BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Acquisto RTR usata - consigli per evitare fregature (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/380179-acquisto-rtr-usata-consigli-per-evitare-fregature.html)

ReVoX 01 maggio 19 00:16

Acquisto RTR usata - consigli per evitare fregature
 
Ciao vorrei acquistare come primo modello a scoppio una kyosho inferno usata, oltre alle condizioni estetiche (sospensioni, fondo) come faccio a capire se il motore ha veramente girato con soli 1.5/2l ed è stato rodato perfettamente?

ReVoX 01 maggio 19 16:41

Nessuno? Smontando la testa si riesce a capire se ha veramente 2l di vita o molto di piu?

Nicola u-control 02 maggio 19 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da ReVoX (Messaggio 5147848)
Nessuno? Smontando la testa si riesce a capire se ha veramente 2l di vita o molto di piu?

si, con soli due litri il pistone dovrebbe essere leggermente brunito ma proprio poco :)

Tipo0500703 02 maggio 19 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da ReVoX (Messaggio 5147848)
Nessuno? Smontando la testa si riesce a capire se ha veramente 2l di vita o molto di piu?

dalle foto puoi capire ben poco, se ce la hai in mano lo capisci dalla compressione e dal cielo del pistone, considerando che è un motore di una rtr non dovrebbe avere troppa compressione, ma con i motori kyosho devo dire che ho avuto buone esperienze, girano davvero bene e sono dei muli

Nicola u-control 03 maggio 19 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da ReVoX (Messaggio 5147796)
Ciao vorrei acquistare come primo modello a scoppio una kyosho inferno usata, oltre alle condizioni estetiche (sospensioni, fondo) come faccio a capire se il motore ha veramente girato con soli 1.5/2l ed è stato rodato perfettamente?

Comunque non è solo il motore che devi controllare.
Assieme ad esso si usura anche la meccanica...
Devi controllare che tutti i cuscinetti girino lisci e senza grattare, che i bicchierini dei semiassi non siano consumati, che gli steli degli ammortizzatori siano dritti e che le viti non siano spanate. Se possibile fatti aprire i differenziali e controlla l'usura degli ingranaggi interni.

Nicola u-control 03 maggio 19 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5148035)
con i motori kyosho devo dire che ho avuto buone esperienze, girano davvero bene e sono dei muli

beata gioventù. Se puoi parlare così devi solo ringraziare per le tribolazioni di noi vecchi :lol:

ReVoX 05 maggio 19 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5147960)
si, con soli due litri il pistone dovrebbe essere leggermente brunito ma proprio poco :)

Grazie per l'interesse.
Ovviamente dovrei smontare la testata per vederlo. Giusto? Siccome ho paura del "pacco " sto guardando e chiedendo usati in zona, almeno riesco a vederlo di persona. Non ho trovato buoni buggy a poco ma un buon monster, che per l'uso che dovrò farne (piazzali/terra/breccia) può andar bene.
Per la compressione come faccio a valutaria se non hanno lo starter kit a strappo ma solo basetta o rotostart?

Idem per il differenziale, è facilmente ispezionabile anche con prova in strada oppure no?

Tipo0500703 05 maggio 19 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da ReVoX (Messaggio 5148372)
Grazie per l'interesse.
Ovviamente dovrei smontare la testata per vederlo. Giusto? Siccome ho paura del "pacco " sto guardando e chiedendo usati in zona, almeno riesco a vederlo di persona. Non ho trovato buoni buggy a poco ma un buon monster, che per l'uso che dovrò farne (piazzali/terra/breccia) può andar bene.
Per la compressione come faccio a valutaria se non hanno lo starter kit a strappo ma solo basetta o rotostart?

Idem per il differenziale, è facilmente ispezionabile anche con prova in strada oppure no?

ma scusa, perché devi prendere un motore usato?

se cerchi su subito buggy 1/8 trovi infiniti annunci di buggy da competizione usati solo telaio, con prezzi che vanno dai 230 ai 120 euro, poi motore, elettronica e il resto lo compri a parte (nuovo)

Nicola u-control 05 maggio 19 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da ReVoX (Messaggio 5148372)
Grazie per l'interesse.
Ovviamente dovrei smontare la testata per vederlo. Giusto? Siccome ho paura del "pacco " sto guardando e chiedendo usati in zona, almeno riesco a vederlo di persona. Non ho trovato buoni buggy a poco ma un buon monster, che per l'uso che dovrò farne (piazzali/terra/breccia) può andar bene.
Per la compressione come faccio a valutaria se non hanno lo starter kit a strappo ma solo basetta o rotostart?

Idem per il differenziale, è facilmente ispezionabile anche con prova in strada oppure no?


Si devi smontare la testa, per i differenziali, senza smontare tutto puoi muovere le ruote a mano e controllare che non ci siano ticchettii o scatti che potrebbero star a significare un elemento rotto all'interno

ReVoX 05 maggio 19 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5148377)
ma scusa, perché devi prendere un motore usato?

se cerchi su subito buggy 1/8 trovi infiniti annunci di buggy da competizione usati solo telaio, con prezzi che vanno dai 230 ai 120 euro, poi motore, elettronica e il resto lo compri a parte (nuovo)

Perché come primo modello a scoppio non vorrei spendere cifre folli. Sono orientato sulle buggy 1/8 RTR
Usate ma non trovo nulla che mi convince, almeno in zona sono modelli vecchi (mp 7.5 e similari) a prezzi secondo me esagerati (250/280)
Giovedì ho trovato un modello monster non recente, devo vederlo di persona e se mi piace lo prendo, l'hpi Savage x a 180 euro .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002