Telaio1/5 trasformazione artigianale da 2 a 4wd Nessuno ha notizia di qualche trasformazione artigianale 4wd dei telai 1/5 entry livel tipo bergonzoni 600 e 360 DeA? |
Citazione:
adesso cerco e poi metto un link |
Citazione:
ecco ho trovato, in fondo all'annuncio c'è il kit di trasformazione che vendo a 100 euri con serbatoio, semiassi, differenziale ecc. Buggy Baja PITBULL-X RTR 2.4Ghz scoppio 1:5 (no HPI FG) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo |
Citazione:
|
grazie ma non va mica bene per i modelli bergonzoni e dea et simili |
avevo pensato di prendere questa Automodello a scoppio Bergonzoni su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo spendere poco per fare prova ma alla fine mi sa che tra lazzi e azzi vari si arriva a 500 euro lisci lisci un differenziale per l anteriore 50 eruo usato se si trova? gli omocitenici anteriori idem come sopra o nuovi farsi costruire un porta puleggia per l anteriore un 50 euro pure qua partono se non dipiu modificare il posteriore e lo scarico altre 70/100 euro dopo ci vuole cinghia per unire la puleggia anteriore a quella posteriore ( tipo la sabbatini ts 1/10 per capirci dimenticavo il serbatoio che l originale forse impiccia ( forse) cioppro |
mi scuso per la successione di messaggi ma sto edit a tempo non perdona questa era l idea http://i35.tinypic.com/292up14.jpg spiegazione al posteriore si allunga l albero che da il moto al differenziale posteriore di quel tanto che basta per inserire puleggia per cinghia o catena la puleggia sarebbe esterna rispetto alla campana frizione cosi da non creare interferenza all anteriore oltre ad impiantare la cellula differenziale bisogna creare dal nulla il portapuleggia/corona che da il moto al differenziale e voilà diventerebbe 4wd praticamente una cinghia esterna come la motonica/fenix e similari Che ne pensate? la giro alla bergonzoni o mi ridono in faccia? |
per farla con le cinghie ti serve quella lunga laterale, il supporto con l'asse di trasmissione e le due pulegge e poi la cinghia corta che va all'anteriore, infine il differenziale con montata la sua puleggia e fissato a due spalline di sostegno con i cuscinetti. ovviamente funziona ma secondo me troppo laborioso, tutti i fori nel telaio vanno fatti perfetti perchè altrimenti ti trovi le cinghie che lavorano storte e le macini in un minuto |
ce una sola cinghia: quella di collegamento tra le due pulegge all anteriore il moto al differenziale viene dato allo stesso modo di serie del posteriore cioè con ingranaggi per farti capire http://www.emmebiracing.it/images/im...o/nt_6_max.jpg dal sito mb racing team .... automodelli dynamic racing in basso all angolo a sinistra si vede l ingranaggio che prende il moto dalla campana frizione e lo porta al differenziale basta fare quell assale più lungo di 1/1,5 cm e metterci puleggia all esterno dell ingranaggio stesso in modo che la cinghia sia fuori da interferenza della campana frizione basta ripetere lo stesso schema di trasmissione per l anteriore e unire le due puleggie con cinghia o catena ovvio che i fori devono essere fatti con cnc Non si discute:rolleyes::rolleyes: Comunque ho fatto email alla Bergonzoni: al massimo li avrò fatti divertire per 5 minuti:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl E' semplicissima da produrre come up sia per i nuovi telai sia per i telai gia venduti (al massimo allegare al kit una maschera-guida per i nuovi fori oltre ai pezzi necessari a portarla 4wd) Citazione:
|
ok adesso ho visto la foto, se è fattibile e con pochi money è interessante, mi piacerebbe una bella 1/5 da fare mezza rally ehheheeh OT domanda: i trascinatori ruota delle 1/5 hanno uno standard oppure no ? le PMT o le GRP montano su tutte le 1/5 ? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002