BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Problemi motore Picco p3.28 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/107811-problemi-motore-picco-p3-28-a.html)

Usura 27 ottobre 08 20:56

Problemi motore Picco p3.28
 
Buona sera a tutti...
ho preso da poco un thunder tiger ek4.. monto un picco p3.28 e sto continuando ad avere dei problemi.
Da freddo e un mostro..!B)
ma dopo circa 10 min che gira inizia borbottare sino al punto che come trova un piccola salita non ce la fa e sta li.. in moto ma non va avanti.. :unsure:

ho notato 2 cose: temperatura del motore elevata.. non si puo toccare, e un conoscente mi ha fatto notare che se giro il volano a mano con motore freddo ha una bellissima compressione, mentre da caldo praticamente gira "quasi" libero...

non so proprio cosa possa essere..

qualcuno puo aiutarmi ?

grazie mille a tutti..

a presto.:)

mantuaboy 27 ottobre 08 20:58

quanti litri hai fatto? di solito sono i segni che è ormai spompo. Se hi fatto piu di 15 litri senza mai cambiare niente cambia l'accoppiamento

tairon 27 ottobre 08 21:27

ai provato a cambiare candela e la carburazione l'hai fatta a caldo si?

GERICO80 27 ottobre 08 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da tairon (Messaggio 1183103)
ai provato a cambiare candela e la carburazione l'hai fatta a caldo si?

Che centra la candela:blink:

mantuaboy 27 ottobre 08 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da GERICO80 (Messaggio 1183106)
Che centra la candela:blink:

quoto secondo me è spompo!! anche il motore del mio amico fa cosi, a caldo dopo un po muore e il negoziante ha detto che è spompo. C.V.D.:lol:

tairon 27 ottobre 08 21:33

se ha detto che scoppietta puo' essere la candela che e' arrivata.

mantuaboy 27 ottobre 08 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da tairon (Messaggio 1183115)
se ha detto che scoppietta puo' essere la candela che e' arrivata.

è arrivata al traguardo e ha vinto!!!! se fosse la cendela dovrebbe dimostrare il problema fin dalla messa in moto non credi?

tairon 27 ottobre 08 21:35

forze il tuo negoziante non sa che spompo significa perdita di compressione basta mettere le tutte le quarnizioni nuove e la biella.

tairon 27 ottobre 08 21:37

no perche' ha freddo non da problemi ma a le alte temperature si.

mantuaboy 27 ottobre 08 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da tairon (Messaggio 1183117)
forze il tuo negoziante non sa che spompo significa perdita di compressione basta mettere le tutte le quarnizioni nuove e la biella.

appunto perde compressione perchè ormai l'accoppiamento è partito (mentre la candela è arrivata questo è appena partito:icon_rofl) Non ci sono guarnizioni nella camera di scoppio se non che pistone, camicia e sottotesta!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002