BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   problema seconda marcia (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/268564-problema-seconda-marcia.html)

turbo nera 27 novembre 12 13:10

problema seconda marcia

buongiorno ragazzi volevo sapere qual'è il problema della seconda marcia che non entra ma il negoziante ha detto che si tratta della frizione e del accoppiamento del motore comunque ho una street force gp2 della duratrax:(

turbo nera 27 novembre 12 14:00

nessuna risposta

pollovolante 27 novembre 12 14:26

Ciao,protrebbe anche essere che il motore non prende abbastanza giri perche' troppo grasso,il motore e' nuovo,o hai carburato bene,devi dare piu' info altrimenti gia' e' difficile fare le cose a distanza...

pappa 27 novembre 12 15:23

hai le istruzioni ?
se ce le hai ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione dove spiegano come assemblare il cambio oppure dove c'è l'esploso , questo per capire prima come funziona : a saltarello oppure a frizione centrifuga ? ( il cambio non la frizione del motore )

In tutti e due i casi ci sono delle brugole di registrazione per regolarlo ma prima devi essere sicuro che il motore sia carburato bene .

turbo nera 27 novembre 12 21:16

scusa l'ignoranza ma io non sono esperto allora il motore è carburato bene poi che cosa significa salterello perchè io ho visto un post dove stava scritto il mio stesso problema mica c'è bisogno di invertire il salterello

pazzo scatenato 27 novembre 12 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da turbo nera (Messaggio 3506395)
scusa l'ignoranza ma io non sono esperto allora il motore è carburato bene poi che cosa significa salterello perchè io ho visto un post dove stava scritto il mio stesso problema mica c'è bisogno di invertire il salterello

ma l'hai mai sentia cambiare marcia a questa macchina?non funziona piu' o l'hai comprata cosi? è nuova o usata? ci hai mai messo mano al cambio? perchè non ti fidi di quello che ti dice il negoziante? facci sapere qualcosa di piu' preciso:unsure:

pappa 27 novembre 12 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da turbo nera (Messaggio 3506395)

hai le istruzioni ?
se ce le hai ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione dove spiegano come assemblare il cambio oppure dove c'è l'esploso , questo per capire prima come funziona : a saltarello oppure a frizione centrifuga ? ( il cambio non la frizione del motore )

scusa mi risponderesti invece di farmi altre domande ? non sono Paolo Fox :wink:

turbo nera 28 novembre 12 10:41

scusa io non ho le istruzioni lo comprata 6 anni fa

pappa 28 novembre 12 11:51

Allora cerca di fare almeno qualche foto per farci capire di che tipo è il cambio e se è montato bene ...........esistono una miriade di modelli diversi e in 6 anni ne sono usciti almeno altrettanti...non possiamo sapere tutto di tutti :lol:

Nel frattempo , se la macchina è stata ferma 6 anni potresti iniziare smontare e ripulire il motore con la miscela che utilizzi ora ....perchè quella di 6 anni fa non è più buona:wink:

turbo nera 28 novembre 12 13:10

ti faro le foto entro oggi comunque ho smontato il cambio ma non è rotto, ho tentato di regolarlo ma niente, la macchina la uso spesso

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002