![]() |
4 Allegato/i queste sono le foto una sola lo presa sopra google perche per farlo vedere bene |
devi levare i due seiger che bloccano il cambio e l'ingranaggio unito dalla cinghia , sfilare con calma il tutto avendo cura di metterlo in ordine logico , la prima marcia è l'ingranaggio più grosso , la seconda è quello più piccolo , sfilata la seconda si vede cosa c'è sotto , penso siano due pezzi di plastica caricata al carbonio ( scura ) che dovrebbero avere 2 fori con dentro delle brugole : è un cambio centrifugo a frizione :uhm: Se invece , sfilata la seconda , c'è un pezzo in metallo con una piccola unghia metallica imperniata , con un foro e la solita brugola allora è un cambio a saltarello . in ambedue i casi devi allentare leggermente la brugola ( 1/4 di giro per volta ) per fare entrare prima la seconda . devi anche provvedere alla pulizia della campana in metallo della seconda marcia , che non sia sporca di olio o grasso e se fosse un cambio a saltarello controllare che ci sia una piccola spina metallica che permette all'unghia di metallo di bloccarsi e trascinare la seconda :) |
allora è come hai detto tu è a centrifuga poi ho pulito per bene ma niente non va.Poi perché la seconda da un po di gioco nel senso che si muove |
...si muove l'ingranaggio sulla campana ? |
si quello |
sarà sciupato ....si è deformata la plastica , tieni ferma la parte in alluminio e provi a spostare la corona ....se si muove eccentrica è da cambiare perchè potrebbe frenarti l'automodello |
scusa qual'è la parte in alluminio |
la seconda è l'ingranaggio più piccolo , è fissato su di una campana in alluminio , se si muove su quella non ci sono problemi , devi solo cambiare la corona in plastica , se invece si muove tutto il pezzo potresti avere il cuscinetto sciupato e potrebbe essere quello la causa del malfunzionamento del cambio............................:( Ma non hai un negozio o una pista vicino casa per farla vedere "di persona" ad un modellista ? |
si lo fatta vedere però mi ha detto che si tratta di accoppiamento e di frizione che non fa entrare la 2 |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002