BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   nuova miscela Davide Tortorici (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/118081-nuova-miscela-davide-tortorici.html)

mantuaboy 20 gennaio 09 19:43

nuova miscela Davide Tortorici
 
ciao oggi mi è arrivata questa nuova miscela, almeno per me, ma credo che non molti di voi l'abbiano provata in quanto l'ho trovata solo in questo sito Davide Tortorici Racing Fuel Gold 16% 3 litrI
è veramente ottima! ci ho fatto 4 pieni ed il motore andava veramente bene. Temperatura ok (pioveva e l'acqua non evaporava subito) e residui 0. Consigliatissima
Questo per dire che non tutte le miscele di marche famose (vedi novarossi o runner time) sono sempre le migliori. Ad esempio questa secondo me è uguale alla runner e di gran lunga migliore della Roga rs competition

PIXEL 20 gennaio 09 20:28

Bè una miscela che ti lascia residui dopo 4 pieni è plastica liquida, direi di aspettare la fine della latta

mantuaboy 20 gennaio 09 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da PIXEL (Messaggio 1316827)
Bè una miscela che ti lascia residui dopo 4 pieni è plastica liquida, direi di aspettare la fine della latta

allora spettemo:D

kimp3 20 gennaio 09 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1316850)
allora spettemo:D

spetin valà, che xe meio!!!:lol::lol::lol::wink:

magu 20 gennaio 09 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1316719)
ciao oggi mi è arrivata questa nuova miscela, almeno per me, ma credo che non molti di voi l'abbiano provata in quanto l'ho trovata solo in questo sito Davide Tortorici Racing Fuel Gold 16% 3 litrI
è veramente ottima! ci ho fatto 4 pieni ed il motore andava veramente bene. Temperatura ok (pioveva e l'acqua non evaporava subito) e residui 0. Consigliatissima
Questo per dire che non tutte le miscele di marche famose (vedi novarossi o runner time) sono sempre le migliori. Ad esempio questa secondo me è uguale alla runner e di gran lunga migliore della Roga rs competition

Ciao mantuboyma non ai letto sulla tanica? è comunque un prodotto roga, la marca che tu citi come inferiore???????

Turbo95 20 gennaio 09 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 1317060)
Ciao mantuboyma non ai letto sulla tanica? è comunque un prodotto roga, la marca che tu citi come inferiore???????

Quoto, è prodotta da roga e ha solo il marchio D.T...L'ho gia provata e l'ho trovata ottima.....ora però stò andando con la promix al 25 e sul cobra x1 fa veri mircoli....:wink:

Francescorosso 21 gennaio 09 00:11

anche la mlc è su base tornado così c'è scritto ma di tornado ha soloo la publicità...

http://i265.photobucket.com/albums/i...no64/oil-2.jpg

il motore del cen un 7.7 con la tornado al 25 mi riscaldava maledettamente e x mantenere la temperatura a livelli ottimali ero costretto ad ingrassare facendo così calare le prestazioni del mezzo.

usata la collari pro al 25 e il cen si è rianimato non toccando niente la temperatura era sui 75 gradi ed era grassissimo così ho potuto carburare bene e le prestazioni sono salite.

http://i265.photobucket.com/albums/i...no64/oil-1.jpg

newyork 21 gennaio 09 00:45

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso (Messaggio 1317284)
anche la mlc è su base tornado così c'è scritto ma di tornado ha soloo la publicità...


il motore del cen un 7.7 con la tornado al 25 mi riscaldava maledettamente e x mantenere la temperatura a livelli ottimali ero costretto ad ingrassare facendo così calare le prestazioni del mezzo.

usata la collari pro al 25 e il cen si è rianimato non toccando niente la temperatura era sui 75 gradi ed era grassissimo così ho potuto carburare bene e le prestazioni sono salite.

e quindi? non credo sia un criterio di giudizio!

con 75 gradi si é proprio grassi. e poi i motori hanno una tempertura di funzionamento che va rispettata.

Francescorosso 21 gennaio 09 01:04

forse come al solito non mi spiego ho sarà l'ora tarda... è normale che a 75° non era una temperatura normale x un corretto utilizzo...

devo ricominciare da capo... allora con la tornado il motore mi riscaldava troppo la temperatura mi saliva a 140°... allora x farla scendere ho ingrassato e la temperatura era sui 100° ... in queste condizioni xrò il mezzo non mi andava proprio ... è evidente che la tornado ed il 7.7 del cen non legavano...

non toccando niente, intendo la carburazione, ho messo la mlc e la temperatura è scesa a 75... non sono rimasto a 75 ma ho smagrito,precedentemente avevo ingrassato, ed ho portato il motore a 104°... in queste condizioni e con questa benza mlc il motore ha preso vigore...

se non sono stato chiaro rispiego...

newyork 21 gennaio 09 01:06

ok chiaro, ora ho capito!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002