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Vecchio 30 aprile 19, 23:16   #1 (permalink)  Top
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Acquisto RTR usata - consigli per evitare fregature

Ciao vorrei acquistare come primo modello a scoppio una kyosho inferno usata, oltre alle condizioni estetiche (sospensioni, fondo) come faccio a capire se il motore ha veramente girato con soli 1.5/2l ed è stato rodato perfettamente?
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Vecchio 01 maggio 19, 15:41   #2 (permalink)  Top
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Nessuno? Smontando la testa si riesce a capire se ha veramente 2l di vita o molto di piu?
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Vecchio 02 maggio 19, 12:41   #3 (permalink)  Top
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Nessuno? Smontando la testa si riesce a capire se ha veramente 2l di vita o molto di piu?
si, con soli due litri il pistone dovrebbe essere leggermente brunito ma proprio poco
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Vecchio 02 maggio 19, 22:06   #4 (permalink)  Top
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Nessuno? Smontando la testa si riesce a capire se ha veramente 2l di vita o molto di piu?
dalle foto puoi capire ben poco, se ce la hai in mano lo capisci dalla compressione e dal cielo del pistone, considerando che è un motore di una rtr non dovrebbe avere troppa compressione, ma con i motori kyosho devo dire che ho avuto buone esperienze, girano davvero bene e sono dei muli
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Vecchio 03 maggio 19, 10:05   #5 (permalink)  Top
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Ciao vorrei acquistare come primo modello a scoppio una kyosho inferno usata, oltre alle condizioni estetiche (sospensioni, fondo) come faccio a capire se il motore ha veramente girato con soli 1.5/2l ed è stato rodato perfettamente?
Comunque non è solo il motore che devi controllare.
Assieme ad esso si usura anche la meccanica...
Devi controllare che tutti i cuscinetti girino lisci e senza grattare, che i bicchierini dei semiassi non siano consumati, che gli steli degli ammortizzatori siano dritti e che le viti non siano spanate. Se possibile fatti aprire i differenziali e controlla l'usura degli ingranaggi interni.
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Vecchio 03 maggio 19, 10:13   #6 (permalink)  Top
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con i motori kyosho devo dire che ho avuto buone esperienze, girano davvero bene e sono dei muli
beata gioventù. Se puoi parlare così devi solo ringraziare per le tribolazioni di noi vecchi
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Vecchio 05 maggio 19, 17:27   #7 (permalink)  Top
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si, con soli due litri il pistone dovrebbe essere leggermente brunito ma proprio poco
Grazie per l'interesse.
Ovviamente dovrei smontare la testata per vederlo. Giusto? Siccome ho paura del "pacco " sto guardando e chiedendo usati in zona, almeno riesco a vederlo di persona. Non ho trovato buoni buggy a poco ma un buon monster, che per l'uso che dovrò farne (piazzali/terra/breccia) può andar bene.
Per la compressione come faccio a valutaria se non hanno lo starter kit a strappo ma solo basetta o rotostart?

Idem per il differenziale, è facilmente ispezionabile anche con prova in strada oppure no?
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Vecchio 05 maggio 19, 17:50   #8 (permalink)  Top
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Grazie per l'interesse.
Ovviamente dovrei smontare la testata per vederlo. Giusto? Siccome ho paura del "pacco " sto guardando e chiedendo usati in zona, almeno riesco a vederlo di persona. Non ho trovato buoni buggy a poco ma un buon monster, che per l'uso che dovrò farne (piazzali/terra/breccia) può andar bene.
Per la compressione come faccio a valutaria se non hanno lo starter kit a strappo ma solo basetta o rotostart?

Idem per il differenziale, è facilmente ispezionabile anche con prova in strada oppure no?
ma scusa, perché devi prendere un motore usato?

se cerchi su subito buggy 1/8 trovi infiniti annunci di buggy da competizione usati solo telaio, con prezzi che vanno dai 230 ai 120 euro, poi motore, elettronica e il resto lo compri a parte (nuovo)
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Vecchio 05 maggio 19, 20:29   #9 (permalink)  Top
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Grazie per l'interesse.
Ovviamente dovrei smontare la testata per vederlo. Giusto? Siccome ho paura del "pacco " sto guardando e chiedendo usati in zona, almeno riesco a vederlo di persona. Non ho trovato buoni buggy a poco ma un buon monster, che per l'uso che dovrò farne (piazzali/terra/breccia) può andar bene.
Per la compressione come faccio a valutaria se non hanno lo starter kit a strappo ma solo basetta o rotostart?

Idem per il differenziale, è facilmente ispezionabile anche con prova in strada oppure no?

Si devi smontare la testa, per i differenziali, senza smontare tutto puoi muovere le ruote a mano e controllare che non ci siano ticchettii o scatti che potrebbero star a significare un elemento rotto all'interno
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Vecchio 05 maggio 19, 20:50   #10 (permalink)  Top
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ma scusa, perché devi prendere un motore usato?

se cerchi su subito buggy 1/8 trovi infiniti annunci di buggy da competizione usati solo telaio, con prezzi che vanno dai 230 ai 120 euro, poi motore, elettronica e il resto lo compri a parte (nuovo)
Perché come primo modello a scoppio non vorrei spendere cifre folli. Sono orientato sulle buggy 1/8 RTR
Usate ma non trovo nulla che mi convince, almeno in zona sono modelli vecchi (mp 7.5 e similari) a prezzi secondo me esagerati (250/280)
Giovedì ho trovato un modello monster non recente, devo vederlo di persona e se mi piace lo prendo, l'hpi Savage x a 180 euro .
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