Pure ten alpha da riavviare dopo qualche anno 3 Allegato/i Salve sono nuovo dello scoppio quindi prima di far danni chiedo a voi....:P ieri la mia ragazza mi ha dato il modello nel titolo che era del fratello ma che non usava più da anni....Non vi dico in che condizioni era il telecomando e il pacco ricevente....:o: non aveva tolto le pile con conseguente rigonfiamento e fuoriuscita dell'acido.....ora dopo aver ripulito tutte le incrostazioni di acido che c'erano ho provato l'elettronica e per fortuna và....sia tele che ricevente e anche i servi....il motore era quello messo meglio (un gx-15 lo sò ho letto che non è il massimo:uhm:)....solo un pò di residui di nitro nella marmitta ma la candela era praticamente nuova (spirale lucida e immacolata....forse l'ha cambiata e mai usata...:huh: ) ho provato l'accendi candela e ho visto che fà diventare la spirale rossa....quindi penso che non ci siano problemi manco per quello.....la macchina scorre bene e non ci sono rumori strani dai differenziali....ancora non l'ho messa in moto...ho pulito e oliato il motore con un pò di petrolio bianco e olio after run che c'era in mezzo a tutta la roba che mi ha dato...penso che non ci devono essere problemi....Ora ho un dilemma....siccome mi ha dato anche 3 litri di nitro che risalgono a quando la usava (circa 4/5 anni fà :uhm: ) tutti stappati ma ancora pieni a 3/4 secondo voi è ancora buona?La posso usare per vedere se il motore parte?Devo fare altro prima di riavviare?Grazie dei futuri consigli...allego un paio di foto..... |
Mmmmm io eviterei quella miscela.a quanto e'? 16%?comunque aspetta altre risposte Sent from my Lumia 800 using Board Express |
la mia opinione è NO , se non erano stati stappati potevi anche provarci ma così rischi di dannarti l'anima per avviare il motore e sciupare la candela , poi una volta finita quella miscela dovrai per forza cambiare quindi meglio partire subito con quella nuova . Per il motore posso dirti che non accetta carburazioni magre , quindi regolalo di conseguenza un pò di fumo dallo scarico è sempre meglio di un accoppiamento da buttare, so che in quel modo le prestazioni sono deludenti ma è un modello per principianti e se lo tratti come tale ti farà divertire per ore ed ore , se invece gli chiedi troppo ti farà dannare per ore ed ore :lol: Se vedi che l'automodellismo ti piace NON spenderci soldi sopra , non ne vale la pena :uhm: |
No no spenderci sopra non esiste(mi piacciono le macchine salterine come vedi dall'avatar:lol:).....la voglio solo mettere in moto.....già è molto se spendo x la nitro....a proposito quanto viene un litro?Perchè le taniche che ho sono prezzate a 8....ora a quanto è arrivata?Cmq è veramente scarsina....non ha nessun tipo di regolazione delle geometrie....ha tutte le tiranterie in plastica :huh: non voglio immaginare se si prendere un marciapiede che succede....a confronto il mio WRustlerino è proprio un altra cosa....:lol: |
l'hai detto :wink: sinceramente è un paio di anni che vado a Lipo.....credo sui 10/12 euro :blink: |
Piccolo aggiornamento.....il motore è partito quasi a botta :o: :lol: ora stò impazzendo per regolare i servi dell'acceleratore/freno...:uhm: che casino....mooooolto meglio l'elettrico...:wacko: qualche suggerimento? |
Azzera i trim della radio poi procedi allungando o accorciando la tiranteria :lol: il divertimento è col gas freno , prima regola il gas facendo in modo che il servo non forzi il carburatore tutto aperto ( c'è il riduttore di corsa nella tua radio ? ) e poi sposta i collarini che regolano il freno :wink: |
Avevo notato la terza rotellina sul tele che regolava la corsa dei servi...:lol: credo sia quello il riduttore di corsa di cui parli...domani vedo di perderci un pò di tempo....stà macchinina è una sfida...:P P.S. a cosa serve stò riduttore....oltre naturalmente a ridurre la corsa dei servi :lol: .....ma in pratica? |
Non potevo potevo fare di meglio perchè tenevo la radio con una mano e con l'altra riprendevo :lol: forse sta ancora un pò frenata ma per ora la lascio così tanto quando accelero si smolla e in fase di rilascio me la frena un pò....non si sà mai che mi scappa :rolleyes: :lol: |
AHAHAH OTTIMO lavoro dai !!! comunque non la tenere frenata , rischi di surriscaldare il freno e ti accentua l'entrata in curva . La rotellina è il riduttore di corsa , serve se il servo , quando sterzi al massimo , va a forzare ronzando forte e piegando la plastica . Oppure , se guidando ti accorgi che come tocchi lo sterzo la macchina gira troppo o va in testacoda allora riduci lo sterzo e vedrai che le cose migliorano ( se non migliorano hai le gomme sbagliate o l'assetto da rifare ) |
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