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dani986 19 aprile 06 12:03

Ho letto tutto e vi ringrazio delle vostre risposte! Io pensavo di buttarmi su qualcosa di economico xk sarebbe un hobby.....siccome non conosco per niente questo ambiente non saprei nemmeno come comportarmi e mi dispiacerebbe spendere tantssimi euri x poi lasciarli impolverire....Vorrei d'apprima farmi un idea con una macchina che abbia un "buon rapporto qualità prezzo"...
Girerei soprattutto in piazzali cittadine e parcheggi però a mio gusto preferesco macchine di modelli da rally (tipo il pegeout ch mi avete linkato) o roba simile...

uforobot2005 19 aprile 06 12:40

perchè invece non provi con un buggy?
oppure una hpi MT2?
si possono utilizzare sia in piazzali che su sterrato!
la mt2 è una bomba! basta cambiare le ruote e irrigidire l'assetto e vai bene anche sui piazzali!

jollyboss 19 aprile 06 13:09

Per fare un discorso economico:anche se è un hobby(anzi,proprio perchè è un hobby)preparati comunque a spendere un po',anche perchè se prendi un'auto di una marca sconosciuta magari ti può funzionare bene e ti diverti anche,ma nel momento in cui vuoi rivenderla non hai mercato.
Se prendi una buona marca magari spendi di più(neanche tanto se è usata),ma se ti stanchi la puoi rivendere ad un buon prezzo(anche quasi tutto se l'hai presa usata come ti spiegherà foxed...:) ).

Stesso discorso per il radiocomando.

PS:consiglio spassionato:data la delicatezza delle parti di un pezzo di modellismo(che siano auto,aerei o elicotteri ecc...)se devi comprare usato cerca dei venditori dal vivo,in modo che puoi renderti conto da vicino le condizioni del modello(vederlo funzionante magari) e conoscere chi l'ha usato,per capire se è onesto o un tirapacchi.E' difficile ma se hai questa opportunità sfruttala.

Per fare un esempio su internet non puoi verificare l'usura del pistone piuttosto che dei cuscinetti o simili.

PPS:qui sono un po' di parte:fiu: :perchè non valuti anche l'elettrico?Con i nuovi motori brushless e le batterie ai polimeri di litio i modelli stanno raggiungendo le prestazioni dello scoppio(se non superando per l'on road,non sicuramente per l'off),costano un botto ma non hai tutta la manutenzione,la puzza e lo sporco dello scoppio.
Poi è chiaro il fascino dello scoppio è proprio quello,devi valutare il tempo e la voglia che hai di starci dietro...

Buone notti insonni a meditare!!! :lol: :lol: :lol:

jollyboss 19 aprile 06 13:13

dimenticavo se ti piace la piccola scala guarda questi(a me che sono un elettricaro mi fanno impazzire!!!)

http://www.rcmart.com/catalog/produc...ducts_id=17200

c'è anche la versione stadium truck sul sito della xray,ma non l'ho ancora visto in vendita(o meglio non l'ho mai cercato :P)

ciao!

foxed 19 aprile 06 13:36

ti ribadisco il discorso che la thunder tiger Tsn4 è un ottimo compromesso qualità prezzo e inoltre i ricambi li trovi ovunque. Se la trovi usata è meglio, comunque meglio una tsn4 usata che una cineseria nuova, anche perchè magari fai fatica a trovare i pezzi di ricambio.

Alpine 19 aprile 06 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da foxed
ti ribadisco il discorso che la thunder tiger Tsn4 è un ottimo compromesso qualità prezzo e inoltre i ricambi li trovi ovunque. Se la trovi usata è meglio, comunque meglio una tsn4 usata che una cineseria nuova, anche perchè magari fai fatica a trovare i pezzi di ricambio.

Ascolta il consiglio del Foxed, mi sembra il più giusto.
Ciao a presto.

prauss 19 aprile 06 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da foxed
quoto jollyboss, comunque mi sembra che abbia chiesto un modello da pista e credo che per iniziare sia meglio un 1:10 a cinghia, certo il cardano è più resistente ma scorre meno. 1:8 sono troppo costosi, magari ti compri un bel 1:8 lo usi due volte e lo lasci invecchiare nella polvere e hai buttato un sacco di soldi.

Per prauss: come prima macchina ho avuto una tsn4 e ho sempre girato nei piazzali o nelle strade sporche di campagna e non mi ha mai dato problemi di cinghia.

saro' stato sfortunato io ... con un litro di miscela ho rotto due cinghie e le corone del cambio,ora sullo stesso piazzale con una cardano ho fatto 10 litri e nessuna rottura.
comunque se giri sullo sporco come dici tu in campagna non mi dire che una pietrolina tra gli ingranaggi del cambio non ti e' mai finita e il bello che sono proprio nella posizione dove la ruota tira su' piu' sporco ed essendo di plastica basta una pietrolina e li butti.
questa e' la mia esperienza con la ts4n comprata nuova,ripeto per mia esperienza personale ritengo di aver buttato molti soldi,comunque ognuno ha le proprie esperienze.
tieni presente che avendola da vendere sto' facendo un discorso controproducente per me ma mi spiacerebbe vedere altri buttare soldi su un auto che se giri nello sporco ti da' tanti problemi

foxed 19 aprile 06 17:50

ti assicuro che ho fatto due litri di miscela in un parcheggio veramente lurido, non potevo metter la carrozzeria altrimenti sentivi scoppiettare(erano i sassi contro la carrozzeria) e la macchina diventava veramente sporca. Se chiedi a jollyboss ti confermera tutto. Non so se facevi off road con una Tsn4 ma con 2 cinghie rotte con un litro di miscela non si puo certo parlare di fortuna:lol: .
io ho avuto una buona esperienza con la Tsn4 e molti del forum potrebbero dire lo stesso,mi dispiace per la tua.

prauss 19 aprile 06 18:44

all'epoca quando dovevo comprare la mia e chiesi consiglio su vari forum di modellismo me la sconsigliarono per girare su piazzali ma io non ascoltai perche' mi piaceva la ts4n,poi ho effettivamente capito che avevano ragione a sconsigliarmela.
Detto questo ripeto che sono solo opinioni e alla fine ogniuno fa' quello che vuole dei suoi soldi e anche le esperienze son diverse.

jollyboss 19 aprile 06 19:22

beh effetivamente con foxed ci siamo fatti un po' di parcheggi...sarà che li puliscono bene :D :D :D


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