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lanalora 13 gennaio 18 18:46

Problema ad avviare il motore
 
Ciao a tutti.
sto provando a rimettere in sesto una vecchia Kyosho 7.5 con il motore originale montato (GX-21).
Se metto un po' di miscela nel carburatore, si avvia ma si spegne non appena la miscela immessa si consuma. diversamente non si accende, come se non arrivasse miscela dal serbatoio al carburatore.
Ho soffiato nel tubicino della marmitta per verificare se non ci fossero ostruzioni, ed è tutto a posto.
Come faccio a verificare se la miscela viene "aspirata" , passatemi il termine, nel carburatore?!
Cosa devo provare a fare secondo voi?!
Grazie mille

runnerfly67 13 gennaio 18 19:31

Dando per scontato che la linea dal serbatoio al carburatore è ok,allora smonta il carburatore e pulisci con aria compressa e benzina l'interno del nipple (dove si innesta il tubo carburante) svitando del tutto anche lo spillo del massimo,perchè essendo stato fermo tanto tempo si potrebbe essere formato un po di morchia che ostruisce il passaggio.

lanalora 13 gennaio 18 20:11

domani mattina ci provo a ti faccio sapere.
Ho ritrovato anche il manuale dove precisano i dati di fabbrica per lo spillo del massimo (tre giri antirorario dalla posizione di tutto chiuso).
Grazie mille runnerfly.

PS: ho a disposizione solo miscela al 10% va bene lo stesso?!

angeldevid 13 gennaio 18 23:59

Premetto che non sono molto esperto ma ti consiglio anch'io di pulire il carburatore ed evenrualmente sostituire candela e i tubi che se sono vecchi andrebbero cambiati.

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lanalora 19 gennaio 18 17:17

Dopo aver seguito le vostre indicazioni ho acceso la macchinina.
Adesso volevo il vostro aiuto per registrare il minimo che è veramente troppo alto.
Mi spiego: ho registato il minimo meccanico in maniera da lasciare la ghigliottina aperta di 1-2 mm, ma quando il motore si avvia le ruote girano,
ovvero si attacca la frizione e non riesco ad abbassare il minimo, che è veramente alto.
Cosa devo fare, dove è che sbaglio?!
Grazie tante

vela66 19 gennaio 18 20:02

Il minimo meccanico e troppo alto usa la corsa del servo del gas per regolare il minimo

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angeldevid 19 gennaio 18 22:12

https://www.google.it/url?sa=t&sourc...NU0L1vabBrXKEh questa è chiarissima segui passo passo

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lanalora 21 gennaio 18 20:02

Grazie per la guida, ma ne ho già una fatta bene che sto seguendo ed ovviamente riporta le stesse indicaziaoni.

Citazione:

Originalmente inviato da vela66 (Messaggio 5083152)
Il minimo meccanico e troppo alto usa la corsa del servo del gas per regolare il minimo

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Il problema è: metto il trim del gas al minimo, registro la vite del minimo meccanico in modo da avere la ghigliottina aperta di circa 1 mm forse anche meno, ma come avvio il motore è accelerato e le ruote girano.
Devo provare a svitare sempre di più la vite del minimo meccanico e vedere se il numero di giri si abbassa. ho provato per un po' ma la situazione non cambia e soprattutto se freno il motore si spegne.
Domani se ho tempo provo e vi faccio sapere.
Grazie per la mano

runnerfly67 22 gennaio 18 09:37

Forse hai il motore troppo magro,ingrassalo un po con lo spillo del massimo e poi ci dici che frizione hai, se hai una centax stringi un po la ghiera che agisce sulla molla,se invece hai una normale con i ceppi controlla che non ci sia una molla snervata che fa aprire il ceppo anche a bassissimi giri.

lanalora 22 gennaio 18 19:18

visto che la situazione non migliorava ho provato a smontare il motore per verificare la frizione: la piccola molla che dovrebbe tenere uniti i due ceppi si è deteriorata, per cui la frizione attacca da subito.
Grazie Runnerfly per il consiglio.

Ho provato a rimettere in sesto la molla, ma non credo che tenga: l'anellino finale è rotto e non riesco a farne un altro cui agganciare l'altra estremità.

Esistono in commercio o bisogna prendere una frizione nuova?!
Grazie


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