![]() |
Frizione che scalda troppo Ciao a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto per un problema un pò strano. Ho un mta4 s50 che mi sta dando qualche problema di surriscaldamento della frizione con il risultato di un'usura decisamente eccessiva. Ho già controllato tutto quello che mi veniva in mente: trasmissione, cuscinetti vari, differenziali, parastrappi, eccetera. Il gruppo frizione è stato interamente sostituito assieme alla campana ed ai cuscinetti con i ricambi originali. Mi è rimasto l'unico dubbio riguardo al peso: siccome il mio modello è molto modificato rispetto all'originale (ammo e torrette in alluminio, barre stabilizzatrici, ruote più grandi, ecc) ho risconrato un incremento di peso di circa 1 kg. Questo potrebbe essere alla base del mio problema? Premetto che la frizione originale è a 4 ceppi in alluminio. Potrebbe bastare sostituire le sole molle con altre più dure o dovrei proprio sostituire tutta la frizione con un'altra più resistente? Aspetto con ansia i vostri consigli... Ciao ciao:wacko::wacko::wacko: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Scusa in pratica dovrei arrotondare un pò i bordi dei ceppi? |
Citazione:
Magari visto che ormai lai un po cotta dai una passata con carta fine anche all'interno della campana. |
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare 4 ceppi compatibili per il mio modello? Sembrano quasi introvabili... Se sostituissi solo le molle con altre più dure avrei comunque del beneficio? |
si, cambia solo le molle |
Citazione:
Certo che anche 1Kg in piu' su un modello gia' dal peso non proprio contenuto non e' un toccasana per la frizione..... Io opterei per una campana ventilata,e magari una bella frizione PENTA della OT tutta in ergal (il carbonio si consuma troppo rapidamente). Il massimo sarebbe trovare anche un volano con buchi trasversali che ha l'effetto ventola...... |
Ok, nel caso sapresti dirmi dove trovarla ed a che prezzi indicativamente? I negozianti a cui ho chiesto non hanno saputo trovare nulla di valido... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002