Nemesis Su Due Ruote... ciao a tutti,mi aiutereste a capire come potrei far impennare il mio nemesis....appena acquistato a 350 euro,nuovo pero'! alla fine,tra mta4 s50 e savage xl5.9, ho scelto l'unico che tutti mi avrebbero sconsigliato...il cen nemesis,appunto. peraltro ho venduto un genesis dieci giorni fa e ora mi ritrovo con il suo fratellone,ma per l'uso che ne faccio,mi entusiasma abbastanza...e vederlo magari su due ruote,sarebbe il massimo! ma come faccio a sollevare tutta quella massa senza stravolgere nessun componente,e soprattutto senza dover spendere cifre underground??? se po' fa'? grazie ragazzi |
ciao, ma il genesis lo riuscivi a far impennare? |
no,anche se un piccolissimo accenno lo dava. |
Ciao, il modello non lo conosco benisimo, anche se mi piace un sacco... Comunque, in pista dove vado io c'è un ragazzo che ce l'ha e mi ha raccontato di aver dovuto comprare le marce più lunghe perchè atrimenti era sempre in piedi!!! Prova magari a settare il tempo di cambiata e la carburazione, magari troppo grassa, boh, sto sparando... P.s. OT Ma dove sei ruscito a comperarlo a quel prezzo? |
mah...strano che il suo rimanesse sempre in piedi...tutta quella massa è davvero difficile tirarla su. l'ho acquistato su ebay,dopo una trattativa di una settimana...da 379+sp. di sped. siamo scesi a 350 con paccocelere compreso. comunque c'e' pochissima richiesta,ecco perche' li svendono. io sinceramente con il genesis che ho venduto non ho avuto mai grossi problemi e mi divertivo abbastanza. ora vorrei riuscire adare piu' spunto al nuovo nemesis,per tirarlo su due ruote....ma non è facile,lo so gia'. |
Giusto un'idea... che con i mio ha funzionato... Gira le ruote sinistra con la destra e viceversa... Così facendo si cambia il grip sul terreno... |
ho gia' provato....ma niente,non vuole saperne |
nessun altro consiglio? |
prova a settare il minimo miscela poco poco magro, così se lo vuoi far impennare aspetti un pochino e lo fai stare al minimo che così si smagrisce un poco e poi così ha più spinta quando riparte...col revo funziona...e poi comunque tieni le ruote al contrario così hai + grip... |
Ciao io ho avuto sia il Genesis che il nemesis. Per farlo impennare le cose sono principalmente 2. Inizia a pensare che con il motore che ha di solito non si impenna, SI CAPPOTTA! sta tutto nel differenziale centrale e nella carburazione. Intanto per farlo impennare con facilità devi decidere del differenziale: la scelta che fanno tutti è di mettere il blocco ma io te lo sconsiglio perchè il risultato è si assicurato, ma come è altrettanto assicurato di spaccare tutto! infatti questo aumenta un casino lo stress della trasmissione (che tra l'altro nei CEN non è il massimo) e se il motore è ben carburato ti assicuro la rottura dei denti del primo albero dopo 2 ore a manetta! Dopo questa spassionata spiegazione il mio consiglio: - accoppia PERFETTAMENTE gli ingranaggi, ingrassali ben bene. Usa invece del blocco un grasso molto molto pesante per il differenziale centrale in modo da bloccarlo abbastanza da farlo impennare e farlo essere l'animale che è ma senza dare troppo da fare al pessimo materiale degli ingranaggi. - Carbura bene il motore perchè a me si impennava anche da originale, tieni d'occhio che a causa del serbatoio e di altri fattori il motore del Nemesis è DIFFICILISSIMO da carburare a dovere, e richiede perenni ritocchi. in effetti è molto frustrante, molta gente lo odia proprio per questo e non posso dargli torto!!! Spero di esserti stato di aiuto! A presto! :fiu: PS- Vedi l'immagine del mio avatar? è il mio nemesis quando l'ho portato sulla neve con il suddetto blocco. Se vuoi ti mando il video, dopo 1 ora ho scocciato tutto!!!! ahahah |
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