BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Pure ten alpha 3 vs Pure ten FAZER (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/38259-pure-ten-alpha-3-vs-pure-ten-fazer.html)

giuseppeda90 05 novembre 06 11:40

Pure ten alpha 3 vs Pure ten FAZER

ciao a tutti... se dovreste scegliere... quale preferite fra la Kyosho PureTen Alpha gp 3 (scoppio) e la Kyosho PureTen alpha FAZER????
esprimetevi pure grazie!

marmoGT 05 novembre 06 12:24

Ciao la fazer l'ho appena vista anche io su japan rc...che devo dire mi sembra ben fatta e in teoria dovrebbe essere migliore dell' alpha gp (se non dal punto di vista delle prestazioni...almeno sotto l'aspetto dell'affidabilita' e della resistenza) pero' per cominciare, secondo me la ts4 della TT rimane la scelta migliore...

Manu11 05 novembre 06 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppeda90
ciao a tutti... se dovreste scegliere... quale preferite fra la Kyosho PureTen Alpha gp 3 (scoppio) e la Kyosho PureTen alpha FAZER????
esprimetevi pure grazie!

beh, a primo impatto è meglio la fazer, però basta vedere le foto...
con la fazer risparmi qualcosina, però mi sembra troppo "inscatolata" e mi sa che si scalda troppo, poi è in plastica...
secondo me è meglio l'alpha 3, poi aspetta qualche altro parere, magari è una mia impressione
ciao!

lollofenix 05 novembre 06 17:58

tra le due la fazer è la migliore, anche se la testata bassa in quel modo non credo dissipi abbastanza...comunque per il prezzo molto carina...:lol: :wink:

Manu11 05 novembre 06 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da lollofenix
tra le due la fazer è la migliore, anche se la testata bassa in quel modo non credo dissipi abbastanza...comunque per il prezzo molto carina...:lol: :wink:

è quello il problema, dissipa poco...
comunque, come dicevo prima, se vuoi risparmiare qualcosina, prendila pure, però secondo me dissipa poco...
si, il telaio mi piace di piu quello della fazer (anche se è in plastica e rinchiude tutti i componenti) perche protegge un po i componenti, però è sempre un attentato al motore che si surriscalda... comunque penso che l'abbiano fatta con un criterio...
se dovessi scegliere, sceglierei comunque l'alpha 3 che sono sicuro che non ho problemi, dato che il telaio è classico, poi potrei anche sbagliarmi...
ciao!!!!!!!

lollofenix 05 novembre 06 18:08

c'è da dire che è un modello da divertimento, non da gara, quindi il problema temperatura nn si pone piu di tanto...poi nulla ti vieta di sostituire la testata..:lol:
poi,come dici te, l avranno fatta con criterio!!:lol:

Manu11 05 novembre 06 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da lollofenix
c'è da dire che è un modello da divertimento, non da gara, quindi il problema temperatura nn si pone piu di tanto...poi nulla ti vieta di sostituire la testata..:lol:
poi,come dici te, l avranno fatta con criterio!!:lol:

già, si potrebbe mettere una testata più alta...
quindi potrebbe funzionare...

giuseppeda90 06 novembre 06 14:20

scusate l'ignoranza... cosa vuol dire dissipa???

lollofenix 06 novembre 06 16:17

cercare sul vocabolario....

dis|si|pà|re
v.tr. (io dìssipo)
CO
1 disperdere in direzioni diverse; far svanire, dissolvere: il sole dissipa la foschia | anche fig.: d. i timori, i sospetti
2 fig., sprecare, sciupare: d. il proprio tempo, d. energie; sperperare: d. il patrimonio al gioco

nel particolare la capacità di disperdere calore...:wink:

Manu11 06 novembre 06 16:44

in parole povere vuol dire la capacità di disperdere il calore prodotto dal motore.
i micromotori hanno questa piccola testata con le alette, che servono a disperdere il calore e l'aria, passando tra queste alette, raffredda.
ciao!!

ombralonga 06 novembre 06 16:58

Diciamo che un sinonimo di dissipare è disperdere... in questo caso disperdi il calore, quindi raffreddi...

giuseppeda90 06 novembre 06 18:39

ok grazie...

El Barcy 15 novembre 06 04:49

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppeda90
esprimetevi pure grazie!

Ciao a tutti,
da quel ke ho potuto vedere e capire, la Fazer è destinata a sostituire l'ormai leggendaria serie GP. Si tratta quindi sempre del prodotto del segmento "entry" di gamma Kyosho, la Fazer (almeno sulla carta) dovrebbe essere, anke in virtù della "freskezza" del progetto, uno step in avanti rispetto alla GP. Prestazionalmente la differenza con la GP è soprattutto di comportamento, pure il motore (GZ-15) è completamente nuovo e (dicono) leggermente + prestante del precedente GX. Sul fronte "capacità di dissipazione" della testa, Kyosho dikiara ke il suo disegno è stato studiato per ottimizzarne il rendimento, francamente a me sembra più un fatto estetico...
Cmq, come dice anke lollo, va tenuto presente ke trattandosi di un modello per lo più da divertimento, questo problema è abbastanza relativo.
Posso dire, a giudicare dal rapporto qualità/prezzo e dalle rikieste, ke certamente si avvia a bissare l'enorme successo ottenuto della GP. Peccato solo ke, anke sulla Fazer, convergenza e campanatura rimangano a braccetti fissi.
Forse in settimana ne proverò (e ne smonterò) una e poi potrò essere più esaustivo.

Emasx80 15 novembre 07 04:59

Salve,
Io possiedo un kyosho Fazer e devo dire che e' molto robusta, il suo motore una volta carburato bene Gira molto bene.
La regolazione dell'assetto e' fissa per quello che e' per neofiti e la convergenza e campanatura sono gia dalla casa molto ben fatte e' molto bilanciata li manca il differenziale anteriore e le regolazioni per la convergenza campanatura.

le cose che si possono modificare e': piastre in alluminio anodizzate , ammmortizzatori , stabilizzatori differenziale anteriore aggiunta di 4 grani filettati per regolazione convergenza e camber possibilita di cambio a due marcie (40€) Ammortizzatori e altre cose che ora non ricordo.

Insomma va molto bene per cominciare perche' costa sui 200€, va molto bene, e' robustissima ed e' settata molto bene per cominciare, e in caso di voler evolvere il modello SI PUO' io l'ho fatto riguardo al Camber e Campanatura non prende giochi strani, i servi della perfex sono abbastanza veloci e forti, il telecomando spara molto. e quando e' scarica sembra che si azioni una sorta di fail safe.

Riguardo al raffreddamento raffredda molto bene!!!

se volete delle foto fatemi sapere!

Ciao a tutti!

Lumo88 16 novembre 07 00:57

sono daccordo con marmogt evviva le :rolleyes:

Lumo88 16 novembre 07 00:57

thunder tiger

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002