Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 10:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE 94
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: conselice
Messaggi: 67
Immagini: 1
E' possibile usare un'automodello 1/10-1/8 in un parcheggio privato ?

Salve a tutti,
volevo sapere se è possibile usare un'automodello 1/10-1/8 ON-ROAD oltre alle apposite piste anche nei parcheggi privati, come i parcheggi di supermercati o parcheggi simili.
perchè mi hanno detto che è dannoso x la meccanica e le cinghie.
ma è davvero vero ?
xk ho visto persone usare automodelli da STRADA ON-ROAD in parcheggi anche nn tanto puliti.
rispondete numerosi
grazie in anticipo a tutti
ALE 94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 14:34   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Il concetto di "privato" delimita una proprietà , un parcheggio di un supermercato nn è da considerarsi "privato" ma pubblico , questo per rendersi conto che se fai un danno a terzi ne rispondi direttamente , se invece sei a casa tua e qualcuno entra senza essere invitato ....peggio per lui .

Detto questo è il buon senso che fa la differenza , in un "piazzale" ti dovrai inventare le curve per nn finire a girare in tondo alla massima velocità possibile , cosa fattibile se tieni il motore abbastanza grasso di carburazione ....ma capisci che dopo 2 giri il divertimento è finito .
Chiaramente sarai tu a valutare il grado di pulizia e i vari ostacoli presenti , un bel marciapede è il peggior nemico dell'automodello dopo il famigerato "paletto" strapparuote.

Con una macchina a cinghia è sconsigliabile , con una cardanica nn ci sono problemi .

Secondo me , se proprio lo vuoi fare , potresti portarto 2/3 bottiglie di plastica riempite a metà per farle stare in piedi e creare un minicircuito
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 15:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE 94
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: conselice
Messaggi: 67
Immagini: 1
GRAZIE MILLE PAPPA
Sei stato veramente di aiuto, bella l'idea delle bottiglie per la questione dei danni, chiaramente essendo in un parcheggio privato e nn a casa mia è un problema e comunque cerchero di essere il piu attento possibile.
il mio sogno sarebbe di creare una pista, in un MIO piazzale, fatta bene, xk la pista piu vicina da casa mia è a piu di 45 chilomentri nn essendo ancora maggiorenne nn ho la possibilita di muovermi autonomente . E penso che per ognuno di noi sarebbe la cosa piu bella avere una pista sotto casa
ALE 94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 11:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maurito
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da ALE 94 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
volevo sapere se è possibile usare un'automodello 1/10-1/8 ON-ROAD oltre alle apposite piste anche nei parcheggi privati, come i parcheggi di supermercati o parcheggi simili.
perchè mi hanno detto che è dannoso x la meccanica e le cinghie.
ma è davvero vero ?
xk ho visto persone usare automodelli da STRADA ON-ROAD in parcheggi anche nn tanto puliti.
rispondete numerosi
grazie in anticipo a tutti
mi sa che non è dannoso ma DISTRUTTIVO..... Infatti x molte macchine che vanno in pista è altamente sconsigliato andare nei piazzali o parcheggi, è meglio andarci con una buggy.....
__________________
RADIO: Sanwa MT-4S
MACCHINA: XRAY NT1
MOTORE: MAX Power
Maurito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 08:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: Taranto - Roma
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da ALE 94 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
volevo sapere se è possibile usare un'automodello 1/10-1/8 ON-ROAD oltre alle apposite piste anche nei parcheggi privati, come i parcheggi di supermercati o parcheggi simili.
perchè mi hanno detto che è dannoso x la meccanica e le cinghie.
ma è davvero vero ?
xk ho visto persone usare automodelli da STRADA ON-ROAD in parcheggi anche nn tanto puliti.
rispondete numerosi
grazie in anticipo a tutti
Per la legge solo se non metti in pericolo l'incolumità altrui e se non disturbi col rumore.
__________________
Driver: Giampaolo Piccinno
Motori: NOVAROSSI Miscela: ROGA Trasponder: 3186799
www.4esse.net
Giagypaul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 08:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: Taranto - Roma
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Maurito Visualizza messaggio
mi sa che non è dannoso ma DISTRUTTIVO..... Infatti x molte macchine che vanno in pista è altamente sconsigliato andare nei piazzali o parcheggi, è meglio andarci con una buggy.....
Beh, considera che nel Lazio il regionale UISP Rally si svolge per gran parte su piazzali, considera che le macchine GT oramai sono molto simili al Pista, sicuramente le vecchie con i cardani vanno più tranquille... però non è così "distruttivo"!
__________________
Driver: Giampaolo Piccinno
Motori: NOVAROSSI Miscela: ROGA Trasponder: 3186799
www.4esse.net
Giagypaul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 03:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony07
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da ALE 94 Visualizza messaggio
GRAZIE MILLE PAPPA
Sei stato veramente di aiuto, bella l'idea delle bottiglie per la questione dei danni, chiaramente essendo in un parcheggio privato e nn a casa mia è un problema e comunque cerchero di essere il piu attento possibile.
il mio sogno sarebbe di creare una pista, in un MIO piazzale, fatta bene, xk la pista piu vicina da casa mia è a piu di 45 chilomentri nn essendo ancora maggiorenne nn ho la possibilita di muovermi autonomente . E penso che per ognuno di noi sarebbe la cosa piu bella avere una pista sotto casa
Quoto
Tony
tony07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 10:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
in effetti non è salutare girare con il piazzale sporco!!!ma se non puoi fare 90 km per andare e tornare dalla pista credo che non hai scelta!! e anche se potessi andarci con quello che risparmi di benzina per la macchina o per il motorino dopo 3/4 volte che la usi ammortizzi il costo per sostituire tutte le cinchie e le pulegge!!!e poi se site 3/4 amici e vi organizzate potete divertirvi lo stesso
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 12:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 93
Ma che so tutte ste fisime? Ma vai in un piazzale e divertiti!!!!!!! Stai attento, e impara!!! Ovvio non comprare una macchina da pista, compra una GT, un bugghy, un monster e vaiiiiiii
raffy91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 17:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da raffy91 Visualizza messaggio
Ma che so tutte ste fisime? Ma vai in un piazzale e divertiti!!!!!!! Stai attento, e impara!!! Ovvio non comprare una macchina da pista, compra una GT, un bugghy, un monster e vaiiiiiii
siamo d'accordo che deve divertirsi nel piazzale!!!........ma la sua domanda l'hai letta? ha chiesto se puo' girarci con una ''on road''forse perche gia' ce l'ha?
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Usare la Tx Futaba T8FG FASST 2,4GHZ con il Simulatore su PC è possibile? leonardo67 Aeromodellismo Principianti 4 30 marzo 11 00:52
è possibile usare motori delle macchine a scoppio sugli aerei? valerio93 Aeromodellismo 10 26 settembre 10 23:57
parcheggio rc93model Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 13 novembre 09 18:35
Possibile usare l'autorotazione come una sottospecie di governor? marcofavar Elimodellismo in Generale 3 13 aprile 07 17:30
radiocomando:possibile usare il MODE3??? mekfly Aeromodellismo Principianti 1 29 gennaio 07 19:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002