BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   non riesco a fare il binding ricevente/trasmittente (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/368322-non-riesco-fare-il-binding-ricevente-trasmittente.html)

Alenic 03 marzo 17 22:33

non riesco a fare il binding ricevente/trasmittente
 
ciao ho acquistato il radiocomando flysky fs-gt2e ma non riesco a fare il binding :(
faccio come è scritto sul libretto delle istruzioni ma nulla..il led sul radiocomando lampeggia sempre, quello sul ricevitore un pò resta fisso, un pò lampeggia..ho provato a collegare ugualmente un servo e qualche volta funziona ma non come dovrebbe, funziona a intermittenza e risponde in ritardo hai comandi del radiocomando
un aiutino per favore :(

Lillo2011 03 marzo 17 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da Alenic (Messaggio 5020735)
ciao ho acquistato il radiocomando flysky fs-gt2e ma non riesco a fare il binding :(
faccio come è scritto sul libretto delle istruzioni ma nulla..il led sul radiocomando lampeggia sempre, quello sul ricevitore un pò resta fisso, un pò lampeggia..ho provato a collegare ugualmente un servo e qualche volta funziona ma non come dovrebbe, funziona a intermittenza e risponde in ritardo hai comandi del radiocomando
un aiutino per favore :(

Ciao, come alimenti la rx?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Alenic 03 marzo 17 22:56

ciao, con 4 batterie AA in totale 6V

Lillo2011 03 marzo 17 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da Alenic (Messaggio 5020742)
ciao, con 4 batterie AA in totale 6V

Perché non l'hai alimentata direttamente dal mezzo sul quale devi utilizzarla? Posso chiederti quale procedura hai seguito per fare il bind?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Alenic 03 marzo 17 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da Lillo2011 (Messaggio 5020744)
Perché non l'hai alimentata direttamente dal mezzo sul quale devi utilizzarla? Posso chiederti quale procedura hai seguito per fare il bind?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ciao questo è il manuale: http://docdro.id/GcaQhry
c'è il binding a pagina 12, puoi vedere tu per favore? casomai sono io che non sto capendo bene..
comunque è una macchina con motore a scoppio per questo alimento la ricevente con le 4 baterie

Alenic 04 marzo 17 03:20

non so come ma sono riuscito a farlo funzionare meglio, ora il servo risponde subito al comando ma.. se collego un solo servo alla volta funzionano entrambi i servi e su entrambi i 2 canali, se invece ne collego 2 contemporaneamente i servi si girano entrambi tutto da un lato e dopo circa 1 secondo si disattiva tutto e non rispondono piu ai comandi e ritornano funzionanti riavviando l'alimentazione..
secondo me il problema è sempre l bind perchè non vengono abbinati corrttamente

dtruffo 04 marzo 17 07:48

Carica le batterie

madqwerty 04 marzo 17 11:19

o magari quelle batterie anche cariche non erogano corrente sufficiente, quando muovi i 2 servi assieme hai un assorbimento di corrente troppo elevato per loro, la tensione erogata crolla e l'elettronica si resetta / sclera..
se è questo il caso, con un tester/voltmetro a misurare questi 6V, dovresti vedere valori molto variabili durante il lavoro dei servi in contemporanea, fin sotto i 5V...

Lillo2011 04 marzo 17 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da Alenic (Messaggio 5020782)
non so come ma sono riuscito a farlo funzionare meglio, ora il servo risponde subito al comando ma.. se collego un solo servo alla volta funzionano entrambi i servi e su entrambi i 2 canali, se invece ne collego 2 contemporaneamente i servi si girano entrambi tutto da un lato e dopo circa 1 secondo si disattiva tutto e non rispondono piu ai comandi e ritornano funzionanti riavviando l'alimentazione..
secondo me il problema è sempre l bind perchè non vengono abbinati corrttamente

Ma non è che stai utilizzando delle ricaricabili??

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Alenic 04 marzo 17 13:42

si, ricaricabili,non vanno bene? oggi provo a sostituirle


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002