BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Ciao a tutti (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/184405-ciao-tutti.html)

Chrisclouds 28 agosto 10 23:20

Ciao a tutti
 
Salve a tutti, mi presento qui perchè non riesco a trovare dovè la sezione delle presentazioni quindi mi scuso con i Mod se ho sbagliato sezione, comunque mi chiamo Christia e sono di milano, sono completamente nuovo al mondo dell'auto modellismo a scoppio, ma per natale me ne arriva una e volevo gia iniziare ad informarmi, in modo da capire cosa e meglio e cosa è da evitare. Io vorrei andare suelle 1:8 on road ma queste sono le uniche cose che so per il resto di motori telai radio comandi sono in alto mare:wacko:
Quindi se potete darmi qualche cosiglio su che componenti o kit andare vi sarei molto grato, tanto per iniziare, poi quando l'avrò vi romperò di più haha:lol:
comunque il budget si aggiria sui 400 massimo 440 euro, ringrazzio tutti anticipatamente ciao!

Chrisclouds 29 agosto 10 12:29

Nessuno mi può dare qualche consiglio:wacko:

Chrisclouds 30 agosto 10 02:27

Ma ho scrtto qaulcosa di male:blink:? nessuno mi può dare almeno una dritta?

mantuaboy 30 agosto 10 12:01

tu sei all'inizio e vuoi partire con una 1\8 da pista? sei in alto mare purtroppo. Hai qualche amico esperto? se no non fai nulla e ti conviene prendere una ts4n

ps: se vuoi un nuovo 1\8 pista, con 400 euro ci compri solo la meccanica della macchina

ciao:)

enginedo 30 agosto 10 18:39

Come Kit nuovo, quella che costa di meno è la SPM M4 8derivata della motonica), che con motore Vega sport e scarico la trovi in offerta a 450 euro (nel migliore dei casi!!). Tutte le altre partono da 500 euro.. ..solo la meccanica!! In entrambi i casi dovresti prendere poi radiocomando, servocomandi 8e sulle 1/8 on non puoi risparmiare più di tanto), poi batterie, caricabatterie, carrozzeria, gomme, accendicandela, miscela, avvaitore + batteria... Così diciamo che cammina la macchina, ma per farla CORRERE invece servono minimo il tornio gomme e un set-up professionale... I costi sono terribili, sia quelli iniziali che quelli di gestione, te lo dice uno che fa 1\8 on. Poi se non sei pratico, se non hai un appoggio tipo amici (esperti!) e un negoziante garbato che non veda in te solo una preda da cui succhiare soldi. Per iniziare prendi una rally RTR 1/8, se proprio vuoi stare in pista e avere una 1\8, più semplice, intuitiva e ti fa fare esperienza. Poi quando avrai capito molte cose (e non saranno mai abbastanza), e avrai un po' di soldi da spendere, puoi passare alle 1\8 on. Questo è il mio consiglio. (a proposito, non ti fare trarre in ganno dalle 1\10 on, tranne le RTR i costi sono molto simili).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002