![]() |
quale miscela è la migliore? Ciao brava gente, al di la dello specifico motore, per cui i discorsi generici nn sono mai corretti, si può dire quali sono le miscele migliori? quali sono le migliori miscele prezzo/prestazioni ed infine, quali invece sono da evitare.:unsure: Io ho un motore SH PT2004-xb e leggendo in alcuni siti mi consigliano la jet's NRG 25%, Grazie Francesco |
Meccafuel Roga Runner Time Le ho provate tutte,e non c'è di meglio^_^ Lascia stare la jet's,tanto vale che apri il serbatoio e ci metti un bel Nero D'avola:icon_rofl |
Citazione:
jets :axe::axe: |
Una volta, ma tanti anni fa, (paleolitico) cèra chi si faceva la miscela con alcool e olio di ricino.. oggi cè la possibilità di farsela? Comprarla su internet, Ebay e affini, è conviene?:huh: Grazie //F |
Citazione:
Ciao Tony |
alle su elencate aggiungerei Viper e la MLC che di suo oltre a dare ottime prestaziuoni abbassa un pò la temperatura di esercizio del motore, c'è e per on e per off... http://i265.photobucket.com/albums/i...4/IMG_9405.jpg c'è anche la roga Rs competition che promette le stesse cose... http://i265.photobucket.com/albums/i...4/IMG_3111.jpg ed anche la meccafuel che non è malaccio... http://i265.photobucket.com/albums/i...4/IMG_3108.jpg |
1 Allegato/i La piu conveniente e' la promix io mi trovo molto bene ho provato anche la roga ma fuma troppo poi 1gallone 3,8 litri al 20 costa 28 euro 1 litro di roga costa 10 euro con la promix hai 1litro gratis |
Io ho sempre usato o la Roga o la Runner Time, devo dire che tra le 2 molta differenza non c'è nè, però fra la Roga Gold e Runner Time già si sente un pò la differenza -_- Ti sconsiglio vivamente anche io la Jet's :lol: |
e quale Roga avete usato? io per ora solo Rs Competition che come la MLC promette di mantenere bassa la temperatura motore... infatti a catalogo ho visto che esistono diverse tipologie di benze sempre roga... Miscele per automodelli , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio |
Si infatti, ci sta la Roga sport, la Rs e la gold, io la Rs non l'ho mai usata, ma tra la roga gold e la sport un pò di differenza c'è, oltre che nella temperatura del motore, dura anche qualche minutino in più, tipo con la sport un pieno l'ho finito in 5-6 minuti con la gold in 6-7, ma sinceramente, non la prendo più, tanto non è che mi cambia molto quel minuto, non faccio gare, e spendere 3 in più per questa lievissima differenza non mi va proprio :lol: |
Io ho acquistato la rapicon al 25% pagandola 9 euro, il negoziante mi ha detto che e' ottima, qualcuno di voi l'ha mai provata? |
La miscela migliore e ' quella che lascia il motore pulito e senza ruggine dopo ogni utilizzo.... Bye |
Le miscele per modellismo assorbono l'umidità, perciò se mal conservate tutte possono provocare problemi di ruggine. Io personalmente ho delle preferenze ma provandole un po tutte posso dire che vanno tutte bene e non ho mai avuto problemi di nessun genere anche con la Jet's che qui in queto forum odiano. |
e infatti......... Citazione:
La migliore miscela?? quella che fai tu per il tuo motore..... Io da anni la faccio in casa e mi trovo benissimo. I motivi? metti che hai 4/5 motori, 2 tempi 2,5 aereo/3 on road e 4,6 off road poi un 4 tempi 5cc e un 4 tempi 15 cc aereo.....che fai ti compri 2 litri di mix specifica per motore ??? Col caxxo!! compro i prodotti base e mixo, e mi trovo benissimo. In più risparmio, mi costa 3,50-4 (a seconda del % di nitro) euro litro, calibro molto bene la % di nitro e di olio in base al reale uso che faccio del motore. Per me le mix gia fatte restano in negozio...... Ovvio, parere personale ma su dati oggettivi, mica chiacchere. saluti, Andrea:wink: PS: le ditte che vendono mix, di solito vendono anche olio, nitro e alcool, basta chiedere..... |
le migliori " qualita prezzo " sono ripicon ( un pelo piu grassa ) roga promix p.s. usate queste i motori dentro so' perfetti poi se volete miscelle fighe' ce tante altre , che costano 1 tombola a litro . poi certo , potete usare le miscelle che volete.. se carburate male puo' costa tanto o poco .. li rovinate comunque i motori . |
Quoto donno per la Rapicon, io mi ci trovo benissimo tanto con la 16% per la 1/10 e la Carson che al 25% per la Kyosho, fino ad oggi non ho mai avuto problemi e anche come rapporto qualità/prezzo non è affatto male... |
Attualmente utilizzo la Roga Gold per Off. Rispetto alla meccafuel ed alla jets che ho utilizzato prima, questa risulta più grassa. In ogni caso, dopo aver ricarburato i motori, va che è una meraviglia. |
Ma la Sidewinder della Morgan Fuel non la usa nessuno ?! Dovrebbe essere un' ottima miscela dato che il Sig.Morgan con le varie Cool Power e Omega ha fatto scuola negli elicotteri e negli aerei ... |
chi hai mai usato la Di Monaco? forse il mio rivenditore porterà quella se non ho capito male...che ne pensate? io ho girato per 4 litri con una fatta in casa e 1,5 litri con roga RS 16...che dire...la roga è ottima...quella fatta in casa va consumata velocemente o se la tieni male addio motore...a breve proverò la RS 25 che ha mostrato FrancescoRosso...chissà XD |
ciao, ad ogni modo la MLC a mio parere rimane la migliore... l'ho provata anche nelle 1/10 dei ragazzini del piazzale tipo rs4 ts4 fazer ecc e devo dire che rispetto alle loro miscele quelle economiche la differenza si nota... non tanto x le prestazioni ma x le minori spente e regolarità di carburazione... x il prezzo si spende qualcosa in più dei soliti 10 euro x le comune benze... 14 x quella al 25% e 12/13 x quella al 16% http://i265.photobucket.com/albums/i...c_fuel-530.jpg |
Citazione:
MLC Fuel - Miscela Off-Road 25% nitro - 1,0L - MLC251 Dove la posso trovare a questo prezzo?? :D |
ciao, chiedila al tuo venditore di fiducia, ti farà senz'altro un buon prezzo... da Unoadieci la tanichetta da 4 litri la paghi 50 e la spedizione è gratuita x importi superiori a 50 , magari dividi con un amico... |
Raga non comprate la mantua model pro race il motore non va e fuma parecchio, ho smontato la testa il pistone e' tutto incrostato la mix lascia molti residui. |
Citazione:
Ciao e Grazie :wink: |
qui la trovi a meno. MLC FUEL 25 CAR 1 LITRO OFF ROAD - F.V.S.S. di Sartor Matteo |
Citazione:
|
14 euro per 1l di mix troppo raga io pago la promix 7euro per 1itro |
Citazione:
differenze fra questa e quella che uso attualmente (roga):wink: |
Citazione:
|
non dimenticando merlin e oxygen:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002