![]() |
Acquisto RTR usata - consigli per evitare fregature Ciao vorrei acquistare come primo modello a scoppio una kyosho inferno usata, oltre alle condizioni estetiche (sospensioni, fondo) come faccio a capire se il motore ha veramente girato con soli 1.5/2l ed è stato rodato perfettamente? |
Nessuno? Smontando la testa si riesce a capire se ha veramente 2l di vita o molto di piu? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Assieme ad esso si usura anche la meccanica... Devi controllare che tutti i cuscinetti girino lisci e senza grattare, che i bicchierini dei semiassi non siano consumati, che gli steli degli ammortizzatori siano dritti e che le viti non siano spanate. Se possibile fatti aprire i differenziali e controlla l'usura degli ingranaggi interni. |
Citazione:
|
Citazione:
Ovviamente dovrei smontare la testata per vederlo. Giusto? Siccome ho paura del "pacco " sto guardando e chiedendo usati in zona, almeno riesco a vederlo di persona. Non ho trovato buoni buggy a poco ma un buon monster, che per l'uso che dovrò farne (piazzali/terra/breccia) può andar bene. Per la compressione come faccio a valutaria se non hanno lo starter kit a strappo ma solo basetta o rotostart? Idem per il differenziale, è facilmente ispezionabile anche con prova in strada oppure no? |
Citazione:
se cerchi su subito buggy 1/8 trovi infiniti annunci di buggy da competizione usati solo telaio, con prezzi che vanno dai 230 ai 120 euro, poi motore, elettronica e il resto lo compri a parte (nuovo) |
Citazione:
Si devi smontare la testa, per i differenziali, senza smontare tutto puoi muovere le ruote a mano e controllare che non ci siano ticchettii o scatti che potrebbero star a significare un elemento rotto all'interno |
Citazione:
Usate ma non trovo nulla che mi convince, almeno in zona sono modelli vecchi (mp 7.5 e similari) a prezzi secondo me esagerati (250/280) Giovedì ho trovato un modello monster non recente, devo vederlo di persona e se mi piace lo prendo, l'hpi Savage x a 180 euro . |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002