30 aprile 19, 23:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2019 Residenza: Casoli
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| Acquisto RTR usata - consigli per evitare fregature
Ciao vorrei acquistare come primo modello a scoppio una kyosho inferno usata, oltre alle condizioni estetiche (sospensioni, fondo) come faccio a capire se il motore ha veramente girato con soli 1.5/2l ed è stato rodato perfettamente?
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02 maggio 19, 12:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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| si, con soli due litri il pistone dovrebbe essere leggermente brunito ma proprio poco
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
02 maggio 19, 22:06 | #4 (permalink) Top |
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| dalle foto puoi capire ben poco, se ce la hai in mano lo capisci dalla compressione e dal cielo del pistone, considerando che è un motore di una rtr non dovrebbe avere troppa compressione, ma con i motori kyosho devo dire che ho avuto buone esperienze, girano davvero bene e sono dei muli
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
03 maggio 19, 10:05 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Assieme ad esso si usura anche la meccanica... Devi controllare che tutti i cuscinetti girino lisci e senza grattare, che i bicchierini dei semiassi non siano consumati, che gli steli degli ammortizzatori siano dritti e che le viti non siano spanate. Se possibile fatti aprire i differenziali e controlla l'usura degli ingranaggi interni.
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03 maggio 19, 10:13 | #6 (permalink) Top |
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| beata gioventù. Se puoi parlare così devi solo ringraziare per le tribolazioni di noi vecchi
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05 maggio 19, 17:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2019 Residenza: Casoli
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| Citazione:
Ovviamente dovrei smontare la testata per vederlo. Giusto? Siccome ho paura del "pacco " sto guardando e chiedendo usati in zona, almeno riesco a vederlo di persona. Non ho trovato buoni buggy a poco ma un buon monster, che per l'uso che dovrò farne (piazzali/terra/breccia) può andar bene. Per la compressione come faccio a valutaria se non hanno lo starter kit a strappo ma solo basetta o rotostart? Idem per il differenziale, è facilmente ispezionabile anche con prova in strada oppure no? | |
05 maggio 19, 17:50 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
se cerchi su subito buggy 1/8 trovi infiniti annunci di buggy da competizione usati solo telaio, con prezzi che vanno dai 230 ai 120 euro, poi motore, elettronica e il resto lo compri a parte (nuovo)
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
05 maggio 19, 20:29 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Si devi smontare la testa, per i differenziali, senza smontare tutto puoi muovere le ruote a mano e controllare che non ci siano ticchettii o scatti che potrebbero star a significare un elemento rotto all'interno
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05 maggio 19, 20:50 | #10 (permalink) Top | |
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Usate ma non trovo nulla che mi convince, almeno in zona sono modelli vecchi (mp 7.5 e similari) a prezzi secondo me esagerati (250/280) Giovedì ho trovato un modello monster non recente, devo vederlo di persona e se mi piace lo prendo, l'hpi Savage x a 180 euro . | |
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