si, il telaio mi piace di piu quello della fazer (anche se è in plastica e rinchiude tutti i componenti) perche protegge un po i componenti, però è sempre un attentato al motore che si surriscalda... comunque penso che l'abbiano fatta con un criterio...
se dovessi scegliere, sceglierei comunque l'alpha 3 che sono sicuro che non ho problemi, dato che il telaio è classico, poi potrei anche sbagliarmi...
ciao!!!!!!!

lollofenix 05 novembre 06 17:08

c'è da dire che è un modello da divertimento, non da gara, quindi il problema temperatura nn si pone piu di tanto...poi nulla ti vieta di sostituire la testata..:lol:
poi,come dici te, l avranno fatta con criterio!!:lol:

Manu11 05 novembre 06 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da lollofenix
c'è da dire che è un modello da divertimento, non da gara, quindi il problema temperatura nn si pone piu di tanto...poi nulla ti vieta di sostituire la testata..:lol:
poi,come dici te, l avranno fatta con criterio!!:lol:

già, si potrebbe mettere una testata più alta...
quindi potrebbe funzionare...

giuseppeda90 06 novembre 06 13:20

scusate l'ignoranza... cosa vuol dire dissipa???

lollofenix 06 novembre 06 15:17

cercare sul vocabolario....

dis|si|pà|re
v.tr. (io dìssipo)
CO
1 disperdere in direzioni diverse; far svanire, dissolvere: il sole dissipa la foschia | anche fig.: d. i timori, i sospetti
2 fig., sprecare, sciupare: d. il proprio tempo, d. energie; sperperare: d. il patrimonio al gioco


nel particolare la capacità di disperdere calore...:wink:

Manu11 06 novembre 06 15:44

in parole povere vuol dire la capacità di disperdere il calore prodotto dal motore.
i micromotori hanno questa piccola testata con le alette, che servono a disperdere il calore e l'aria, passando tra queste alette, raffredda.
ciao!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002