BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Per gli amanti della Ferrari 2004 e 2005 RC a SCOPPIO (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/36477-per-gli-amanti-della-ferrari-2004-e-2005-rc-scoppio.html)

schummy012000 15 ottobre 06 11:59

Per gli amanti della Ferrari 2004 e 2005 RC a SCOPPIO
 
Salve ragazzi,:)

vi comunico la nascita di un Forum dedicato alla FERRARI 2004 e 2005 RC a SCOPPIO della DeAgostini.:wink:


http://ferrari.motore.scoppio.forumfree.net/


In questo Forum parleremo di tutto ciò che riguarda il mondo della Ferrarina scala 1/8,problemi,soluzioni e organizzazione incontri in special modo in centro Italia!

Vi aspetto!:D

CIAO A TUTTI!:lol:

schummy012000 01 marzo 07 17:34

Sono state aggiunte molte discussioni e pareri sulla F2004 e F2005!

CIAO!!!!:D

kappadj286 01 marzo 07 19:07

senza che nessuno si offenda, l'ho vista girare in pista e non smettevo piu' di ridere, a piedi gli si sta' davanti, e a parte quello"si fa per dire" non si trovano neanche le gomme in spugna, e poi costa 800 900 euro quella macchina da passeggio lento, molto lento.

iv3syl 03 marzo 07 00:00

eh già kappadj concordo al 100%.
Figurati che un giorno che giravo con la rally game in pista ho dovuto passargli sopra 4/5 volte da tanto lenta che girava. Che schifo di modello. Anzi esteticamente è molto bello ma dovevano farlo statico e non dinamico!!!!

lollofenix 03 marzo 07 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da iv3syl
eh già kappadj concordo al 100%.
Che schifo di modello.

ma xke insultare....il RISPETTO prima di tutto....
te lo dico pure io che non è un gran che ma x chi inizia va benissimo e non da problemi.... senza contare che benchè costi una follia ha avvicinato moooooooltissima gente al modellismo..... chi di voi ha iniziato con una raccolta in edicola??parecchi suppongo..

Manu11 03 marzo 07 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da lollofenix
ma xke insultare....il RISPETTO prima di tutto....
te lo dico pure io che non è un gran che ma x chi inizia va benissimo e non da problemi.... senza contare che benchè costi una follia ha avvicinato moooooooltissima gente al modellismo..... chi di voi ha iniziato con una raccolta in edicola??parecchi suppongo..

quoto...
la penso come lollo... le raccolte dell'edicola attirano moltissima gente... molta gente inizia con quelle, e poi come tutti facciamo, cambia modello man mano che impara... è un modellino per neofiti, non è il massimo della vita, ma sicuramente è valido... non è fatto per gareggiare, anche perche non è omologata AMSCI/EFRA...

iv3syl 04 marzo 07 22:46

Non è un insulto per carità, non era mia intenzione assolutamente di offendere nessuno.
Il problema è di queste vergognose raccolte che spillano un sacco di soldi a chi intraprende questo bellissimo hobby.
La macchina è bellissima da vedere ma ha un sacco di problemi primo fra tutti la scala ed il motore che monta.
Mi domando come mai molti modellisti facciano una raccolta che dura 1/2 anni che costa più del doppio dove in un qualsiasi negozio potrebbero acquistare con quei soldi due modelli pronti gara e tutta l'attrezzatura necessaria.
Per me vale sempre la regola (che consiglio a tutti quelli che iniziano) di andare in qualche pista e chiedere aiuto ai modellisti più esperti sia sul modello da acquistare sia dove e come iniziare a muovere i primi passi.
Poi è chiaro ognuno fa quello che vuole.
Non mi dite però che con le raccolte si diluisce il costo perchè tutti i negozi hanno convenzioni con finanziarie che ti permettono di pagarare a rate ma soprattutto di avere immediatamente il modello.

kappadj286 05 marzo 07 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
quoto...
la penso come lollo... le raccolte dell'edicola attirano moltissima gente... molta gente inizia con quelle, e poi come tutti facciamo, cambia modello man mano che impara... è un modellino per neofiti, non è il massimo della vita, ma sicuramente è valido... non è fatto per gareggiare, anche perche non è omologata AMSCI/EFRA...

Il vero insulto e' dire che e' un modello valido, fidati che io dopo 2 anni che sono li che la costruisco, la strapago, poi l'accendo e la vedo andare come l'ho vista andare, vado alla de agostini, e gliela faccio scoppiare in faccia per non dire altro.
quei modelli piu' che avvicinare la gente al modellismo, la fanno allontanare, uno sta 2 anni a costruire e strapagare un cesso pauroso, che non supera i 15km/h, quando se ne accorge ci manda a tutti a fare un giro in bagno.
con quei soldi uno si puo' comprare una rtr un buon motore e buona parte dell'attrezzatura, e cosi' si che si divertira' e imparera' qualcosa, poiche' non so se l'avete vista girare, si impara di piu' con una gig nikko che con quella, quindi vedete voi. Io la sconsiglio vivamente a tutti A TUTTI.

iv3syl 05 marzo 07 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da kappadj286
Il vero insulto e' dire che e' un modello valido, fidati che io dopo 2 anni che sono li che la costruisco, la strapago, poi l'accendo e la vedo andare come l'ho vista andare, vado alla de agostini, e gliela faccio scoppiare in faccia per non dire altro.
quei modelli piu' che avvicinare la gente al modellismo, la fanno allontanare, uno sta 2 anni a costruire e strapagare un cesso pauroso, che non supera i 15km/h, quando se ne accorge ci manda a tutti a fare un giro in bagno.
con quei soldi uno si puo' comprare una rtr un buon motore e buona parte dell'attrezzatura, e cosi' si che si divertira' e imparera' qualcosa, poiche' non so se l'avete vista girare, si impara di piu' con una gig nikko che con quella, quindi vedete voi. Io la sconsiglio vivamente a tutti A TUTTI.

Non posso che essere pienamente concorde con te. Il problema che in questo forum bisogna stare attenti ad esprimere liberamente i propri pensieri...

lollofenix 05 marzo 07 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da kappadj286
Il vero insulto e' dire che e' un modello valido, fidati che io dopo 2 anni che sono li che la costruisco, la strapago, poi l'accendo e la vedo andare come l'ho vista andare, vado alla de agostini, e gliela faccio scoppiare in faccia per non dire altro.
quei modelli piu' che avvicinare la gente al modellismo, la fanno allontanare, uno sta 2 anni a costruire e strapagare un cesso pauroso, che non supera i 15km/h, quando se ne accorge ci manda a tutti a fare un giro in bagno.
con quei soldi uno si puo' comprare una rtr un buon motore e buona parte dell'attrezzatura, e cosi' si che si divertira' e imparera' qualcosa, poiche' non so se l'avete vista girare, si impara di piu' con una gig nikko che con quella, quindi vedete voi. Io la sconsiglio vivamente a tutti A TUTTI.

andrà anche a 15km/h, ma chi inizia ampara come funziona la trasmissione, il differenziale, il motore...poi è ovvio che spende di più e che la macchina non è un granchè...
qual'è il problema??che non va???e chissene frega!!
la macchina va in moto al primo strappo, il motore è un mulo anche se non è una scheggia e la manutenzione della macchina è prossima allo zero.tutto okkei per chi inizia...

Citazione:

Non posso che essere pienamente concorde con te. Il problema che in questo forum bisogna stare attenti ad esprimere liberamente i propri pensieri...
correggo:bisogna esprimere i propri pensieri con intelligenza come fa kappadj, e non con frasi tipo "CHE SCHIFO" come fai te....
riflettere prima di aprire bocca please...

iv3syl 05 marzo 07 22:42

Ma intanto riflettere prima di aprire bocca non mi sembra appropriato.
Dovresti piuttosto dire "riflettere prima di digitare sulla tastiera" in quanto ad oggi il mio computer non ha ancora il riconoscimento vocale dei comandi e delle parole.:lol: :lol: :lol:

Lollo il problema che noto è che ti da molto fastidio chi la pensa diversamente da te.

Non penso proprio che quel modello serva per far imparare ai nuovi modellisti le tecniche (trasmissione ecc.) anzi, quando si accorgono del modello che hanno acquistato dopo una raccolta di oltre un anno e vedono la differenza con gli altri che girano in pista non ne ho visto uno contento....anzi.

Non penso che uno per imparare debba per forza comprare un modello base a meno che non lo compri per divertimento. Forse quelli che pensano che bisogna iniziare con modelli base sono i negozianti che così sono sicuri di aumentare il loro fatturato.

E poi dire che è un modello che non da problemi è una balla colossale. Non esiste infatti un modello facile per iniziare soprattutto per un novizio che purtroppo gli mancano molte nozioni. Tutti ci siamo passati quando abbiamo iniziato!!!

Non ho visto mai nessun modellista iniziare, a prescindere dal modello, e riuscire a rissolversi da solo i problemi!!!!

La vergogna di queste raccolte (vedi ad esempio l'aereo del barone rosso) che tramite un video ti dicono ma basta muovere le leve così e si vola.....Balle!!!

In questa maniera più che avvicinare modellisti si allontanano!!!!

Poi resta pure della tua idea per me non è assolutamente un problema.
Il forum per fortuna è libertà di espressione.

the_dreamer 06 marzo 07 13:42

Citazione:

in quanto ad oggi il mio computer non ha ancora il riconoscimento vocale dei comandi e delle parole.
io ho provato un programma che scrive cio che tu dici.......si chiama dragon dictate naturally speaking mi sembra............

Manu11 06 marzo 07 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da iv3syl
Non posso che essere pienamente concorde con te. Il problema che in questo forum bisogna stare attenti ad esprimere liberamente i propri pensieri...

ehm, questa tua frase sa di provocazione... nessuno ha mai detto che non devi parlare.... fino a prova contraria nessuno ha mai vietato di parlare...
piuttosto sembri tu quello a cui da molto fastidio quando la si pensa diversamente da te...
Citazione:

Lollo il problema che noto è che ti da molto fastidio chi la pensa diversamente da te.
poi tu dici che fanno schifo perche vanno piano... perche la pureteen della kyosho va tanto piu veloce? a me non risulta... è vero, costa molto meno della ferrari, ma d'altronde lo sanno tutti che le raccolte in edicola costano di piu... è sempre stato così...

the_dreamer 06 marzo 07 15:29

Citazione:

la pureteen della kyosho va tanto piu veloce?
non è proprio una lepre ma con il cambio a 2 velocità si aggira intorno ai 60/70 km/h e comunque è resistentissima (la mia è uscita quasi indenne da un atterraggio di un monster sopra di lei...)

Manu11 06 marzo 07 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da the_dreamer
non è proprio una lepre ma con il cambio a 2 velocità si aggira intorno ai 60/70 km/h e comunque è resistentissima (la mia è uscita quasi indenne da un atterraggio di un monster sopra di lei...)

beh, 70 km/h con rapporti lunghetti... e comunque mica va a 15km/h la ferrari... lo dicevano per dire... poi devi fare un paragone alla pari... o consideri tutte e 2 monomarcia, o tutte e 2 con cambio... la ferrari penso che vada sui 30-40km/h monomarcia... la velocità della pureteen...

tottino 06 marzo 07 15:38

io sono uno di quei come dite sfortunati che ha fatto la ferrari ma diciamo ero gia possesore prima di questa di altre 2 macchine a scoppio un fuoristrada che era di mio padre molto vecchio ma trasformato in una mezza specie di monstertruck e poi di una tsn4 e devo dire che adesso come adesso non mi sono pentito di averla costruita anzi e vero l'avro pagata un patrimonio però devo dire che il fascino della ferrari anche con 2d e devo dire mi derto molto a portarla in pista..
poi con i cuscinetti ed il secondo rapporto la macchina ha anche velocita certo non da gara ma per divertimento.. e devo dire ne sono rimasto affascinato gia conoscendo l'automobilismo rc però lo fatta e ne sono pentito grazie a queste edicolate devo dire che adesso il modellismo e un po piu conosciuto
beh beato a te che ti viene da ridere quando vedi una macchina di u altro che va piano lui se le costruita e quella andare piano gli avra dato molto soddisfazione poi ovviamente ognuno e libero di pensarla come vuole ciaooooooooo
W LA FERRARI DELLA DEA..

kappadj286 06 marzo 07 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
beh, 70 km/h con rapporti lunghetti... e comunque mica va a 15km/h la ferrari... lo dicevano per dire... poi devi fare un paragone alla pari... o consideri tutte e 2 monomarcia, o tutte e 2 con cambio... la ferrari penso che vada sui 30-40km/h monomarcia... la velocità della pureteen...

non lo dicevo per dire, non supera d'avvero i 15 km/h. vedete voi se uno puo' imparare con una cosa simile, spendendo 800€ per quel coso, io fossi in voi rivaluterei un po' il tutto, e la smetterei di dire che e' un modello valido e che va bene.

la pur teen e la ts4 in confronto volano.

iv3syl 06 marzo 07 19:19

Il problema che quando uno dice che una determinata macchina non va, allora si scatenano le discussioni....e no è ottima per imparare ecc. ecc.

La ferreari è solamente bella esteticamente!

lollofenix 06 marzo 07 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da tottino
io sono uno di quei come dite sfortunati che ha fatto la ferrari ma diciamo ero gia possesore prima di questa di altre 2 macchine a scoppio un fuoristrada che era di mio padre molto vecchio ma trasformato in una mezza specie di monstertruck e poi di una tsn4 e devo dire che adesso come adesso non mi sono pentito di averla costruita anzi e vero l'avro pagata un patrimonio però devo dire che il fascino della ferrari anche con 2d e devo dire mi derto molto a portarla in pista..
poi con i cuscinetti ed il secondo rapporto la macchina ha anche velocita certo non da gara ma per divertimento.. e devo dire ne sono rimasto affascinato gia conoscendo l'automobilismo rc però lo fatta e ne sono pentito grazie a queste edicolate devo dire che adesso il modellismo e un po piu conosciuto
beh beato a te che ti viene da ridere quando vedi una macchina di u altro che va piano lui se le costruita e quella andare piano gli avra dato molto soddisfazione poi ovviamente ognuno e libero di pensarla come vuole ciaooooooooo
W LA FERRARI DELLA DEA..

una testimonianza come la tua è meglio di qualsiasi risposta....e con questo chiudo...

iv3syl 06 marzo 07 21:36

Mi fa piacere che esistanto persone che ritengano l'opera della de agostini una grande raccolta e una buona macchina.

L'importante è essere convinti soprattutto per tutti quei soldi che devono sborsare.

Ah dimenticavo anche la serpent produrrà una Formula 1 però con cambio di serie e motore 4.6cc

tottino 07 marzo 07 01:00

certo ne ero piu che convinto ma diciamo alla fine i 19 euro mensili non credo ci cambiano la vita io me la sono fatta con la mia paghetta poi diciamo dalla dea o ricevuto 1 altra mezza macchina con ruote di ricambio etc etc..
ragazzi comunque la ferrarina con la seconda marcia fa i suoi 60 quindi non e propio da buttare via sono consapevole che con circa quella cifra anzi qualcosa in piu si prende una bella serpent o anch edi meno la kyosho one s o r però per persone che si avvicinano vedere la macchina costruita da loro aspettata 2 anni i primi rodaggi penso che sia una soddisfazione forse a questo puntano le edicole certo rimproverò anche molte cose alla dea ma come ad altre che hanno fatto queste uscite però mi ritengo soddisfattismo e poi la ferrari con quelle due scocche e un altro vedere...
ciaoooooooooo

iv3syl 07 marzo 07 22:19

Che sia bella non c'è ombra di dubbio!
Comunque tutte le macchine in commercio o meglio quelle "da gara" vengono vendute in kit di montaggio. Il costo è inferiore e la soddisfazione di autocostruirsela è uguale in tempi notevolmente minori a quelli di una raccolta.
Poi se uno vuole un buon manuale sull'automodellismo in generale può comprarsi il Manuale RCS dove tutti i concetti vengono spiegati dalla A alla Z.
Se poi si continua a dire ai modellisti che per imparare bisogna comprarsi un modello entry level a mio avviso è assolutamente sbagliato! Soldi buttati via!

kappadj286 08 marzo 07 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da iv3syl
Che sia bella non c'è ombra di dubbio!
Comunque tutte le macchine in commercio o meglio quelle "da gara" vengono vendute in kit di montaggio. Il costo è inferiore e la soddisfazione di autocostruirsela è uguale in tempi notevolmente minori a quelli di una raccolta.
Poi se uno vuole un buon manuale sull'automodellismo in generale può comprarsi il Manuale RCS dove tutti i concetti vengono spiegati dalla A alla Z.
Se poi si continua a dire ai modellisti che per imparare bisogna comprarsi un modello entry level a mio avviso è assolutamente sbagliato! Soldi buttati via!

non posso fare altro che quotare, ah tottino, non ci credo neanche se la vedo che con la seconda fa i 60, in prima fa fatica ad arrivare a 15 km/h.

iv3syl 08 marzo 07 22:03

Grazie Kappadj, che mi quoti e mi conforti.
Tante volte mi sembra di essere un pazzo in questo forum.

kappadj286 09 marzo 07 09:12

eheh, il brutto di questo forum e' che non si possono dare pareri negativi che si offendono tutti, a me sembra cosi' evidente che 800€ anche se a rate(sono cmq sempre 800E) per quel modello sono una bella presa in giro.
e ripeto che se dopo 2 anni di montaggio e attesa vedo andare un modello in quel modo lo butto al primo cavalcavia sperando di colpire il capo della dea agostini.
io non so come si puo' dire che queste raccolte avvicinano molta gente a questo mondo.
e' come dire che la panda 1\1, attira la gente al mondo delle corse.
mah:huh: io la sconsiglio vivamente, anche perche' con la meta' dei soldi ci si compra un modello rtr pronto all'uso compreso di tutto come la ts4, che anche se non e' il massimo e' sicuramente meglio in tutto a confronto con la ferrari

iv3syl 09 marzo 07 23:05

Kappadj, ma pensa una G4, una Serpent 710 la paghi con motore, cassetta e radio dai 550 ai 700 Euro ed hai un modello da gara.

Oppure la TS4 a dicembre la trovavi a 199 Euro con la rottamazione ed i negozianti non obbligati a spedire al distributore l'auto rottamata la vendevano a quel prezzo a prescindere o no se uno aveva un modello da rottamare. Non è una gran macchina ma è adatta al divertimento senza pretese.

Io contrariamente al 90% delle opinioni del forum se uno deve iniziare gli consiglio sempre di partire con un modello da gara.
E' chiaro che inizialmente non lo sfrutterà al 100% ma di sicuro non ci spenderà centinaia di euro per portarlo competitivo.

Che poi trovi gente sulle piste che si è comprata una TS4N e dopo che fa esperienza la trasforma con tutti i bracetti in ergal pensando di renderla più competiva non rendendosi conto che hanno poco più di un giocattolo e che non potrà mai competere con mugen, serpent e team magic

kappadj286 12 marzo 07 12:23

io ho iniziato con la ts4n cesso pauroso, poi, passato amugen, le cose sono cambiate molto.
infatti sarebbe meglio inizziare subito con modelli professionali, ma bisogna contare che uno non sa se poi gli piacera' o no questo mondo, e piu' che spendere 1000 euro per niente, forse e' meglio spendere qualcosa in piu' e verificare prima l'entusiasmo.

albatross_cris 14 marzo 07 22:30

Ferrari 2005 trasformata in elettrica
 
ciao a tutti, secondo voi con quale motore elettrico si potrebbe trasformare la F2005 a scoppio in un'auto elettrica.
avete idee su quale motore usare?
e il regolatore?
le batterie?

tutti i consigli in merito sono ben accetti, grazie
:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002