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odla64 11 luglio 06 20:14

Info cordicella avviamento
 
Salve ragazzi

oggi mentre provavo l'avviamento del motore, tirando la cordicella, mi è rimasta sfilata e non ne vuole più sapere di riavvolgersi.:angry: :angry:

E' irrimediabilmente rotta o si può riparare ? :(

sentexh 11 luglio 06 21:01

vai tranquillo si puo riparare (non è proprio semplice se hai appena iniziato xo...)sempre se non si è rotta la molla dentro...prova a vedere se ci riesci da solo..ti dico che una volta ne ho messa a posto una di un mio amico...ci ho messo quasi un'ora...

team3 11 luglio 06 21:08

quante volte mi è successo...nn fa niente nn perderti d'animo e smonta lo strappo

vedi cosa si è inceppato e facci sapere.

ciao team3

magu 11 luglio 06 21:21

Se non rientra la cordicella senzaltro è un problema di molla che si è sgangiata o rotta all'estremità (se per rimonterla devi curvarla ricordati di ricuocerla con un accendino, basta che la fai diventare rossa e la lasci raffreddare da sola) oppure à ceduto l'incastro nella plastica. He importante che nel rimontre faccia attenzione a che quando si tira fuori tutta la cordicella la molla NON sia già tutta avvolta ma abbia la possibilità di ruotare ancora prima di essere apacco ,altrimente si rompe , la corda tutta fuori deve fungere da fine corsa. ciao magu

SPEEDCORE*GA* 11 luglio 06 21:29

e la molla è come quella dei decespugliatori fai attenzione a quando togli il carterino...taglia abbastanza quando schizza fuori...

odla64 11 luglio 06 22:27

Grazie per le risposte

quindi svito il coperchio del pull e provo a vedere cosa è successo.
smontandolo quindi la molla schizza fuori da sola ? :(

odla64 11 luglio 06 22:44

Volevo approfittare della vostra gentilezza per chiedervi se è possibile cambiare il sistema di avviamento pull con uno da avviare con il rotostart (motore TT PRO-21B R).

O è meglio la cassetta di avviamento...??

Grazie :wink:

sentexh 12 luglio 06 00:37

occhio si che quando smonti tutto la molla rischia di uscir e schizzar da tutte la parti...(occhio alle dita...e se esce attento quando la rimonti xkè taglia parecchio sui bordi...).
sinceramente preferisco la cassetta d'avviamento...sarà piu pesante e ingombrante ma alla fine è la meglio...il rotostart non l'ho mai usato...non so se puoi metterlo sul tuo motore...facci sapere se sei riuscito a metter a posto la cordicella...e quanto tempo ci hai messo...:D ..in bocca al lupo!:D

odla64 12 luglio 06 01:05

Grazie a tutti ragazzi !!! :clap: :clap:

sono riuscito a rimettere a posto la famosa cordicella... :yeah:

Ho smontato il motore dal telaio per poter svitare meglio le quattro brugole che ci sono sul cappuccio.

Era la molla completamente aggrovigliata all'interno. :fiu:

Dopo vari tentativi sono riuscito a comprimerla, a fissarla nei due agganci e a richiudere il tutto.

A vuoto sembra funzionare nel senso che tirando la cordicella rientra al suo posto da sola, forse un pò troppo molle. :unsure:

Domani provo a riavviare il motore, se lo faccio ora rischio il linciaggio.... :axe:

valesan 12 luglio 06 03:02

comunque si trova anche questo :

http://cgi.ebay.it/NEW-Monster-GT-4-...QQcmdZViewItem

che ti da la possibilità di avviare sia a mano che con roto !!!


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