BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   frizione consumata?? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/148286-frizione-consumata.html)

giangia91 09 ottobre 09 21:34

frizione consumata??

ei raga ho provato col cerca ma nn ho trovato nnte di esaudiente

ho notato che da qualche settimana il mio savage nn impenna +

ho provato a regolare la carburazione ma e buona

in pratica io accellero al massimo e il motore va su di giri senza problemi ma le ruote anteriori si alzano solo di 2 3 cm pressapoco

allora ho smontato la frizione e ho notato che le massette sono molto consumate puo essere questo il problema ????

grazie a tutti in anticipo:):):)

MONSTER CEN ME 16 09 ottobre 09 22:09

montaci rapporti più corti, strano che si sia consumata così

giangia91 09 ottobre 09 22:21

il punto e che prima neanche il ruotino posteriore serviva a nn fare ribaltare il mostro:lol::lol:

e questo nn ha mai avuti problemi a impennare

sembra che nn abbia grip a terra ma ho provato anche nell'erba su asfalto ma nnte nn impenna +

poi magari e ancora un problema di carbuzazione ma ho provaro ad avvitare ancora un po la vite sul soffietto che nn mi ricordo se e il minimo o il massimo per migliorare la ripresa ma va vuoti

quindi dovrebbe essere apposto cosi la carburazione

MONSTER CEN ME 16 09 ottobre 09 22:33

nooooo la vite del soffietto detta minimo miscela o passaggio probabilmente è troppo stretta in quanto se da vuoti significa che manca miscela....quindi rivedi la carburazione....poi è strano che hai la frizione da buttare...quanti litri ha?

giangia91 09 ottobre 09 22:43

ha 5 litri ma il massimo e apposto lo so che se e troppo magra la mix fa i vuoti

ma se avvito troppo il minimo cosa dovrebbe fare ??

mantuaboy 09 ottobre 09 22:46

se la carburazione è magra rovini il motore...

Se ha i ceppi consumati cambiali, vuol dire che sono alla frutta e non attaccano piu bene. Controlla il parastrappi anche che non si sia allentato

giangia91 09 ottobre 09 22:51

ehm e dove sarebbe sto parastrappi ???

giangia91 09 ottobre 09 23:09

ah sisi e la molla che tiene la corona ???

domani guardo magari con le vibrazioni si e allentata

comunque riguardo anche la carburazione
anzi la rifaccio
ingrasso la mix svito un po il minimo

e man mano stringo il massimo finche arrivo al punto giusto e cosi anche col minimo

DONNO 10 ottobre 09 02:59

la molla della corona , stringila al max .
poi , sinceramente se usi 1 pignone da 16 ansiche 17 sarebbe meglio .. perche il savage e rapportato troppo lungo .
impenna meglio piu ripresa ecc ecc.
migliora in tutto . ^_^

giangia91 10 ottobre 09 14:50

2 Allegato/i
le massette secondo me sono disastrate le mollette sfregano contro la campana le foto fanno un po schifo ma dovrebbero dare un idea dello stato delle massette

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002