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Vecchio 15 agosto 10, 11:28   #1 (permalink)  Top
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Telaio1/5 trasformazione artigianale da 2 a 4wd

Nessuno ha notizia di qualche trasformazione artigianale 4wd dei telai 1/5 entry livel
tipo bergonzoni 600 e 360 DeA?
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Vecchio 15 agosto 10, 23:25   #2 (permalink)  Top
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Nessuno ha notizia di qualche trasformazione artigianale 4wd dei telai 1/5 entry livel
tipo bergonzoni 600 e 360 DeA?
sarebbe interessante, io ho visto dei kit in vendita a prezzi contenuti magari si possono adattare.
adesso cerco e poi metto un link
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Vecchio 15 agosto 10, 23:57   #3 (permalink)  Top
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sarebbe interessante, io ho visto dei kit in vendita a prezzi contenuti magari si possono adattare.
adesso cerco e poi metto un link

ecco ho trovato, in fondo all'annuncio c'è il kit di trasformazione che vendo a 100 euri con serbatoio, semiassi, differenziale ecc.

Buggy Baja PITBULL-X RTR 2.4Ghz scoppio 1:5 (no HPI FG) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
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Vecchio 16 agosto 10, 14:33   #4 (permalink)  Top
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ecco ho trovato, in fondo all'annuncio c'è il kit di trasformazione che vendo a 100 euri con serbatoio, semiassi, differenziale ecc.

Buggy Baja PITBULL-X RTR 2.4Ghz scoppio 1:5 (no HPI FG) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
scusate volevo dire VENDONO, io non vendo niente
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Vecchio 16 agosto 10, 17:31   #5 (permalink)  Top
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grazie ma non va mica bene per i modelli bergonzoni e dea et simili

Ultima modifica di putro : 16 agosto 10 alle ore 17:40
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Vecchio 16 agosto 10, 17:45   #6 (permalink)  Top
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avevo pensato di prendere questa
Automodello a scoppio Bergonzoni su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
spendere poco per fare prova
ma alla fine mi sa che tra lazzi e azzi vari si arriva a 500 euro lisci lisci
un differenziale per l anteriore 50 eruo usato se si trova?

gli omocitenici anteriori idem come sopra o nuovi

farsi costruire un porta puleggia per l anteriore un 50 euro pure qua partono se non dipiu
modificare il posteriore e lo scarico altre 70/100 euro
dopo ci vuole cinghia per unire la puleggia anteriore a quella posteriore ( tipo la sabbatini ts 1/10 per capirci
dimenticavo il serbatoio che l originale forse impiccia ( forse)

cioppro

Ultima modifica di putro : 16 agosto 10 alle ore 17:55
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Vecchio 16 agosto 10, 18:00   #7 (permalink)  Top
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mi scuso per la successione di messaggi ma sto edit a tempo non perdona
questa era l idea


spiegazione
al posteriore si allunga l albero che da il moto al differenziale posteriore di quel tanto che basta per inserire puleggia per cinghia o catena
la puleggia sarebbe esterna rispetto alla campana frizione cosi da non creare interferenza

all anteriore
oltre ad impiantare la cellula differenziale bisogna creare dal nulla il portapuleggia/corona che da il moto al differenziale
e voilà diventerebbe 4wd
praticamente una cinghia esterna come la motonica/fenix e similari


Che ne pensate?
la giro alla bergonzoni o mi ridono in faccia?
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Vecchio 16 agosto 10, 19:08   #8 (permalink)  Top
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per farla con le cinghie ti serve quella lunga laterale, il supporto con l'asse di trasmissione e le due pulegge e poi la cinghia corta che va all'anteriore, infine il differenziale con montata la sua puleggia e fissato a due spalline di sostegno con i cuscinetti.
ovviamente funziona ma secondo me troppo laborioso, tutti i fori nel telaio vanno fatti perfetti perchè altrimenti ti trovi le cinghie che lavorano storte e le macini in un minuto
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Vecchio 16 agosto 10, 19:20   #9 (permalink)  Top
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ce una sola cinghia: quella di collegamento tra le due pulegge
all anteriore il moto al differenziale viene dato allo stesso modo di serie del posteriore cioè con ingranaggi

per farti capire

dal sito
mb racing team .... automodelli dynamic racing

in basso all angolo a sinistra si vede l ingranaggio che prende il moto dalla campana frizione e lo porta al differenziale
basta fare quell assale più lungo di 1/1,5 cm e metterci puleggia all esterno dell ingranaggio stesso in modo che la cinghia sia fuori da interferenza della campana frizione

basta ripetere lo stesso schema di trasmissione per l anteriore e unire le due puleggie con cinghia o catena
ovvio che i fori devono essere fatti con cnc
Non si discute

Comunque ho fatto email alla Bergonzoni: al massimo li avrò fatti divertire per 5 minuti

E' semplicissima da produrre come up sia per i nuovi telai sia per i telai gia venduti (al massimo allegare al kit una maschera-guida per i nuovi fori oltre ai pezzi necessari a portarla 4wd)
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Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
per farla con le cinghie ti serve quella lunga laterale, il supporto con l'asse di trasmissione e le due pulegge e poi la cinghia corta che va all'anteriore, infine il differenziale con montata la sua puleggia e fissato a due spalline di sostegno con i cuscinetti.
ovviamente funziona ma secondo me troppo laborioso, tutti i fori nel telaio vanno fatti perfetti perchè altrimenti ti trovi le cinghie che lavorano storte e le macini in un minuto

Ultima modifica di putro : 16 agosto 10 alle ore 19:29
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Vecchio 16 agosto 10, 19:29   #10 (permalink)  Top
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ok adesso ho visto la foto, se è fattibile e con pochi money è interessante, mi piacerebbe una bella 1/5 da fare mezza rally ehheheeh

OT domanda: i trascinatori ruota delle 1/5 hanno uno standard oppure no ? le PMT o le GRP montano su tutte le 1/5 ?

grazie
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