BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Surriscaldamento Motore (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/131348-surriscaldamento-motore.html)

zivago 01 maggio 09 18:37

Surriscaldamento Motore

ho notato che il mio carson force 3.5 si surriscalda eccessivamente(appena avvicino la mano mi brucio,ma per davvero)...come posso fare per evitarlo?
poi quando stò a tutto gas su rettilineo c'è una per ìdita di potenza per qualche attimo e poi riprende;sono correlate queste due cose?

IL GENERALE 01 maggio 09 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da zivago (Messaggio 1494172)
ho notato che il mio carson force 3.5 si surriscalda eccessivamente(appena avvicino la mano mi brucio,ma per davvero)...come posso fare per evitarlo?
poi quando stò a tutto gas su rettilineo c'è una per ìdita di potenza per qualche attimo e poi riprende;sono correlate queste due cose?

Purtroppo è "il difetto" del Force 21, causa la testata troppo bassa e provoca un eccessivo riscaldamento, anche se lavora tranquillamente sui 140°:rolleyes:per la perdita di potenza a tutto gas penso che sei magro:wink:

magu 01 maggio 09 20:12

Le principali cause del surriscaldamento sono; motore nuovo e ancora troppo stretto, carburazione magra, troppo compresso, scarico troppo corto, mancanza di gioco assiale dell'albero.
Esistono tecniche, usate dai preparatori, per abbassare le temperature di esercizio

Francescorosso 02 maggio 09 18:58

usa la collari pro magari al 25... questo tipo di benza ti abbassa la temperatura di un buon 20%...

http://i265.photobucket.com/albums/i...a20collari.jpg

Fricco 02 maggio 09 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso (Messaggio 1495463)
usa la collari pro magari al 25... questo tipo di benza ti abbassa la temperatura di un buon 20%...

http://i265.photobucket.com/albums/i...a20collari.jpg

non per fare il polemico ma quella miscela è da competizione e i motori li tiraaa!!!!(la uso io e va veramente forte ma il motore se nn è arrabbiatello nn la regge molto a lungo...e poi costa)
come miscela io ti consiglio la tornado normale che va veramente bene e da ottime prestazioni
poi !!!se il motore al massimo ti perde di potenza vuol dire che stai per sbiellare il motore!!!!!
quanto è lungo il rettilineo che gli fai fare???
la macchina ha due marce???
cmq ti consiglio di ingrassarlo di mezzo giro sopra!!!:wink:

IL GENERALE 02 maggio 09 20:57

[QUOTE=Francescorosso;1495463]usa la collari pro magari al 25... questo tipo di benza ti abbassa la temperatura di un buon 20%...

Se usa quella percentuale di nitro, il motore gli dura si e no 3 litri. Al massimo al 16%:wink:

Francescorosso 03 maggio 09 01:15

guarda che il force non sarà forse un motore prestigioso ma non è neanche da buttare e la 25 la regge benissimo... poi dipende da come carburi...

la tornado l'ho usata un paio di volte ma abituato alla collari dovevo ingrassare un bel pò ed onestamente...

x il costo io pago 1L al 25 12€ scusa quanto pagate le vostre?

se non erro l'amico aveva solo problemi di alte temperature e questa collari fà proprio quello che lui vuole abbassare la temperatura di esercizio del motore...

IL GENERALE 03 maggio 09 08:23

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso (Messaggio 1495892)
guarda che il force non sarà forse un motore prestigioso ma non è neanche da buttare e la 25 la regge benissimo... poi dipende da come carburi...

la tornado l'ho usata un paio di volte ma abituato alla collari dovevo ingrassare un bel pò ed onestamente...

se non erro l'amico aveva solo problemi di alte temperature e questa collari fà proprio quello che lui vuole abbassare la temperatura di esercizio del motore...

Dai che 25% di nitro per un normale Force 21 sono troppi:wink: comunque ognuno fa quello che vuole. Per la mix ce la facciamo noi, al 20% viene 8,00 euro circa al litro:D

zivago 03 maggio 09 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso (Messaggio 1495892)

1L di jet al 10%(in rodaggio) la pago 9,50€....
.....mentre un'altro negoziante mi ha venduto 1L fatto in caso con 16% nitro a 10€

Francescorosso 03 maggio 09 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da zivago (Messaggio 1496140)
1L di jet al 10%(in rodaggio) la pago 9,50€....
.....mentre un'altro negoziante mi ha venduto 1L fatto in caso con 16% nitro a 10€

ti invito a provare la collari poi mi dirai...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002