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Stilo 06 gennaio 10 03:27

ecco...quello e un buggy trasformato...
questa e quella che sto vendendo io
RCBazar - XB8 Rally by Trivellini
e questa e una rally da gt
RCBazar - I Fenix LF
con la prima ci giracchi per gioco un pò dove vuoi, la mia e ottima per i piazzali e puo darti belle soddisfazioni, la terza è ormai un modello da competizione a tutti gli effetti...
dipende cosa vuoi farne :wink:

ah...calcola che quella cen e in scala 1\10 xò....a mio parere piccolina per l'off

916f87 06 gennaio 10 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da Stilo (Messaggio 1868716)
ecco...quello e un buggy trasformato...
questa e quella che sto vendendo io
RCBazar - XB8 Rally by Trivellini
e questa e una rally da gt
RCBazar - I Fenix LF
con la prima ci giracchi per gioco un pò dove vuoi, la mia e ottima per i piazzali e puo darti belle soddisfazioni, la terza è ormai un modello da competizione a tutti gli effetti...
dipende cosa vuoi farne :wink:

ah...calcola che quella cen e in scala 1\10 xò....a mio parere piccolina per l'off

indubbiamente le cinghie sono più prestazionali, però considera che cmq il modello a cardano che hai postato è un ottimo modello.
Ci sono persone al regionale uisp triveneto che con modelli simili, preparati così bene si sono avvicinati praticamente ai tempi dei migliori f2, il che non è poco se consideri la notevole differenza del mezzo.
Ovviamente conta il pilota, con le cinghie la buona prestazione per l'utente medio è più vicina, però per un neofità l'inizio è più impegnativo come settaggio e manutenzione, un po' meno come guida che risulta più facilmente redittizia.
Al contrario il cardano può risultare più difficile da portare al limite, però meno manutenzione e meno complessità.


altro discorso da tentare è anche questo: a preparare bene un buggy per fare rally game ci si perdè un bel po' di tempo e a volte il costo complessivo è maggiore rispetto ad una gt a cinghie, quindi è da valutare.
Se invece si parla di modifiche per fare rally outlaw o rally cross a seconda di come vuoi chiamarlo il discorso è ben diverso, sia per le modifiche complessive decisamente limitate sia per il risultato finale.

Sanpei 06 gennaio 10 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da 916f87 (Messaggio 1869534)
indubbiamente le cinghie sono più prestazionali, però considera che cmq il modello a cardano che hai postato è un ottimo modello.
Ci sono persone al regionale uisp triveneto che con modelli simili, preparati così bene si sono avvicinati praticamente ai tempi dei migliori f2, il che non è poco se consideri la notevole differenza del mezzo.
Ovviamente conta il pilota, con le cinghie la buona prestazione per l'utente medio è più vicina, però per un neofità l'inizio è più impegnativo come settaggio e manutenzione, un po' meno come guida che risulta più facilmente redittizia.
Al contrario il cardano può risultare più difficile da portare al limite, però meno manutenzione e meno complessità.


altro discorso da tentare è anche questo: a preparare bene un buggy per fare rally game ci si perdè un bel po' di tempo e a volte il costo complessivo è maggiore rispetto ad una gt a cinghie, quindi è da valutare.
Se invece si parla di modifiche per fare rally outlaw o rally cross a seconda di come vuoi chiamarlo il discorso è ben diverso, sia per le modifiche complessive decisamente limitate sia per il risultato finale.

Secondo me l'utente medio, come lo sono anche io, non fà alcun testo per determinare la differenza tra cinghia e cardano: fino agli f2 si gira in tempi dove la cardano, stramodificata e arrancando, arriva vicino.
Quando si passa agli expert dove non c'è spazio per errori e tutto è perfetto in ogni condizione meteo, gomme, motori, aerodinamica delle carrozze allora si vede che tutti sono passati alla cinghia, non ne è rimasto nemmeno uno perchè con loro la prova del cronometro è stata inflessibile.
Io che sono una pippa potrei per assurdo imbroccare una giornata dove con la cardano vado meglio che con la cinghia, anche se avendole tutte e due ho i miei dubbi lo stesso, ma gli expert non vanno a giornate alternate e quindi fatte le prove la cardano è stata scartata.
Parere mio ovviamente.

tarponauta 06 gennaio 10 21:30

questa mantua secondo voi e' ok
Mantua Model - Offerta Rally Cross Eco 1 2-4 WD - 22111

Miccare 06 gennaio 10 21:42

La mantua se non prendi le rigide (leader della categoria) o GT al top, meglio evitarla.

916f87 06 gennaio 10 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da Sanpei (Messaggio 1869859)
Secondo me l'utente medio, come lo sono anche io, non fà alcun testo per determinare la differenza tra cinghia e cardano: fino agli f2 si gira in tempi dove la cardano, stramodificata e arrancando, arriva vicino.
Quando si passa agli expert dove non c'è spazio per errori e tutto è perfetto in ogni condizione meteo, gomme, motori, aerodinamica delle carrozze allora si vede che tutti sono passati alla cinghia, non ne è rimasto nemmeno uno perchè con loro la prova del cronometro è stata inflessibile.
Io che sono una pippa potrei per assurdo imbroccare una giornata dove con la cardano vado meglio che con la cinghia, anche se avendole tutte e due ho i miei dubbi lo stesso, ma gli expert non vanno a giornate alternate e quindi fatte le prove la cardano è stata scartata.
Parere mio ovviamente.

che la cinghia sia più competitiva non ci piove, ma proprio forse per l'alta competitività che ha, l'utente medio la sfrutta molto meno delle sue reali capacità.
Chiaramente nella categoria top, sono tutti sponsorizzati e ovviamente anche solo un traverso di troppo o l'arrivare lunghi alla staccata a fine rettilineo può compromettere una gara, ma per chi deve giocare, o gareggiare a livelli più bassi, se preferisce il gardano che tra una gara e l'altra del regionale in f2 vuole farci un giro al primo parcheggio di supermercato, secondo me può farlo senza tanti pregiudizi sulla competitività.

tarponauta 06 gennaio 10 22:48

si c'e'la pentium della mantua ma costa 850 euro sono troppi per me max 400 euro per il cazzeggio

Sanpei 06 gennaio 10 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da 916f87 (Messaggio 1870093)
che la cinghia sia più competitiva non ci piove, ma proprio forse per l'alta competitività che ha, l'utente medio la sfrutta molto meno delle sue reali capacità.
Chiaramente nella categoria top, sono tutti sponsorizzati e ovviamente anche solo un traverso di troppo o l'arrivare lunghi alla staccata a fine rettilineo può compromettere una gara, ma per chi deve giocare, o gareggiare a livelli più bassi, se preferisce il gardano che tra una gara e l'altra del regionale in f2 vuole farci un giro al primo parcheggio di supermercato, secondo me può farlo senza tanti pregiudizi sulla competitività.

Detta cosi hai anche ragione ma il fatto è che io la cardano ce l'ho, è una Mantua pentium 2 super modificata con telaio a passo lungo come le cinghia, trazione in-line, ammortizzatori fenix e altro eppure sto penando per farla andare ... proprio nel misto stretto dove tutti ti dicono che la cardano ha ancora da dire la sua beh non posso aprire il gas come con la cinghia.
Adesso devo provare un setup che mi hanno consigliato, chiaro che sarei felice di farmi il campionato con la pentium che a fine gara basta pulirla e te la scordi ma se becco i secondi .... spero di trovare un buon compromesso.
Ciao

Miccare 06 gennaio 10 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da tarponauta (Messaggio 1870119)
si c'e'la pentium della mantua ma costa 850 euro sono troppi per me max 400 euro per il cazzeggio

A questo punto compra un buon usato e passa la paura.

cavi683 06 gennaio 10 23:07

alla i-fenix se ci monti il cambio e 4 gomme in spugna si confonde con una 1/8 pista.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.

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