BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Pulire la marmitta (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/132633-pulire-la-marmitta.html)

steel jans 12 maggio 09 16:11

Pulire la marmitta

Salve!
Ho acquistato una marmitta a risonanza usata e prima di montarla sulla mia macchina vorrei pulirla per bene (soprattutto all'interno) per rimuovere ogni tipo di incrostazione.
C'è qualche prodotto particolare o un metodo da seguire per riuscire bene nell'operazione?
Ringrazio anticipatamente.

campe89 12 maggio 09 17:12

se non hai quella scomponibile è dura...credo che ci voglia un composto che sciolga l'alcol e l'olio.
la mia è intera e la sto modificando x renderla scomponibile perche oltre che essere difficile, non si pulisce a fondo.

steel jans 12 maggio 09 17:21

No, la mia è scomponibile.
Il problema è che non so cosa utilizzare per pulirla...

wineless 12 maggio 09 17:25

fulcron

...si compra in ferramenta, è un prodotto che si chiama fulcron in un flacone blu.
è molto concentrato e puoi usarlo anche puro...
io immergo il pezzo per tutta la notte nel prodotto puro, la mattina riverso il prodotto nel flacone e lo recupero, poi pulisco il pezzo con uno spazzolino o un pennellino duro con le setole accorciate.

il risultato è piu che soddisfacente.:wink:

magu 12 maggio 09 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da steel jans (Messaggio 1550044)
No, la mia è scomponibile.
Il problema è che non so cosa utilizzare per pulirla...

Chiedi alla mamma il vecchio "fornet" ma stacci attento altrimenti te la pulisce "a fondo", se temi sia troppo agressivo immergila per una settimana in diluente nitro, queto non intacca l'alluminio. Esternamente se ai pazienza puoi usare pasta abrasiva per carrozzeria.

Francescorosso 12 maggio 09 18:03

anche il petrolio bianco penso possa fare la sua parte... vero?

Traxxas 12 maggio 09 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso (Messaggio 1550110)
anche il petrolio bianco penso possa fare la sua parte... vero?

Io utilizzo il Cilit Bang quello con l'erogatore viola, sgrassa, elimina di tutto, attento però alle mani e agli occhi è irritante.

Luka95 12 maggio 09 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 1550051)
Chiedi alla mamma il vecchio "fornet" ma stacci attento altrimenti te la pulisce "a fondo", se temi sia troppo agressivo immergila per una settimana in diluente nitro, queto non intacca l'alluminio. Esternamente se ai pazienza puoi usare pasta abrasiva per carrozzeria.

quoto il fornet, ma tienilo come seconda ipotesi perchè ti toglie la pelle...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002