![]() |
Info cordicella avviamento Salve ragazzi oggi mentre provavo l'avviamento del motore, tirando la cordicella, mi è rimasta sfilata e non ne vuole più sapere di riavvolgersi.:angry: :angry: E' irrimediabilmente rotta o si può riparare ? :( |
vai tranquillo si puo riparare (non è proprio semplice se hai appena iniziato xo...)sempre se non si è rotta la molla dentro...prova a vedere se ci riesci da solo..ti dico che una volta ne ho messa a posto una di un mio amico...ci ho messo quasi un'ora... |
quante volte mi è successo...nn fa niente nn perderti d'animo e smonta lo strappo vedi cosa si è inceppato e facci sapere. ciao team3 |
Se non rientra la cordicella senzaltro è un problema di molla che si è sgangiata o rotta all'estremità (se per rimonterla devi curvarla ricordati di ricuocerla con un accendino, basta che la fai diventare rossa e la lasci raffreddare da sola) oppure à ceduto l'incastro nella plastica. He importante che nel rimontre faccia attenzione a che quando si tira fuori tutta la cordicella la molla NON sia già tutta avvolta ma abbia la possibilità di ruotare ancora prima di essere apacco ,altrimente si rompe , la corda tutta fuori deve fungere da fine corsa. ciao magu |
e la molla è come quella dei decespugliatori fai attenzione a quando togli il carterino...taglia abbastanza quando schizza fuori... |
Grazie per le risposte quindi svito il coperchio del pull e provo a vedere cosa è successo. smontandolo quindi la molla schizza fuori da sola ? :( |
Volevo approfittare della vostra gentilezza per chiedervi se è possibile cambiare il sistema di avviamento pull con uno da avviare con il rotostart (motore TT PRO-21B R). O è meglio la cassetta di avviamento...?? Grazie :wink: |
occhio si che quando smonti tutto la molla rischia di uscir e schizzar da tutte la parti...(occhio alle dita...e se esce attento quando la rimonti xkè taglia parecchio sui bordi...). sinceramente preferisco la cassetta d'avviamento...sarà piu pesante e ingombrante ma alla fine è la meglio...il rotostart non l'ho mai usato...non so se puoi metterlo sul tuo motore...facci sapere se sei riuscito a metter a posto la cordicella...e quanto tempo ci hai messo...:D ..in bocca al lupo!:D |
Grazie a tutti ragazzi !!! :clap: :clap: sono riuscito a rimettere a posto la famosa cordicella... :yeah: Ho smontato il motore dal telaio per poter svitare meglio le quattro brugole che ci sono sul cappuccio. Era la molla completamente aggrovigliata all'interno. :fiu: Dopo vari tentativi sono riuscito a comprimerla, a fissarla nei due agganci e a richiudere il tutto. A vuoto sembra funzionare nel senso che tirando la cordicella rientra al suo posto da sola, forse un pò troppo molle. :unsure: Domani provo a riavviare il motore, se lo faccio ora rischio il linciaggio.... :axe: |
comunque si trova anche questo : http://cgi.ebay.it/NEW-Monster-GT-4-...QQcmdZViewItem che ti da la possibilità di avviare sia a mano che con roto !!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002