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30 novembre 12, 14:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
Messaggi: 541
| Pure ten alpha da riavviare dopo qualche anno
Salve sono nuovo dello scoppio quindi prima di far danni chiedo a voi.... ieri la mia ragazza mi ha dato il modello nel titolo che era del fratello ma che non usava più da anni....Non vi dico in che condizioni era il telecomando e il pacco ricevente.... non aveva tolto le pile con conseguente rigonfiamento e fuoriuscita dell'acido.....ora dopo aver ripulito tutte le incrostazioni di acido che c'erano ho provato l'elettronica e per fortuna và....sia tele che ricevente e anche i servi....il motore era quello messo meglio (un gx-15 lo sò ho letto che non è il massimo)....solo un pò di residui di nitro nella marmitta ma la candela era praticamente nuova (spirale lucida e immacolata....forse l'ha cambiata e mai usata... ) ho provato l'accendi candela e ho visto che fà diventare la spirale rossa....quindi penso che non ci siano problemi manco per quello.....la macchina scorre bene e non ci sono rumori strani dai differenziali....ancora non l'ho messa in moto...ho pulito e oliato il motore con un pò di petrolio bianco e olio after run che c'era in mezzo a tutta la roba che mi ha dato...penso che non ci devono essere problemi....Ora ho un dilemma....siccome mi ha dato anche 3 litri di nitro che risalgono a quando la usava (circa 4/5 anni fà ) tutti stappati ma ancora pieni a 3/4 secondo voi è ancora buona?La posso usare per vedere se il motore parte?Devo fare altro prima di riavviare?Grazie dei futuri consigli...allego un paio di foto.....
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30 novembre 12, 14:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
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Mmmmm io eviterei quella miscela.a quanto e'? 16%?comunque aspetta altre risposte Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 |
30 novembre 12, 15:52 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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la mia opinione è NO , se non erano stati stappati potevi anche provarci ma così rischi di dannarti l'anima per avviare il motore e sciupare la candela , poi una volta finita quella miscela dovrai per forza cambiare quindi meglio partire subito con quella nuova . Per il motore posso dirti che non accetta carburazioni magre , quindi regolalo di conseguenza un pò di fumo dallo scarico è sempre meglio di un accoppiamento da buttare, so che in quel modo le prestazioni sono deludenti ma è un modello per principianti e se lo tratti come tale ti farà divertire per ore ed ore , se invece gli chiedi troppo ti farà dannare per ore ed ore Se vedi che l'automodellismo ti piace NON spenderci soldi sopra , non ne vale la pena
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
01 dicembre 12, 09:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
Messaggi: 541
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No no spenderci sopra non esiste(mi piacciono le macchine salterine come vedi dall'avatar).....la voglio solo mettere in moto.....già è molto se spendo x la nitro....a proposito quanto viene un litro?Perchè le taniche che ho sono prezzate a 8....ora a quanto è arrivata?Cmq è veramente scarsina....non ha nessun tipo di regolazione delle geometrie....ha tutte le tiranterie in plastica non voglio immaginare se si prendere un marciapiede che succede....a confronto il mio WRustlerino è proprio un altra cosa.... |
01 dicembre 12, 16:24 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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l'hai detto sinceramente è un paio di anni che vado a Lipo.....credo sui 10/12 euro
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
07 dicembre 12, 17:27 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Azzera i trim della radio poi procedi allungando o accorciando la tiranteria il divertimento è col gas freno , prima regola il gas facendo in modo che il servo non forzi il carburatore tutto aperto ( c'è il riduttore di corsa nella tua radio ? ) e poi sposta i collarini che regolano il freno
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
08 dicembre 12, 02:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
Messaggi: 541
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Avevo notato la terza rotellina sul tele che regolava la corsa dei servi... credo sia quello il riduttore di corsa di cui parli...domani vedo di perderci un pò di tempo....stà macchinina è una sfida... P.S. a cosa serve stò riduttore....oltre naturalmente a ridurre la corsa dei servi .....ma in pratica? |
08 dicembre 12, 12:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
Messaggi: 541
| Non potevo potevo fare di meglio perchè tenevo la radio con una mano e con l'altra riprendevo forse sta ancora un pò frenata ma per ora la lascio così tanto quando accelero si smolla e in fase di rilascio me la frena un pò....non si sà mai che mi scappa |
08 dicembre 12, 12:31 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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AHAHAH OTTIMO lavoro dai !!! comunque non la tenere frenata , rischi di surriscaldare il freno e ti accentua l'entrata in curva . La rotellina è il riduttore di corsa , serve se il servo , quando sterzi al massimo , va a forzare ronzando forte e piegando la plastica . Oppure , se guidando ti accorgi che come tocchi lo sterzo la macchina gira troppo o va in testacoda allora riduci lo sterzo e vedrai che le cose migliorano ( se non migliorano hai le gomme sbagliate o l'assetto da rifare )
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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