BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Quanto vi costa il nostro Hobby? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/127265-quanto-vi-costa-il-nostro-hobby.html)

OnRoadLive 31 marzo 09 10:30

Quanto vi costa il nostro Hobby?

2 Allegato/i
Ciao, questo post per fare un sondaggio di quanti soldi si spendono per questo hobby, io personalmente non faccio gare ma solo prove libere in circuito e nei piazzali quindi la cosa è relativa allo stile di guida.
Personalmente mi costa veramente poco anzi direi pochissimo 30€ al mese tra miscela e gomme.ingresso del circuito escluso.
Il post è aperto sia per chi fa OFF che ON

cavi683 31 marzo 09 11:12

ma quante volte giri al mese?

OnRoadLive 31 marzo 09 11:28

Se non piove tutte le domeniche mattina, in un parcheggio di un centro commerciale asfaltato alla perfezione, (te lo dico io che faccio il geometra),e li ci faccio 2 pieni di benzina.
Se vado in cicuito per delle prove libere ci sto al massimo 2 ore sempre al mattino di domenica.

agorano 31 marzo 09 11:35

quando giravo io in off a scoppio mi facevo fuori 2 litri di benzina ogni domenica, piu fesserie varie, gomme, oli, e per fortuna che la pista era la mia, e non facevo gare e spendevo circa 150€ al mese

cavi683 31 marzo 09 11:38

giri molto poco,è per quello che i costi rimangono così bassi.inizia a girare tutte le domeniche o i sabati in pista,e consumare almeno due treni di gomme ed un paio di litri abbondanti di miscela e vedi come ti si sgonfia il portafoglio...senza contare 10/12 gare all'anno...

OnRoadLive 31 marzo 09 12:30

Immagino, quello che non mi capacito sono le gomme....2 treni messi nuovi e poi da buttare? cavolo ma fate delle sgommate da paura!!!ma tornite? io non le tornio le uso così come sono dalla scatola.

cavi683 31 marzo 09 12:44

dipende,al massimo gli dai giusto quella pelatina per non partire con delle gomme che sembrano canotti da sbarco.dipende poi anche dall'asfalto,quello che mangia di più e quello che mangia di meno.sgommate ti assicuro nessuna.

916f87 31 marzo 09 13:20

per il discorso gomme nell'on road dipende da quanto forte giri, la prima volta che sono andato in pista con mezzo litro di benzina, ho misurato la differenza di gomme con il calibro ed era veramente pochissima, tipo un mm, infatti ad occhio non vedevo differenza, poi la seconda volta ho fatto un litro e non sono scese 2 mm ma molto di più, perkè iniziavo a tenere aperto un pochettino di più su tutto il percorso della pista.
Se una persona è capace e da gas seriamente (e sopratutto è capace a guidare) penso che più di un litro, max un litro e mezzo non faccia.
Quindi anke il fattore costo è tutto relativo.
Nell'off c'è chi si accontenta di girare con motori con 30 litri che si spengono ogni 5 minuti, gomme che non trazionano nemmeno nemmeno nelle partenze da fermo sul dritto, però si divertono lo stesso.
Io che quando giro cerco sempre di migliorarmi, altrimenti non mi diverto, quando il motore inizia a fare spente strane, se trovo il rimedio bene, altrimente lo ripongo nella mensola, idem per le gomme e per tutto il resto.
Se l'auto ha anke una piccola cosa che non va a dovere, controllo, se serve sostituisco, anke il solo olio ammo, se noto che non vanno come prima intervengo, e anke quelli sono costi, che poi alla fine si sommano.

cavi683 31 marzo 09 13:43

giustissimo!

mantuaboy 31 marzo 09 14:18