Problema ad avviare il motore Ciao a tutti. sto provando a rimettere in sesto una vecchia Kyosho 7.5 con il motore originale montato (GX-21). Se metto un po' di miscela nel carburatore, si avvia ma si spegne non appena la miscela immessa si consuma. diversamente non si accende, come se non arrivasse miscela dal serbatoio al carburatore. Ho soffiato nel tubicino della marmitta per verificare se non ci fossero ostruzioni, ed è tutto a posto. Come faccio a verificare se la miscela viene "aspirata" , passatemi il termine, nel carburatore?! Cosa devo provare a fare secondo voi?! Grazie mille |
Dando per scontato che la linea dal serbatoio al carburatore è ok,allora smonta il carburatore e pulisci con aria compressa e benzina l'interno del nipple (dove si innesta il tubo carburante) svitando del tutto anche lo spillo del massimo,perchè essendo stato fermo tanto tempo si potrebbe essere formato un po di morchia che ostruisce il passaggio. |
domani mattina ci provo a ti faccio sapere. Ho ritrovato anche il manuale dove precisano i dati di fabbrica per lo spillo del massimo (tre giri antirorario dalla posizione di tutto chiuso). Grazie mille runnerfly. PS: ho a disposizione solo miscela al 10% va bene lo stesso?! |
Premetto che non sono molto esperto ma ti consiglio anch'io di pulire il carburatore ed evenrualmente sostituire candela e i tubi che se sono vecchi andrebbero cambiati. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Dopo aver seguito le vostre indicazioni ho acceso la macchinina. Adesso volevo il vostro aiuto per registrare il minimo che è veramente troppo alto. Mi spiego: ho registato il minimo meccanico in maniera da lasciare la ghigliottina aperta di 1-2 mm, ma quando il motore si avvia le ruote girano, ovvero si attacca la frizione e non riesco ad abbassare il minimo, che è veramente alto. Cosa devo fare, dove è che sbaglio?! Grazie tante |
Il minimo meccanico e troppo alto usa la corsa del servo del gas per regolare il minimo Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
https://www.google.it/url?sa=t&sourc...NU0L1vabBrXKEh questa è chiarissima segui passo passo Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Grazie per la guida, ma ne ho già una fatta bene che sto seguendo ed ovviamente riporta le stesse indicaziaoni. Citazione:
Devo provare a svitare sempre di più la vite del minimo meccanico e vedere se il numero di giri si abbassa. ho provato per un po' ma la situazione non cambia e soprattutto se freno il motore si spegne. Domani se ho tempo provo e vi faccio sapere. Grazie per la mano |
Forse hai il motore troppo magro,ingrassalo un po con lo spillo del massimo e poi ci dici che frizione hai, se hai una centax stringi un po la ghiera che agisce sulla molla,se invece hai una normale con i ceppi controlla che non ci sia una molla snervata che fa aprire il ceppo anche a bassissimi giri. |
visto che la situazione non migliorava ho provato a smontare il motore per verificare la frizione: la piccola molla che dovrebbe tenere uniti i due ceppi si è deteriorata, per cui la frizione attacca da subito. Grazie Runnerfly per il consiglio. Ho provato a rimettere in sesto la molla, ma non credo che tenga: l'anellino finale è rotto e non riesco a farne un altro cui agganciare l'altra estremità. Esistono in commercio o bisogna prendere una frizione nuova?! Grazie |
Certo che esistono se metti le foto sicuramente ti aiutiamo Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
3 Allegato/i non so se si riesce a vedere bene. la molletta ha, alle estremità, un occhiello ed un gancetto. l'occhiello si è aperto e ho dovuto un po' rimediare |
Metti una frizione a 3 ceppi tipo questa per 10 euro,quella è un modello molto vecchio e poco efficiente: http://www.paruamodel.it/content/ima...48593_450.jpeg |
ma per metterla devo anche cambiare anche il volano, oppure non è necessario?! Grazie |
E' completa così come la vedi costa circa 10 euro. |
scusami, intendevo chiedere così com'è si adatta anche al GX-21?! Grazie mille |
Gli alberi dei motori per uso car sono tutti uguali quindi i vari tipi di frizioni sono compatibili. |
Io avevo una frizione come la tua a due ceppi montando una tre ceppi ho dovuto fare una piccola modifica accorciare il filetto dell'albero Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
intendi la filettatura dell'albero o altro?! cosa hai utilizzato per accorciarlo?! grazie per i consigli |
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