BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   E' possibile usare un'automodello 1/10-1/8 in un parcheggio privato ? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/237981-e-possibile-usare-unautomodello-1-10-1-8-un-parcheggio-privato.html)

ALE 94 01 febbraio 12 10:50

E' possibile usare un'automodello 1/10-1/8 in un parcheggio privato ?
 
Salve a tutti,
volevo sapere se è possibile usare un'automodello 1/10-1/8 ON-ROAD oltre alle apposite piste anche nei parcheggi privati, come i parcheggi di supermercati o parcheggi simili.
perchè mi hanno detto che è dannoso x la meccanica e le cinghie.
ma è davvero vero ?
xk ho visto persone usare automodelli da STRADA ON-ROAD in parcheggi anche nn tanto puliti.
rispondete numerosi :rolleyes:
grazie in anticipo a tutti :lol:

pappa 01 febbraio 12 14:34

Il concetto di "privato" delimita una proprietà , un parcheggio di un supermercato nn è da considerarsi "privato" ma pubblico , questo per rendersi conto che se fai un danno a terzi ne rispondi direttamente , se invece sei a casa tua e qualcuno entra senza essere invitato ....peggio per lui .

Detto questo è il buon senso che fa la differenza , in un "piazzale" ti dovrai inventare le curve per nn finire a girare in tondo alla massima velocità possibile , cosa fattibile se tieni il motore abbastanza grasso di carburazione ....ma capisci che dopo 2 giri il divertimento è finito .
Chiaramente sarai tu a valutare il grado di pulizia e i vari ostacoli presenti , un bel marciapede è il peggior nemico dell'automodello dopo il famigerato "paletto" strapparuote.

Con una macchina a cinghia è sconsigliabile , con una cardanica nn ci sono problemi .

Secondo me , se proprio lo vuoi fare , potresti portarto 2/3 bottiglie di plastica riempite a metà per farle stare in piedi e creare un minicircuito :wink:

ALE 94 01 febbraio 12 15:42

GRAZIE MILLE PAPPA :lol:
Sei stato veramente di aiuto, bella l'idea delle bottiglie :D per la questione dei danni, chiaramente essendo in un parcheggio privato e nn a casa mia è un problema e comunque cerchero di essere il piu attento possibile.
il mio sogno sarebbe di creare una pista, in un MIO piazzale, fatta bene, xk la pista piu vicina da casa mia è a piu di 45 chilomentri nn essendo ancora maggiorenne nn ho la possibilita di muovermi autonomente :( . E penso che per ognuno di noi sarebbe la cosa piu bella avere una pista sotto casa :lol:

Maurito 27 febbraio 12 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da ALE 94 (Messaggio 3011300)
Salve a tutti,
volevo sapere se è possibile usare un'automodello 1/10-1/8 ON-ROAD oltre alle apposite piste anche nei parcheggi privati, come i parcheggi di supermercati o parcheggi simili.
perchè mi hanno detto che è dannoso x la meccanica e le cinghie.
ma è davvero vero ?
xk ho visto persone usare automodelli da STRADA ON-ROAD in parcheggi anche nn tanto puliti.
rispondete numerosi :rolleyes:
grazie in anticipo a tutti :lol:

mi sa che non è dannoso ma DISTRUTTIVO..... Infatti x molte macchine che vanno in pista è altamente sconsigliato andare nei piazzali o parcheggi, è meglio andarci con una buggy.....

Giagypaul 03 marzo 12 08:42

Citazione:

Originalmente inviato da ALE 94 (Messaggio 3011300)
Salve a tutti,
volevo sapere se è possibile usare un'automodello 1/10-1/8 ON-ROAD oltre alle apposite piste anche nei parcheggi privati, come i parcheggi di supermercati o parcheggi simili.
perchè mi hanno detto che è dannoso x la meccanica e le cinghie.
ma è davvero vero ?
xk ho visto persone usare automodelli da STRADA ON-ROAD in parcheggi anche nn tanto puliti.
rispondete numerosi :rolleyes:
grazie in anticipo a tutti :lol:

Per la legge solo se non metti in pericolo l'incolumità altrui e se non disturbi col rumore.

Giagypaul 03 marzo 12 08:44

Citazione:

Originalmente inviato da Maurito (Messaggio 3064341)
mi sa che non è dannoso ma DISTRUTTIVO..... Infatti x molte macchine che vanno in pista è altamente sconsigliato andare nei piazzali o parcheggi, è meglio andarci con una buggy.....

Beh, considera che nel Lazio il regionale UISP Rally si svolge per gran parte su piazzali, considera che le macchine GT oramai sono molto simili al Pista, sicuramente le vecchie con i cardani vanno più tranquille... però non è così "distruttivo"! :lol::lol::lol:

tony07 04 marzo 12 03:46

Citazione:

Originalmente inviato da ALE 94 (Messaggio 3011929)
GRAZIE MILLE PAPPA :lol:
Sei stato veramente di aiuto, bella l'idea delle bottiglie :D per la questione dei danni, chiaramente essendo in un parcheggio privato e nn a casa mia è un problema e comunque cerchero di essere il piu attento possibile.
il mio sogno sarebbe di creare una pista, in un MIO piazzale, fatta bene, xk la pista piu vicina da casa mia è a piu di 45 chilomentri nn essendo ancora maggiorenne nn ho la possibilita di muovermi autonomente :( . E penso che per ognuno di noi sarebbe la cosa piu bella avere una pista sotto casa :lol:

Quoto:wink:
Tony

pazzo scatenato 04 marzo 12 10:50

in effetti non è salutare girare con il piazzale sporco!!!ma se non puoi fare 90 km per andare e tornare dalla pista credo che non hai scelta!! e anche se potessi andarci con quello che risparmi di benzina per la macchina o per il motorino dopo 3/4 volte che la usi ammortizzi il costo per sostituire tutte le cinchie e le pulegge!!!:lol:e poi se site 3/4 amici e vi organizzate potete divertirvi lo stesso:wink:

raffy91 06 marzo 12 12:08

Ma che so tutte ste fisime? Ma vai in un piazzale e divertiti!!!!!!! Stai attento, e impara!!! Ovvio non comprare una macchina da pista, compra una GT, un bugghy, un monster e vaiiiiiii :lol:

pazzo scatenato 06 marzo 12 17:04

Citazione:

Originalmente inviato da raffy91 (Messaggio 3079308)
Ma che so tutte ste fisime? Ma vai in un piazzale e divertiti!!!!!!! Stai attento, e impara!!! Ovvio non comprare una macchina da pista, compra una GT, un bugghy, un monster e vaiiiiiii :lol:

siamo d'accordo che deve divertirsi nel piazzale!!!........ma la sua domanda l'hai letta? ha chiesto se puo' girarci con una ''on road''forse perche gia' ce l'ha?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002