BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Da buggy a rally (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/377327-da-buggy-rally.html)

Loren55 11 settembre 18 22:37

Da buggy a rally
 
Salve, ho una Cen Matrix 1/8 buggy, cosa posso fare per farla diventare intercambiabile tra buggy e rally ?

Nicola u-control 12 settembre 18 14:14

indurisci fino a bloccare il differenziale centrale (se c'è la possibilità di montare un palo rigido è meglio) tipo con olio da un milione. Stessa cosa per il differenziale anteriore (meno di un milione), a seconda di dove giri.
Monta gli ammortizzatori nella posizione più sdraiata possibile e caricali con olio più denso, da mille a salire.
Poi, se vuoi montare carrozzerie da rally game devi anche montare dei supporti adatti e il paraurti, se esistono per il tuo modello, o modificarne di altri per renderli compatibili al tuo modello.
Prendi delle campane frizione con qualche dente in più per non stressare troppo il motore negli allunghi.
Questa è la base

madqwerty 12 settembre 18 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5115468)
Monta gli ammortizzatori nella posizione più sdraiata possibile e caricali con olio più denso, da mille a salire.

gli ammo più sdraiati possibile servono per abbassare la macchina, in aggiunta a quanto possibile con la regolazione del precarico?
perchè dal punto di vista dinamico equivale ad ammorbidire l'ammo, sia di olio che di molla..

Nicola u-control 12 settembre 18 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5115473)
gli ammo più sdraiati possibile servono per abbassare la macchina, in aggiunta a quanto possibile con la regolazione del precarico?
perchè dal punto di vista dinamico equivale ad ammorbidire l'ammo, sia di olio che di molla..

si certo, in effetti davanti andrebbe un olio anche maggiore di mille. L'ho scritto anche in funzione della carrozza, visto che le moderne da GT sono molto filanti aerodinamicamente e gli ammo posizionati troppo alti rischiano di toccare (tipo sulla mia mi è toccato far così).

Poi dipende perché se girerà in piazzale tutti gli accorgimenti di assetto lasciano il tempo che trovano...

madqwerty 12 settembre 18 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5115481)
le moderne da GT sono molto filanti aerodinamicamente e gli ammo posizionati troppo alti rischiano di toccare

vero, dopo che me l'hai scritto m'è tornato in mente che avevo già visto questa criticità coi miei occhi sulla buggy di un compare di pista, forse addirittura aveva anche segato via i fori esterni della torretta, per abbassarla il più possibile..

Nicola u-control 12 settembre 18 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5115484)
vero, dopo che me l'hai scritto m'è tornato in mente che avevo già visto questa criticità coi miei occhi sulla buggy di un compare di pista, forse addirittura aveva anche segato via i fori esterni della torretta, per abbassarla il più possibile..

io ho risolto il tutto montando due torrette anteriori e un set di 4 ammo pure anteriori sdraiati al massimo. Al diavolo l'aerodinamica, monterò una bella carrozza vecchio stile rally game e via così:icon_rofl

Loren55 12 settembre 18 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5115491)
io ho risolto il tutto montando due torrette anteriori e un set di 4 ammo pure anteriori sdraiati al massimo. Al diavolo l'aerodinamica, monterò una bella carrozza vecchio stile rally game e via così:icon_rofl

Ciao,la uso sul piazzale, hai ragione x l'aerodinamica, vorrei montarci una bella carrozzeria lancia hf integrale, dove posso trovare I supporti carrozzeria e il paraurti?

Nicola u-control 13 settembre 18 12:19

devi vedere se era prevista una configurazione rally per il tuo modello, se si dovrebbero esserci. In caso contrario devi prenderne di altre marche ed adattarli


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002