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MTA-4 oppure MAD FORCE ? Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei che qualcuno gentilmente mi illustrasse. Siccome sono intenzionato all'acquisto di un Monster, mi sono recato in un negozio di modellismo della mia zona, dove ho trovato un bellissimo Kyosho Mad Force da 3.5cc (370), e sono rimasto sbalordito quando il negoziante mi ha detto che quel monster impenna sempre. Poi però girando tra i forum, ho letto che uno dei migliori è sicuramente il Thunder tiger MTA4, che tra l'altro è in offerta su www.modellismo.it a 399. Voi che sicuramente ne capite + di me, quale mi consigliate? p.s. anche l' MTA4 impenna ?? |
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ma quell'offerta è valida se rottami il tuo vecchio modello... cmq c'è anche il savage:fiu: sia mta4 che savage che kyosho impennano, ma il kyosho è fragile e il motore non vale una cippa... |
Per la verità ho contattato il venditore e mi ha detto che anche senza rottamazione potevo usufruire di quell'offerta. Più o meno quanto costa il savage? Cmq grazie per il consiglio |
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ho avuto per un anno(fino a giugno di quest'anno) un mad e poi l'ho venduto ed ho preso l'mta4....beh......diciamo che tar i due c'e' un abisso! MTA4 PREGI:potente in tutto,retro,ottima componentistica,facile accedere in ogni componente per la manutenzione,ottimo rapporto(a mio parere il migliore)qualita'/prezzo,motore affidabilissimo e regolare e facile da carburare,grossa disponibilita' di upgrade in commercio per renderlo praticamente indistruttibile.e poi .........IMPENNA IMPENNA!!! DIFETTI: un po' pesante e poco adatto per trial e pista(a differenza del savage(trial) e revo(pista)) MAD FORCE PREGI:alta da terra, leggera(ecco perche' impenna di piu')...mmmmmmmm.....basta DIFETTI:in poche parole tutto in contrario del mta4 eper di piuì' non ci sono componenti che puoi acquistare per migliorare le prestazioni,si rompe facilmente.. Insomma non fare l'errore di comprarti il mad!!!!!!e poi costano quasi uguale!!!!!!!!!!!!!!!quindi prenditi tranquillamente un mta4 e poi ci dici,del resto il mad l'hai visto di vicino e ti e' piaciuto ma non hai avuto la fortuna di vederlo affianco ad un mta4.....a quel punto l'avresti giudicato in modo molto diverso....ciaooooooo |
spezzo una lancia a favore del Mad Force: per quanto il motore sia effettivamente una ciofeca e abbia alcuni particolari sotto tono (diff. anteriore debole, servo gas in una posizione critica per l'acqua,...) è un modellino notevole. Innanzitutto è uno dei due veri Monster-Truck presenti sul mercato, insieme all'X-Factor è l'unico dotato di ponti rigidi e vederlo in azione è una goduria non descrivibile; inoltre dispone di serie di uno stupendo cambio a tre marce con trasmissione a catena e senza quella stramaledetta (secondo il mio punto di vista) frizione slipper del cavolo: non vi immaginate neanche con che prontezza può accellerare e con che facilità esce da situazioni pesanti (fango in primis). Non solo, come ha detto Gonzo iul Mad Force è leggero, 4100 grammi comprendendo le 4 gomme, nessun altro monster si avvicina. Non è un mostro in velocità (i ponti rigidi d'altronde non lo permettono), quindi in pista è svantaggiato, ma portatelo in un bosco e si esalta (con un motore decente ovviamente) |
io consiglio mta4... su ebay lo trovi usato sui 250-300 euro se sei fortunato.... l'unico difetto secondo me è il cambio in plastica nelle versioni vecchie che si può rompere... |
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p.s senza nulla togliere al mezzo tt che è veramente ottimo.... |
mta in gara sembra io sia di parte :D ma ti assicuro che l'mta vola in pista.. ovviamente con le giuste scarpine e nasce per il trial anche con le scarpine originali... dai un occhio nella gallery del forum che sto avviando per sto mostro di mta c'è il mio che sto preparando per il trial per mangiare la pista del racing club dove sono iscritto (e dove il 22 e 23 ci sarà l'italiano di trial appunto) vai di mta4 e non te ne pentirai :lol: qualche post più giu poi ho postato un video dove un mta4 svernicia in pista losi e altri mostricciattoli... io credo fermamente che tanto lo faccia il polliccione pesante ma sta di fatto che l'mta4 si difende benissimo anche in pista B) Ecco il link al video... goduria :lol: |
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La frizione (2 ceppi nera a molla perimetrale) è stata cambiata dopo 15 litri, ma non perchè fosse usurata, bensì solo per scrupolo; la stessa frizione ora la userò io su un altro modello, penso che a 20 litri ci arrivi. Il telaio ha subito una "storta" a circa 12 litri, un paio di martellate ed è tornato nuovo. Io stesso l'ho portato nel fango e su terreni molto sconnessi, lì i ponti rigidi sono paurosi, ottima aderenza . Non è un veicolo da velocità, ma non venirmi a dire che non aggredisce bene gli ostacoli, ha un twist di 20 cm almeno |
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In questo forum come anche mi succede giornalmente non ho mai detto qualcosa per sentito dire o perche' l'ho letto da qualche altra parte,almeno per personale coerenza,mi riconosco che ho una marea di cose da imparare e che faro' riferimento a consigli,naturalmente anche tuoi,di persone che ne sanno di piu',ma io una sola esperienza ho fatto come modellista....e cioe' avere un mad e un mta4....potevo capire il confronto se stessimo parlando di mezzi che anno almeno 200euro di differenza boh uno ci fa' anche il pensiero,ma ti prego....tra i due c'e' un abisso!Poi visto che sei abbastanza afferrato sull'argomento,ti faccio una domanda e credo che saprai chiarire le idee agli utenti ed in particolare al ns amico fabietto:Una volta acquistato il mad force.....sai com'e'......o si rompe qualche pezzo(cosa che naturalmente succede anche al mta4)o vorresti miglioralo nella componentistica hai mai pensato ad optional ed hopdate per migliorare?Praticamente oltre ai servi ,motore ed ammo..in commercio non c'e' nulla!!!!Ti rifaccio la domanda pero' girandotela per mta4.................... La questione e' questa,non voglio mettermi assolutamente a confronto con un guru di questo argomento(cioe' tu)ma.............. Ho l'ultima domanda da farti ma...TU se dovessi scegliere per forza trai due...cosa compreresti? |
Adesso, non esageriamo, non sono un guru, anch'io mi baso sulle mie esperienze personali e basta. Parto dal fondo. Quale sceglierei? Beh, domanda molto difficile, li adoro entrambi, sono in cima alla mia lista desideri. L'MTA4 è una roccia solo a vederlo, bello, potente versatile, robusto, enorme; ma il Mad ha quel fascino da vero monster-truck; il Kyosho è molto semplice e manca di hop-ups, ma non lo considero un punto debole, semmai il contrario: è tutto nelle tue mani, ogni singola modifica; per me è il massimo. Certo tra i due comprerei il Thunder Tiger, ma solo perchè è più diffuso (e i ricambi costano meno), e perchè un Mad già lo a disposizione. |
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no, meglio che scelga l'MTA4, più fruibile come modello rispetto al Mad |
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Mta L' mta è un ottimo modello fidati lo stavo montando pezzo per pezzo cn le uscite in edicola....i materiali sono curatissimi e resistenti.....cmq 399 se rottami il tuo altrimenti costa di più |
Ciao prendo mta4 :wink: su ebay lo trovi anche a 369 euro :) senza rottamare niente |
Mi è capitata un'occasione di un Traxxas T-Maxx........cosa ne pensate??? Come mezzo è paragonabile al Mad e al Mta4?? Oppure è addirittura superiore?? A dinenticavo una cosa molto importante......impenna??? Sono attratto dalle impennate di sti mezzi |
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SAI DIRMI DOVE LO TROVO A 369?? ho guardato su ebay, ma non riesco a trovarlo.. |
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Ciao, lo trovi da questo venditore http://cgi.ebay.it/Monster-Truck-MT4...QQcmdZViewItem oppure lo trovi a 399 su www.modellismo.it (te lo danno a questo prezzo anche senza rottamare niente) |
Ciao, finalmente dopo essere riandato dal mio venditore di fiducia, e trovandomi davanti un MTA-4 ....................ho scelto!!!!! Prendo l'MTA-4 Tra un paio di giorni lo ritiro Cmq grazie a tutti per avermi chiarito le idee. P.S. Speriamo che impenni. |
Ciao a tutti,anche io sono alla ricerca di un monster truck e mi chiedevo se il savage regge il confronto con i due e in cosa differisce. |
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savage e mta sono secondo me i migiori:wink: |
mta 4 io ti consiglio mta4 è più versatile è venduto poi adesso c'è anche lo sconto a 399euro è davvero bello anche se in pista e per fare salti più alti ti consiglio un buggy ciao |
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salve,ho un mad force che amo piu' per estetica che per prestazionbe pura. in commercio ci sono molte parti aftermarket adattabili come i ponti in ergal,bracci,ammo eccecc. fino ad ora non mi si è rotto nulla ma il mostriciattolo non è usato in modo esasperato. questo sito ha moltissimi pezzi upgrade anche per tutti gli altri monster.Google. Risultato della ricerca di immagini per http://www.rcrockcrawling.com/images/Kyosho4unnerAxleWeb1.jpg |
io possego un mad force e devo dire che ci sono dei difetti che mi hanno esasperato l ho usato come un dannato l ho fatto saltare oltre i limiti e devo dire che tutto ha retto bene ma gli ammortizzatori sono scarsi ...per il resto non ho mai rotto niente ...usandolo selvaggiamente... l unica cosa che mi manda in bestia è la prolunga del motore che si rompe e dopo la terza volta l ho preso a calci.. pero dopo mesi che lo guardavo sopra uno scaffale l ho ricostruito...non è il top dei monster ma mi ha divertito ..e forse la prolunga si rompe quando i cuscinetti cominciano a girare storti. l mta4 che aveva un mio amico non era certo esente da difetti come ...la retro che si rompeva ingranaggi delle marce che si trittavano bracci che si rompevano cardani che si sfilavano via nei salti...non esiste un mezzo giusto tutti hanno qualcosa che non va. |
io probabilmente arrivo con anni di ritardo ma il mio punto di vista puo essere utile anche oggi. possiedo il mad force che esteticamente mi piace molto. sicuramente non c'è paragone con mta e savage. con questi 2 mi posso permettere di fare dei salti e girare in tranquillità senza temere un ostacolo con il mad non mi azzardo nemmeno a fargli fare un salto da 50cm!!!è chiarissimo che è delicato da far paura. è un monster che va usato con moooolta calma e lo sarà sicuramente anche il nuovo cruiser che praticamente è ugguale al madforce anche se nei video salda addirittura una scalinata ma forse quella è l'unica della sua vita.quando atterri dai salti il telaio pianta delle botte assurde sull'asse rigido e solo a vederlo tremo!! il costo dei ricambi è esorbitante!! quando lo uso lo faccio scorrazzare su alsfalto e tracciati tranquillissimi dove mi godo il cambio a 3 marce ed il motore, che è regolarisssssimo ed è uno spasso sentirlo girare. un motore + potente li sopra distruggerebbe tutto! inoltre impennate da urlo a grave discapito del differenziale posteriore, speriamo regga. per i servi...bhè lasciamo perdere:( |
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