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sterzo mta4 !? sono da poco possessore di un mta4 e volevo un'informazione da chi ha più esperienza di me ... ho notato che il raggio di sterzata di questo monster è molto ampio ... è normale ? c'è qualche regolazione da poter fare per farlo girare un po' più stretto ? cambiando il servo dello sterzo (visto che volevo mettere un 12/13 kg) potrebbe cambiare qlcs o dipende dal radiocomando e dalla ricevente ? grazie mille |
se curva non è un male anzi è un bene!l'importante è che il raggio di sterzata sia lo stesso sia a destra che a sinistra!se è tutto ok lascia stare che è solo un bene che curvi parecchio alcuni radiocomandi come il mio hanno la possibilità di fermare i servi dove si vuole ma con quello che hai tu non puoi farci niente di particolare!se cambi servo accadra pressochè la stessa cosa ma continuo a ribadire che è un BENEEEEEE lascia stare cosi com'è che il mta4 va benissimo |
fantasma..... raggio di sterzata ampio = modello che GIRA POCO... :wink: :wink: |
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hehehe ... esatto ... il mio prob è che sterza poco (non ho paragoni ... gira ma a mio parere potrebbe stringere di più) !!! quindi per risolvere non basta cambiare servo ? ma bisogna cambiare anche il radiocomando ? |
ma gira poco da fermo?o gira poco in generale?se lo tieni sollevato da terra gira sempre poco?se si allora è normale anche ilmio curva cosi |
se lo tengo sollevato gira molto di + ... quindi è il servo poco potente ?? o sbaglio ?? |
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quando vuoi prenditi un servo buono adesso per divertirti puoi fare con quello!logicamente puo dipendere dal tipo di voltaggio e dalla carica delle batterie!calcola che il pacco batterie che dovresti mettere in un monster è da 5 stilo con almeno 2000 mA mentre corri cmq curverà di piu!il servo sarà meno sotto sforzo |
io ho messo 4 batterie da 2300 mA ... se ne metto 5 una dovrebbe stare fuori dalla scatola !?!? cmq ho fatto un giretto quì sotto e mentre corre gira bene, ma mi prenderò subito un servo più potente perchè adoro fargli fare dei percorsi tipo trial !!! adesso però mi voglio divertire a smontarlo un po' ... voglio controllare bene tutto !! |
anzi ... non è che avete un servo da consigliarmi che non costi una follia però !?!?! ne ho visti alcuni da più di 150 euro ... non devo farci gare !!! magari anche un sito dove comprarlo :wink: grazie mille PS quello che monta in originale mi sembra sia da 7kg !! |
si monta quello della jaguar da 7 kg il mta4 io ti consiglio di buttarti su quelli della hitec!se non vuoi spendere una pazzia comprati questo http://www.hermesmodellismo.com/e-sh...7beaf4856664a6 ancora meglio sarebbe questo http://www.hermesmodellismo.com/e-sh...7beaf4856664a6 il servo che monta il mta4 probabilmente aumenterebbe di potenza anche solo montanto le 5 batterie invece di 4(forse è da 7kg con i 6 volt)!ci sono varie soluzioni o ne metti una esterna come dici tu che sarebbe la peggiore o ti fai fare un pacco batterie!io ad esempio ne ho alcuni fatti apposta piccolissimi!formano un triangolo e entrano benissimo nell'alloggiamento batterie ps.se vai nei campi come è giusto che sia anche con quelle batterie li e con quel servo li ti divertirai come un matto senza problemi!io quello adibito alla distruzione l'ho usato cosi di scatola per mesi e non ha mai visto l'asfalto!tra l'altro col tipo di mescola che ha non durano molto le ruote sull'asfalto visto che parli di smontare o roba del genere calcola che il mta4 con benza al 10% impenna quindi.....regola decentemente il tutto |
si ... è davvero un mostro questo mta4 !!! l'ho provato in un parco quì sotto casa e una volta scaldato a regime il motore è davvero impressionante !!! ho usato miscela al 10% ma comunque impressiona per come scatta, a volte sullo sconnesso si rischia anche il ribaltamento all'indietro ... hehehe è davvero divertente ! è normale però che i primi minuti dopo averlo acceso se accelero fa dei vuoti e rischia di spegnersi ? io penso di si perchè dopo 5 minuti va che è una bellezza e reagisce alle accelerate in maniera rapidissima e senza più alcun vuoto !! avendo molta più esperienza di elettronica che di meccanica ho notato che l'interrutore della ricevente aveva delle saldature fredde ... le ho rifatte ed ora mi sembra che anche lo sterzo vada meglio ... sterza a tutta anche se lo appoggio ... mi sa che rimanderò l'acquisto del servo e mi butterò sul pacco batterie da 6v ... |
sisi acquisti di questo genere rinviali daltronde ora lo usi solo per divertimento! ti auguro un buondivertimento!e mi raccomando tienilo ben carburato cosi vedi quanto è realmente scattante!se un giorno incontri un savage di scatola capirai perchè consiglio questo come monster di scatola il savage non si alza nemmeno con la nitro al 16 |
forse dico una banalita',per regolare il raggio di sterzata c'e' anche il trim sulla radio,anche io appena preso l'automodello mi ero stupito del raggio troppo ampio di sterzata e non essendo pratico pensavo sterzasse poco ma poi ho scoperto la regolazione sulla radio che permetteva di diminuire di molto il raggio,sul mio "volantino" e' un interruttore tipo volume posto appena sopra l'impugnatura |
Confermo.. anche il mio radiocomando (kyosho perfex KT-3) possiede lo steering dual rate..che appunto permette di variare il raggio di sterzata..^_^ |
io non l'ho mai usato anche se l'ho avuto ma il volantino jaguar penso ne sia sprovvisto ma potrei anche sbagliarmi!:huh: cmq il problema da quello che sembra era solo dovuto alla poca forza del servo |
si si ... quella regolazione l'avevo già vista e provata ... è impostato su tutto al max, ma il problema non era quello !!! era l'interruttore del ricevente difettoso ... ora ho risolto e sterza alla grande !!! grazie a tutti dell'interessamento !!! |
benissimo buon divertimento:wink: |
il volantino jaguar ha le regolazioni per sterzo: raddrizzare le ruote e aumentare e diminuire il raggio; gas: aumentare e diminuire l'apertura del carburatore e la posizione di partenza del servo; freno: aumentare o diminuire e cambiare partenza del servo e ha anche l'inversione del movimento |
beh l'inversione ce l'ha per forza anche la mia prima ts4n aveva l'inversione:lol: era a stick pero e parlo di diversi anni fa |
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cmq complimenti devi essere un veterano visto che e' da anni che usi modelli a scoppio |
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anzi se si puo scartiamo proprio gli rtr ma in roba come il mta4 non è possible:wink: |
come mai scartate i radiocomandi dati in scatola? non mi sembrano proprio da buttare,vabbe' non saranno professionali ma credo che facciano bene il loro lavoro,forse per gli aeromodelli la cosa e' piu' delicata ma per gli automodelli non credo servano radiocomandi eccessivamente tecnologici,credo siano piu' importanti i servi |
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e poi con uno solo li piloti tutti o quasi:D http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_13_7.gif |
s fai gare quali vantaggi hai con un radiocomando da 500euro rispetto a uno da 100? |
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cmq la 3pk ha la memoria per 10 modelli che non è poco!cosi con uno faccio tutto!e poi sarebbe pure espandibile 3 canali Memoria per 10 modelli (espandiblie con CAMPac 64K optional) Nome del modello -Selezione del modello -Copia modello -Modulazione PPM, PCM e HRS-PPM, Failsafe (non conhttp://www.f3modellismo.it/Radiosist/1028-2.jpg PPM) -2 Miscelazioni programmabili in: Offset, Mix,Unmix -Segnali trim regolabili -Scelta dei comandi e delle funzioni di miscelazione http://www.f3modellismo.it/Radiosist/1028-3.jpg-Iimpostazione menu con accesso diretto alle singole funzioni -Preselezione del livello di abilità dell´ utente ( principiante , esperto, professionista) -Rappresentazione grafica movimento servocomandi -Impostazioni: contrasto, tono di avviso, colore LED o simboli pagina iniziale -Timer / contatore: giro singolo, giri totali, cronometro e conto alla rovescia, preavviso con allarme, per giro singolo o giri totali, timer -Lista tempi sul giro http://www.f3modellismo.it/Radiosist/1028-4.jpg-Comandi guida: Subtrim Reverse Impostazione fine corsa, Velocità del servo in andata e ritorno , Esponenziale, 2 x D/R -Gas / Freno: Subtrim Reverse Impostazione fine corsa Velocità del servo Funzione esponenziale VTR o curva a 5-Punti Selezione comando gas Programma start Controllo trazione -Frenata: Potenza della frenata Tempo di frenata Rallentamento e velocità (A.B.S) Impostazione punto di frenata Miscelatore freno -Canale 3: Trim Subtrim Impostazione fine corsa -Inversione comandi per mancini -Porta DSC -Uscita cuffia per segnali di allarme se ti capitasse di vedere solo il libretto di istruzioni ti verrebbe un colpo:icon_rofl a me la prima volta è venuto! con questa fai tutto!prendi pure i tempi dei giri l'unica pecca è la retro che è un po scomoda |
cavolo mi perderei con tutte ste impostazioni:huh: e' interessante l'inicazione dei tempi e la possibilita' di variare la velocita' dei servi:rolleyes: |
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Addio al servo o no? Salve a tutti!:D Scusate se mi introduco così, però avrei bisogno di una informazione: io ho un mta4 e ieri nel curvare ho preso un sasso e ho rotto quel piccolo cilindretto del servo che fa sterzare, quello dove c'è attaccato il braccino dello sterzo:( :( . Mi sapreste dire dove potrei comprarlo? E più o meno quanto costa?Grazie tante per l'aiuto!:wacko: :wacko: (p.s. il codice è pd 1525 e grazie ancora!) |
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