BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   MTA-4 oppure MAD FORCE ? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/64243-mta-4-oppure-mad-force.html)

fabietto-81 05 settembre 07 17:31

MTA-4 oppure MAD FORCE ?
 
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei che qualcuno gentilmente mi illustrasse. Siccome sono intenzionato all'acquisto di un Monster, mi sono recato in un negozio di modellismo della mia zona, dove ho trovato un bellissimo Kyosho Mad Force da 3.5cc (€370), e sono rimasto sbalordito quando il negoziante mi ha detto che quel monster impenna sempre. Poi però girando tra i forum, ho letto che uno dei migliori è sicuramente il Thunder tiger MTA4, che tra l'altro è in offerta su www.modellismo.it a €399.

Voi che sicuramente ne capite + di me, quale mi consigliate?

p.s. anche l' MTA4 impenna ??

Manu11 05 settembre 07 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da fabietto-81
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei che qualcuno gentilmente mi illustrasse. Siccome sono intenzionato all'acquisto di un Monster, mi sono recato in un negozio di modellismo della mia zona, dove ho trovato un bellissimo Kyosho Mad Force da 3.5cc (€370), e sono rimasto sbalordito quando il negoziante mi ha detto che quel monster impenna sempre. Poi però girando tra i forum, ho letto che uno dei migliori è sicuramente il Thunder tiger MTA4, che tra l'altro è in offerta su www.modellismo.it a €399.

Voi che sicuramente ne capite + di me, quale mi consigliate?

p.s. anche l' MTA4 impenna ??

senza ombra di dubbio, MTA4!!!!!!!
ma quell'offerta è valida se rottami il tuo vecchio modello...
cmq c'è anche il savage:fiu:
sia mta4 che savage che kyosho impennano, ma il kyosho è fragile e il motore non vale una cippa...

fabietto-81 05 settembre 07 19:10

Per la verità ho contattato il venditore e mi ha detto che anche senza rottamazione potevo usufruire di quell'offerta. Più o meno quanto costa il savage?

Cmq grazie per il consiglio

gonzo 05 settembre 07 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da fabietto-81
Per la verità ho contattato il venditore e mi ha detto che anche senza rottamazione potevo usufruire di quell'offerta. Più o meno quanto costa il savage?

Cmq grazie per il consiglio

mmmmmm....quanto mi prende quest'argomento!!!!!!!!!!!
ho avuto per un anno(fino a giugno di quest'anno) un mad e poi l'ho venduto ed ho preso l'mta4....beh......diciamo che tar i due c'e' un abisso!
MTA4
PREGI:potente in tutto,retro,ottima componentistica,facile accedere in ogni componente per la manutenzione,ottimo rapporto(a mio parere il migliore)qualita'/prezzo,motore affidabilissimo e regolare e facile da carburare,grossa disponibilita' di upgrade in commercio per renderlo praticamente indistruttibile.e poi .........IMPENNA IMPENNA!!!
DIFETTI:
un po' pesante e poco adatto per trial e pista(a differenza del savage(trial) e revo(pista))
MAD FORCE
PREGI:alta da terra, leggera(ecco perche' impenna di piu')...mmmmmmmm.....basta
DIFETTI:in poche parole tutto in contrario del mta4 eper di piuì' non ci sono componenti che puoi acquistare per migliorare le prestazioni,si rompe facilmente..
Insomma non fare l'errore di comprarti il mad!!!!!!e poi costano quasi uguale!!!!!!!!!!!!!!!quindi prenditi tranquillamente un mta4 e poi ci dici,del resto il mad l'hai visto di vicino e ti e' piaciuto ma non hai avuto la fortuna di vederlo affianco ad un mta4.....a quel punto l'avresti giudicato in modo molto diverso....ciaooooooo

Steel Saviour 05 settembre 07 23:22

spezzo una lancia a favore del Mad Force: per quanto il motore sia effettivamente una ciofeca e abbia alcuni particolari sotto tono (diff. anteriore debole, servo gas in una posizione critica per l'acqua,...) è un modellino notevole.
Innanzitutto è uno dei due veri Monster-Truck presenti sul mercato, insieme all'X-Factor è l'unico dotato di ponti rigidi e vederlo in azione è una goduria non descrivibile; inoltre dispone di serie di uno stupendo cambio a tre marce con trasmissione a catena e senza quella stramaledetta (secondo il mio punto di vista) frizione slipper del cavolo: non vi immaginate neanche con che prontezza può accellerare e con che facilità esce da situazioni pesanti (fango in primis).
Non solo, come ha detto Gonzo iul Mad Force è leggero, 4100 grammi comprendendo le 4 gomme, nessun altro monster si avvicina.
Non è un mostro in velocità (i ponti rigidi d'altronde non lo permettono), quindi in pista è svantaggiato, ma portatelo in un bosco e si esalta (con un motore decente ovviamente)

full metal jacket 06 settembre 07 11:24

io consiglio mta4... su ebay lo trovi usato sui 250-300 euro se sei fortunato....
l'unico difetto secondo me è il cambio in plastica nelle versioni vecchie che si può rompere...

ibanez 06 settembre 07 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour
spezzo una lancia a favore del Mad Force: per quanto il motore sia effettivamente una ciofeca e abbia alcuni particolari sotto tono (diff. anteriore debole, servo gas in una posizione critica per l'acqua,...) è un modellino notevole.
Innanzitutto è uno dei due veri Monster-Truck presenti sul mercato, insieme all'X-Factor è l'unico dotato di ponti rigidi e vederlo in azione è una goduria non descrivibile; inoltre dispone di serie di uno stupendo cambio a tre marce con trasmissione a catena e senza quella stramaledetta (secondo il mio punto di vista) frizione slipper del cavolo: non vi immaginate neanche con che prontezza può accellerare e con che facilità esce da situazioni pesanti (fango in primis).
Non solo, come ha detto Gonzo iul Mad Force è leggero, 4100 grammi comprendendo le 4 gomme, nessun altro monster si avvicina.
Non è un mostro in velocità (i ponti rigidi d'altronde non lo permettono), quindi in pista è svantaggiato, ma portatelo in un bosco e si esalta (con un motore decente ovviamente)

ti quoto in tutto, io ce l'ho e nelle situazioni "estreme" è una grande macchina!!! anche mie amici con l'mta4 si sono convinti che nello sconnesso vero il mad è migliore. e poi per me è anche + bello, ma qui questione di gusti.
p.s senza nulla togliere al mezzo tt che è veramente ottimo....

Nitro41 07 settembre 07 01:41

mta in gara
 
sembra io sia di parte :D ma ti assicuro che l'mta vola in pista.. ovviamente con le giuste scarpine e nasce per il trial anche con le scarpine originali... dai un occhio nella gallery del forum che sto avviando per sto mostro di mta c'è il mio che sto preparando per il trial per mangiare la pista del racing club dove sono iscritto (e dove il 22 e 23 ci sarà l'italiano di trial appunto) vai di mta4 e non te ne pentirai :lol: qualche post più giu poi ho postato un video dove un mta4 svernicia in pista losi e altri mostricciattoli... io credo fermamente che tanto lo faccia il polliccione pesante ma sta di fatto che l'mta4 si difende benissimo anche in pista B)

Ecco il link al video... goduria :lol:

gonzo 07 settembre 07 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour
spezzo una lancia a favore del Mad Force: per quanto il motore sia effettivamente una ciofeca e abbia alcuni particolari sotto tono (diff. anteriore debole, servo gas in una posizione critica per l'acqua,...) è un modellino notevole.
Innanzitutto è uno dei due veri Monster-Truck presenti sul mercato, insieme all'X-Factor è l'unico dotato di ponti rigidi e vederlo in azione è una goduria non descrivibile; inoltre dispone di serie di uno stupendo cambio a tre marce con trasmissione a catena e senza quella stramaledetta (secondo il mio punto di vista) frizione slipper del cavolo: non vi immaginate neanche con che prontezza può accellerare e con che facilità esce da situazioni pesanti (fango in primis).
Non solo, come ha detto Gonzo iul Mad Force è leggero, 4100 grammi comprendendo le 4 gomme, nessun altro monster si avvicina.
Non è un mostro in velocità (i ponti rigidi d'altronde non lo permettono), quindi in pista è svantaggiato, ma portatelo in un bosco e si esalta (con un motore decente ovviamente)

......ma perche'........i grammi in meno che ha il mad sono dovuti al fatto che ho un telaio che fa ridere!!2 lamierini laterali e un pianale di collegamento da 1.5mm:o: (ma l'avete visto lo scatolato lavorato con CNC del mta4?),molta....anzi tutta plastica neanche tanto elastica e quindi piu'facile la rottura...,inoltre la frizione del mad l'ho cambiata 4 volte,,questo perche' i ceppi sono fatti di un alluminio tenerissimo di facile usura per sfregamento e sono collegati da una molla come quella delle penne a scatto!il fango?beh il fango e' meglio che ci sta lontano....perche' i due assi internamente sono VUOTI!!!(si riempiono facilmente).anche a regolare l'assetto sembra che ribalzi ed avendo il ponte unico,sullo stesso asse la ruota e' costretta ad adattarsi alla stessa inclinazione di quella opposta,non riuscendo ad aggredire l'ostacolo in modo efficare..cmq credo l'unico punto a favore c'e' l'ha quando lo metti sulla sabbia asciutta o sulla neve soffice:icon_rofl

Steel Saviour 07 settembre 07 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da gonzo
......ma perche'........i grammi in meno che ha il mad sono dovuti al fatto che ho un telaio che fa ridere!!2 lamierini laterali e un pianale di collegamento da 1.5mm:o: (ma l'avete visto lo scatolato lavorato con CNC del mta4?),molta....anzi tutta plastica neanche tanto elastica e quindi piu'facile la rottura...,inoltre la frizione del mad l'ho cambiata 4 volte,,questo perche' i ceppi sono fatti di un alluminio tenerissimo di facile usura per sfregamento e sono collegati da una molla come quella delle penne a scatto!il fango?beh il fango e' meglio che ci sta lontano....perche' i due assi internamente sono VUOTI!!!(si riempiono facilmente).anche a regolare l'assetto sembra che ribalzi ed avendo il ponte unico,sullo stesso asse la ruota e' costretta ad adattarsi alla stessa inclinazione di quella opposta,non riuscendo ad aggredire l'ostacolo in modo efficare..cmq credo l'unico punto a favore c'e' l'ha quando lo metti sulla sabbia asciutta o sulla neve soffice:icon_rofl

anch'io ho avuto tra le mani un Mad Force, anzi l'ho tutt'ora visto che in due abbiamo 3 modellini che ci scambiamo.
La frizione (2 ceppi nera a molla perimetrale) è stata cambiata dopo 15 litri, ma non perchè fosse usurata, bensì solo per scrupolo; la stessa frizione ora la userò io su un altro modello, penso che a 20 litri ci arrivi.
Il telaio ha subito una "storta" a circa 12 litri, un paio di martellate ed è tornato nuovo.
Io stesso l'ho portato nel fango e su terreni molto sconnessi, lì i ponti rigidi sono paurosi, ottima aderenza .
Non è un veicolo da velocità, ma non venirmi a dire che non aggredisce bene gli ostacoli, ha un twist di 20 cm almeno


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002